08 novembre 11, 23:50 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Innanzitutto dimentichi che Futaba con FASST ha da anni il miglior sistema di controllo 2.4Ghz, costringendo gli altri a rincorrere, sopratutto JR/spektrum. La telemetria è in ritardo ma anche gli altri non sono stati veloci, a parte Hitec. Il DMSS del primo concorrente JR non mi sembra sia ancora uscito da noi e forse solo presentato oltreoceano. Non credo che molti siano disposti ad abbandonare Futaba a cuor leggero solo per il ritardo... La T18MZ è l'ammiraglia futaba e costerà quello che costerà. Troppo, siamo d'accordo, come costa troppo la T14, il cui rapporto prezzo/prestazioni è inferiore alle radio di fascia più bassa, ma è evidente che il prezzo sarebbe stato allineato a quello, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi. La t8J è una entry/mid level che anche secondo me non ci azzecca molto, ma in mezzo alle due c'è tutta un gamma e sopratutto due radio fantastiche T8FG e T12FG con le loro sorelle a pulpito FX, che non hanno eguali tra le concorrenti e sono piazzate molto intelligentemente come prezzo. Il connubbio er9x frsky funziona decentemente (io ne ho provata una più volte) ma ogni paragone con futaba non ha veramente alcun senso. Prendine una in mano e ti assicuro che ti toglierai ogni dubbio. Per quanto riguarda la telemetria ti stai fossilizzando su una cosa praticamente inutile, ovvero la visualizzazione integrata sul display della radio, che sarà anche una cosa elegante, ma assolutamente poco pratica e molto limitante. Sono altre le cose che contano. La maggior parte delle radio ha display molto piccoli (siamo abituati bene noi delle t12fg), e avere tutto insieme andrebbe forse bene giusto sul display della T14MZ, ma anche lì come su tutte le radio recenti, è oltremodo scomodo già guardare il timer, che infatti è utile solo col segnale acustico o con la pagina a tutto schermo degli ultimi firmware. Non credo che tu abbia esperienza di fpv o di telemetria con mezzi complessi, ma ti assicuro che pilotando multirotori, elicotteri e altri mezzi in fpv, e non solo per divertimento, spesso con telemetria completa su pc, occhiale o schermo dedicato, capisci subito quali sono i sistemi corretti per poter sfruttare la cosa efficacemente. Vedrai che chi davvero beneficerà delle telemetria apprezzerà più la scelta futaba, specie con il wifi-box, che quella multiplex. Se la telemetria ti serve,deve essere comoda e completa.... il futuro (che per alcuni è realtà già da tempo) sarà di stazioni modulari come questa:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
09 novembre 11, 01:47 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Un controller Open Source e Linux per pilotare aeromodelli | HwJournal.net Gizmo For You
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 novembre 11 alle ore 01:56 | |
Bookmarks |
| |