13 gennaio 06, 10:47 | #11 (permalink) Top |
User | Mmhh
Che io sappia la MX-22 (radio da 600) dispone di un software in grado di capire, opportunamente settato, per quanto hai azionato la leva del gas, e percio di capire quanto motore e teoricamente quanto batteria hai usato, pero il problema rimane, ovvero puoi fare un calcolo teorico di quanta batteria ti rimante. Credo che l'idea di FlyDave non sia tanto male, non so se esista qualcosa del genere, e sinceramente non ne capisco molto, ma credi che ci possa realizzare una cosa del genere??? Con costi e pesi contenuti?? Sembra un progetto interessante, fammi sapere
__________________ :::deca78::: |
13 gennaio 06, 17:25 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
13 gennaio 06, 17:46 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 gennaio 06, 21:43 | #15 (permalink) Top |
User |
Anche io ho questa radio, non ho ancora fatto il primo volo (a Domenica!!! ) e mi chiedevo questa cosa... E' mai possibile che nessuno abbia pensato ad un piccolo circuito da installare tra batteria e regolatore in modo che quando le batterie stanno arrivando alla fine trasmetta un segnale ad un altro circuitino a terra (magari attaccato alla radio) in modo da fare un bello e sonoro "beep" e darti tutto il tempo di tornare indietro e far atterrare il modello? Ho visto in rete dei circuiti che fanno una cosa del genere ma devi prima portare a terra il modello e visuallizzare (con il numero di led accesi) quanta batteria ti rimane... mi sembra un pò artigianale come cosa... Possibile che non esista una soluzione come quella che ho descritto? I cinesi vendono delle mini trasmittenti/cimici grandi non più di 1 euro che trasmettono in fm i suoni dell'ambiente in cui ci si trova e all'aria aperta arrivano anche a circa 100mt.... |
13 gennaio 06, 22:29 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fra 3 giorni parto per il servizio militare x 1 mese, al ritorno mi documento sulla fattibilità...ma se qualche smanettone elettronico vuol già cominciare,benvenga !! | |
16 gennaio 06, 10:29 | #17 (permalink) Top |
User | L'idea....
L'idea non è male, creare un piccolo circuito che trasmette un segnale a terra oppure che lo trasmetta anche dall'aereo non è un cattiva idea, utilizzare il sistema che c'è su alcuni carica batterie, ovvero che quando la batteria raggiunge, o va sotto, un certo voltaggio inizia a bippare il cicalino. So di un sistema che permette di capire quando la radio è spenta e allora iniza a suonare, ma è utilizzato sporattutto per trovare aerei smarriti, ma se si modificasse questo tipo di circuito non si arriverebbe a fare quello che stiamo ipotizzando?? Adesso non ricordo il nome esatto di questo circuito, comunque mi informo!!!
16 gennaio 06, 13:18 | #18 (permalink) Top |
User | L'uovov di colombo
Forse ci siamo, ecco l'uovo di colombo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat2=Tester In poche parole questo tester di bordo e cercamodelli permette di sapere quanta carica si ha nelle batterie e nel caso che si perda il collegamento con la radio o che la carica delle batterie raggiunga un certo valore, lui suona ed avverte che è meglio atterrare, insomma è l'uovo di colombo o no???
16 gennaio 06, 15:07 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' quello che avevo in mente, a parte il display che sinceramente non ne vedo l'utilità ed aumenta peso e consumi. Un semplice cicalino per avvertire che sei quasi "scarico" penso sia l'unica necessità per non trovarsi in aria senza comandi. | |
Bookmarks |
| |