27 luglio 10, 13:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
anche il mio precedente commento non ha di certo apportato un contributo ma, scusate, stiamo parlando della T12, cioè di una radio da 850 euro ? .. no perchè stavo pensando di comprarla.....ma dopo aver letto questi commenti.... fatemi capire : ogni tanto si deve verificare se si sono scalibrati gli stick perchè lo zero dei potenziometri si sposta, giusto ? Significa che io me ne torno a casa dal campo con il modello trimmato e torno la settimana dopo e me lo trovo strimmato ? E' questo che succede ? |
27 luglio 10, 14:14 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
oppure a primavera o quando la radio è stata ferma per molto tempo in cantina/garage... insomma soffre terribilmente l'umidità! Per il prezzo (850)... bhe, a parte questo difettuccio è una radio fantastica! | |
27 luglio 10, 14:20 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Personalmente non mi sognerei mai di parcheggiare elettronica di un certo costo in tali posti, a meno che non fossero appunto a temp. ed umidità controllata: cosa invece improbabile proprio per la loro tipologia. L'elettronica in oggetto non viene prodotta come compatibilie per ogni clima ed ogni luogo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 luglio 10, 14:32 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Tornando al problema, un altra ipotesi che mi puo fare riguardo alla casistica cos'ì numerosa è il trasporto via nave dal paese di produzione all'europa... 30/40gg con aria di mare potrebbe innescare qualche forma di ossidazione. | |
27 luglio 10, 14:38 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
ok, ho capito. Due domande : 1)ma si è riuscito a capire a quanti succede questa cosa ? Cioè se ti capita la radio sbagliata sei fregato o succede praticamente a tutti ? 2) Alla fine della garanzia, le successive ricalibrazioni presso l'importatore si pagano o no ? |
27 luglio 10, 15:47 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti la puoi mandare in assistenza e te la ricalibrano loro. Il "problema" è per chi ha radio d'importazione non ufficiale, che l'assistenza ufficiale italiana si rifiuta di riparare. Quindi devi andare da un altro laboratorio. Ad esempio quello di Cuman ti fa il lavoro senza problemi (pagando)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
28 luglio 10, 13:07 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Altro aggiornamento, mi è appena arrivata la radio, appena la accendo noto che non mi chiede più se voglio trasmettere o no!!! Ma cosa fondamentale, appena vado in "servo monitor", ecco la sorpresa, la radio và peggio di prima!!! Prima il valore dello stick ALE-THR era a -23 e -11 se non ricordo male, adesso oltre ad essere ancora sballato, è BALLERINO!!!!!!!!! A stick fermi, i valori si muovono continuamente, pazzesco. Mi maledico per non averlo fatto io, seguendo i consigli di Longflyer!!! Hanno detto di avermi sostituito il potenziometro dello stick, infatti mi è arrivato in una bustina, ma il tecnico non si è preso il fastidio di accertarsi che tutto funzionasse per bene, bastava andare nella funzione "servo monitor" per accorgersene!!! Prima era scalibrata, ma almeno era ferma sempre allo stesso valore, adesso è proprio inutilizzabile, perchè penso che quelle oscillazioni, il ricevitore le legga come comandi!!! Ho tenuto per 12 anni una MX22 e non ho mai avuto nessunissimo problema, maledetto me che ho deciso di cambiare!!! |
28 luglio 10, 13:14 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |