| | #1 (permalink) Top |
| User | Batteria FUTABA T14 a 15 euro
Ho scoperto (quasi per caso) che la batteria SONY NP-F330 è perfettamente compatibile con la T14 (testata personalmente), con la differenza che quest'ultima costa qualche euro, non qualche decina. Np-f330, confronta prezzi e offerte np-f330 su Trova Prezzi NOTE PER CERTI ITAGLIANI: Il mio è un consiglio a chi avesse la radio fuori garanzia e volesse spendere decisamente meno per una batteria di scorta, non mi assumo responsabilità per danni provocati alla radio o alla persona.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Per la 12Z, che monta la medesima batteria della T14, ho acquistato alcune batterie compatibili per Sony NP-550 su ebay in Cina a prezzi compreso spedizione davvero bassissimi, intorno ai 10! Posso dire che sulla mia radio funzionano bene.....se l'autonomia non dovesse essere eccezionale, dato il prezzo irisorio ne porti in campo un certo numero ed eventualmente in poco più di mezz'ora la ricarichi con un comune cb per Lipo! Insomma la batteria originale Futaba ce l'ho perchè compresa con la radio e non mi sembra che consenta una autonomia decisamente superiore delle compatibili, inoltre mai mi sognerei di spendere oltre 80 per acquistarne un'altra!! Anche in USA ad es. costa carissima, $89 da TH. A me sembra che queste batterie compatibili possano sostituire senza problemi le costosissime batterie originali e il rapporto prezzo/qualità ritengo sia ad ottimi livelli!!! A titolo di esempio, anche da Lindingher hanno le batterie compatibili per la 12Z/14MZ. Ne ho acquistata una e mi sono accorto che sono identiche a quielle prese in Cina, con la differenza che hanno una lieve minore capacità nominale (2000MAh contro 2200 delle cinesi) ma costano tre volte tanto, anche se sempre meno, e di tanto, delle batterie originali Futaba! Cmq tutte queste batterie compatibili, se la polarità è corretta (..e lo è!!), non possono procurare alcun danno alla radio!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Questo è solo uno degli esempi di batterie compatibili per la 12z/14 acquistabili su Ebay in Cina a circa $12 spedizione inclusa (meno di 10). La capacità nominale è di 2500MAh ![]() P.S. ....volevo anche far notare come, in mezzo alle decine e decine di Paesi in cui NON effettuano spedizione, almeno per stavolta l'Italia NON è compresa nella lista dei paesi esclusi, come invece capita leggere di solito!! ![]() ..e stranamente, nell'elenco dei Paesi in cui non spediscono, sono compresi il Lussemburgo e il Principato di Monaco!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2006
| Citazione:
Per le batterie cinesi quelle che dicevi dove l'hai prese? Grazie
__________________ EMAIL: costr.generali@gmail.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le batterie compatibili è passato ormai tanto tempo da quanto le presi e non ricordo più chi era il venditore! Cmq se fai una ricerca su Ebay ne trovi tanti...questo è un esempio: Battery for NP-F550 NP-F330 NP-F930 960 Sony DCR-TRV320 su eBay.it Batteries, Camcorder Accessories, Cameras Photo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Comunque grazie
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso in cui hai più batterie e vuoi caricarle esternamente alla trasmittente, basta un semplice filo con cui collegare la batteria al cb!! Non ricordo esattamente il diametro degli spinotti da inserire nella batteria, dovrebbe essere una misura fuori standard, poco più di 2mm....ma penso che questo non sia un problema insormontabile!....al limite se non trovi spinotti di adeguato diametro, ci sono tanti altri sistemi fra cui anche spellare il filo (e lo dico sottovoce poichè temo di apparire poco raffinato ) ed inserirlo nella batteria al posto degli spinotti!! Ciò che conta è che ci sia continuità elettrica e soprattutto che sia rispettata la corretta polarità!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa ne pensi? Grazie
| | |