23 luglio 10, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Come alimento il radiocomando?
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere come alimentare un radiocomando( di marca X a 2.4Ghz) senza utilizzare le solite 8 batterie stilo: mi chiedo quale alimentatore esterno( l' ingresso "charge" nella tx è presente) devo usare per utilizzare la radio senza batterie.Secondo voi un alimentatore da 12v e 1.2A?Un ringraziamento anticipato per le risposte e per l' aiuto, Pentium
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
23 luglio 10, 13:36 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
12V e 1,2A dovrebbero bastare ............. maaaaa........ sei sicuro che la sorgente sia adeguatamente pulita? (un alimentatore da muro non lo è di sicuro).......... Se lo devi usare con il simulatore ok ma per pilotare un modello ci starei in campana........... semmai un bel pacco lipo e passa la paura
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 luglio 10, 14:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Inoltre ci sono radiocomandi che non si accendono se c'è collegato solo il caricabatterie, almeno che tu non colleghi l'alimentatore direttamente al posto della batteria. Comunque sia come ti è già stato detto, il segnale deve essere prima stabilizzato meglio per essere utilizzato.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
23 luglio 10, 14:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
attenzione!! a me una volta si è bruciato il fusibile, stavo caricando la batteria senza toglierla dalla radio ed ho mosso l'interruttore di accensione della stessa. Per fortuna i fusibile mi ha salvato | |
23 luglio 10, 16:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
poi non credo che l'ingresso "charge" ti permetta di alimentare direttamente la tx: solitamente il jack femmina presente a bordo radio permette di caricare le batterie ma impedisce ( proprio fisicamente, escludendo il contatto all'inserzione del jack maschio ) il collegamento con i circuiti interni....
__________________ Simone | |
23 luglio 10, 17:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
|
grazie a tutti per le risposte: non è necessaria la stabilizzazione perché lo devo usare solo con il sim
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
Bookmarks |
| |