21 luglio 10, 12:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
| rotellina edit
Raga ho un problema con la rotellina edit dial, alcune volte va ed altre no cioè, se devo cambiare i valori (ammesso che riesco ad entrare nel menu) li aumenta solo è come se andasse solo da un lato. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? come posso risolverlo? non vorrei mandare la radio in assistenza in quanto si sa quando la mandi ma non sai quando torna e come torna. Premetto che di elettronica ne mastico un pochetto e potrei tranquillamente cambiare l'encoder (xkè quello dovrebbe essere) Grassie
__________________ Residenza Provincia di Salerno |
21 luglio 10, 13:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Modifico, stamattina ho parlato con l'assistenza, mi hanno fatto spedire il pacco in porto assegnato (quindi hanno pagato loro) e mi hanno promesso che la radio mi verrà restituita in una settimana.
|
21 luglio 10, 15:28 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'accessibilità al service menù in questi casi è fondamentale, altrimenti..."l'assistenza" radiosistemi e la politica futaba in queste cose (specie per prodotti non d'importazione ufficiale) la conosciamo...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
21 luglio 10, 15:30 | #15 (permalink) Top |
User |
Se il valore ti rimane sempre fisso a "23" e non subisce variazioni devi procedere alla calibratura degli stick con il service menu, e dato che ci sei magari procedi alla calibrazione anche di tutti i potenzionetri. La mia era messa da panico (ma ha ormai oltre 2 anni), addirittura i rotary laterali mi bippavano quando non erano al centro, ho risolto tutto come ti ho detto, ora è perfetta. Dato che sei in garanzia ti consiglio di non farlo da solo, ma di mandarla in assistenza. Ma occhio, se hai un firmware uguale o inferiore alla V1.8ß non so quanto ti convenga mandarla via, ti tornerebbe aggiornata con il V2.0 sicuramente, ed addio futuro accesso al "service menu"... Ultima modifica di Bobo67 : 21 luglio 10 alle ore 15:34 |
21 luglio 10, 22:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
22 luglio 10, 01:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ovviamente, me lo auguro anche Italo ma dopo la raddrizzata di Futaba credo i più svegli la faranno girare sotto banco e quindi sarà di più difficile reperimento ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 luglio 10, 10:29 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una modifica importante a livello software presente in questa versione e' l' introduzione del sistema pcm g3+, che a noi che usiamo il 2.4 non interessa molto, ma in qualche parte nel mondo sara' gradito. Una volta per identificare la versione del software si usava la codifica xx.yy.zz, dove xx sta' ad indicare una modifica strutturale, yy qualche aggiornamento e zz correzione di bug. | |
22 luglio 10, 14:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
In genere, una nuova versione cambia tante piccole cose, questa poi che nella numerazione tocca il "Major Numer" e quindi, ovvio che di modifiche ne ha ancora di più, tanto che potrebbe mettere in discussione la compatibilità a ritroso (ed infatti ...). Nulla vieta però inserire tra le novità anche il filtro per qualcosa che, in questo caso, Futaba ha dismostrato di non aver mai digerito ... e difatti così è stato ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
22 luglio 10, 15:00 | #20 (permalink) Top |
|
Leggevo anni fa' su rcgroups che l' 80% delle t14 mandate in assistenza era dovuta al fatto che l' utente finale aveva smanettato sul winsows ce. Presumo che certe utility non siano pubbliche semplicemente per evitare che l' utente inesperto faccia danni |
Bookmarks |
| |