Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 12:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gansdalf_65

Data registr.: 17-05-2007
rotellina edit

Raga ho un problema con la rotellina edit dial, alcune volte va ed altre no cioè, se devo cambiare i valori (ammesso che riesco ad entrare nel menu) li aumenta solo è come se andasse solo da un lato.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? come posso risolverlo? non vorrei mandare la radio in assistenza in quanto si sa quando la mandi ma non sai quando torna e come torna. Premetto che di elettronica ne mastico un pochetto e potrei tranquillamente cambiare l'encoder (xkè quello dovrebbe essere)
Grassie
Vecchio 21 luglio 10, 13:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Ma sta T12 FUTABA funziona o no ? A chi non vanno gli stick, a chi non va la rotellina del dial, chi ha i cavi crimpati male....
...ecchediamine.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 13:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Modifico, stamattina ho parlato con l'assistenza, mi hanno fatto spedire il pacco in porto assegnato (quindi hanno pagato loro) e mi hanno promesso che la radio mi verrà restituita in una settimana.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 15:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo puo' accadere, anche se non dovrebbe. Personalmente di stick scalibrati non ne ho ancora visti di persona, ma il problema cablaggio interno l'ho vissuto su una delle 2 radio che ho tra le mani.

Temo che le case, per correre dietro alle stupidaggini commerciali e far cassa, tralascino le cose piu' importanti, ma il mercato questo vuole !!
La mia t12fg aveva gli stick scalibrati. Su helifreak ci sono decine di post sul problema, che si è presentato anche ad altri utenti.

L'accessibilità al service menù in questi casi è fondamentale, altrimenti..."l'assistenza" radiosistemi e la politica futaba in queste cose (specie per prodotti non d'importazione ufficiale) la conosciamo...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 15:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Se il valore ti rimane sempre fisso a "23" e non subisce variazioni devi procedere alla calibratura degli stick con il service menu, e dato che ci sei magari procedi alla calibrazione anche di tutti i potenzionetri.
La mia era messa da panico (ma ha ormai oltre 2 anni), addirittura i rotary laterali mi bippavano quando non erano al centro, ho risolto tutto come ti ho detto, ora è perfetta.
Dato che sei in garanzia ti consiglio di non farlo da solo, ma di mandarla in assistenza.
Ma occhio, se hai un firmware uguale o inferiore alla V1.8ß non so quanto ti convenga mandarla via, ti tornerebbe aggiornata con il V2.0 sicuramente, ed addio futuro accesso al "service menu"...

Ultima modifica di Bobo67 : 21 luglio 10 alle ore 15:34
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Se il valore ti rimane sempre fisso a "23" e non subisce variazioni devi procedere alla calibratura degli stick con il service menu, e dato che ci sei magari procedi alla calibrazione anche di tutti i potenzionetri.
La mia era messa da panico (ma ha ormai oltre 2 anni), addirittura i rotary laterali mi bippavano quando non erano al centro, ho risolto tutto come ti ho detto, ora è perfetta.
Dato che sei in garanzia ti consiglio di non farlo da solo, ma di mandarla in assistenza.
Ma occhio, se hai un firmware uguale o inferiore alla V1.8ß non so quanto ti convenga mandarla via, ti tornerebbe aggiornata con il V2.0 sicuramente, ed addio futuro accesso al "service menu"...
Abbi fiducia prima o poi il software si trovera' in rete.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 01:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Abbi fiducia prima o poi il software si trovera' in rete.
Ovviamente, me lo auguro anche Italo ma dopo la raddrizzata di Futaba credo i più svegli la faranno girare sotto banco e quindi sarà di più difficile reperimento ...
Vecchio 22 luglio 10, 10:29   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ovviamente, me lo auguro anche Italo ma dopo la raddrizzata di Futaba credo i più svegli la faranno girare sotto banco e quindi sarà di più difficile reperimento ...
E' mia opinione, che l' aggiornamento al software non e' stato fattto per bloccare l' acesso al menu' di servizio, ma qualcosa di strutturale per future espansioni.
Una modifica importante a livello software presente in questa versione e' l' introduzione del sistema pcm g3+, che a noi che usiamo il 2.4 non interessa molto, ma in qualche parte nel mondo sara' gradito.

Una volta per identificare la versione del software si usava la codifica xx.yy.zz, dove xx sta' ad indicare una modifica strutturale, yy qualche aggiornamento e zz correzione di bug.
Vecchio 22 luglio 10, 14:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E' mia opinione, che l' aggiornamento al software non e' stato fattto per bloccare l' acesso al menu' di servizio, ma qualcosa di strutturale per future espansioni.
Una modifica importante a livello software presente in questa versione e' l' introduzione del sistema pcm g3+, che a noi che usiamo il 2.4 non interessa molto, ma in qualche parte nel mondo sara' gradito.

Una volta per identificare la versione del software si usava la codifica xx.yy.zz, dove xx sta' ad indicare una modifica strutturale, yy qualche aggiornamento e zz correzione di bug.
Ma certo Italo: La nuova versione non è stata fatta con quell'intento!

In genere, una nuova versione cambia tante piccole cose, questa poi che nella numerazione tocca il "Major Numer" e quindi, ovvio che di modifiche ne ha ancora di più, tanto che potrebbe mettere in discussione la compatibilità a ritroso (ed infatti ...).
Nulla vieta però inserire tra le novità anche il filtro per qualcosa che, in questo caso, Futaba ha dismostrato di non aver mai digerito ... e difatti così è stato ...
Vecchio 22 luglio 10, 15:00   #20 (permalink)  Top
User

Leggevo anni fa' su rcgroups che l' 80% delle t14 mandate in assistenza era dovuta al fatto che l' utente finale aveva smanettato sul winsows ce.

Presumo che certe utility non siano pubbliche semplicemente per evitare che l' utente inesperto faccia danni
Rispondi

Bookmarks