Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 13:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
L'ho letto anch'io e pensandoci potrebbe essere una delle cuse del ritardo di Futaba ossia: fino ad oggi la divisione consumer di Futaba ha goduto e sfruttato di tutta la ricerca e sviluppo fatta nel settore industriale (divisione sicuramente più ricca e esigente rispetto a quella consumer).
Probabilmente la telemetria non è richiesta in questo settore e qundi Futaba si trova a dover sviluppare qualcosa di nuovo esclusivamente per "i nostri giocattoli".
A fronte poi di 15 mesi di forte crisi del settore industriale, probabilmente hanno ritenuto non necessario investire questi soldi.

IMO!
Voci di corridoio dicono che la stanno testando da un pezzo, uscira' quando il sistema sara' considerato affidabile secondo i loro standard.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 13:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
.... allora o sono partiti tardi o stanno avendo dei prolemi .... se non si danno una mossa perderanno quote di mercato nel segmenteo entry/middle.

Inoltre non trattandosi del sistema radio principale per il controllo del modello ma del meno gravoso e "vitale" sistema telemetrico, fatico a capire questi ipotetici lunghi tempi di test (l'infrastruttura per la trasmissinoe dati è bella che pronta nel loro sistema 2.4, mica devono uscire con un nuovo sistema di trasmissione)

.....spero solo si diano una mossa rapidamente e recuperino il tempo perso.
Vecchio 03 luglio 10, 14:17   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
.... allora o sono partiti tardi o stanno avendo dei prolemi .... se non si danno una mossa perderanno quote di mercato nel segmenteo entry/middle.

Inoltre non trattandosi del sistema radio principale per il controllo del modello ma del meno gravoso e "vitale" sistema telemetrico, fatico a capire questi ipotetici lunghi tempi di test (l'infrastruttura per la trasmissinoe dati è bella che pronta nel loro sistema 2.4, mica devono uscire con un nuovo sistema di trasmissione)

.....spero solo si diano una mossa rapidamente e recuperino il tempo perso.
Potrebbero anche non farla mai, o potrebbero farla e decidere di non venderla. Non sarà certo per far contento te che sceglieranno di metterla in commercio.
Tanto più che serve a poco o nulla e qualche volta la tanto sbandierata telemetria fallisce, con fallimenti che non costano quanto un aeromodello....

Spazio: Iss, domani si ritenta aggancio navetta russa - Mondo - ANSA.it

Robbè
Vecchio 03 luglio 10, 15:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Potrebbero anche non farla mai, o potrebbero farla e decidere di non venderla.
hai ragione!!! mi ero proprio dimeticato che Futaba fosse un ONLU

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non sarà certo per far contento te che sceglieranno di metterla in commercio.
hai ragione!!! ora vado a piangere perchè la futaba non mi fa contento!!! e io che ho comprato da loro ben 10 servo comandi!! è davvero imperdonabile che una multinazzionale non tenga conto delle mie esigenze

Ragazzi.... ma stiamo scherzano?
questi sono discorsi da bambini della 5° elementare! Davvero imbarazzante!
Vecchio 04 luglio 10, 15:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

tornando a parlare in modo serio tra adulti, il mio post era tuttaltro che polemico nei confronti di Futaba (come evidentemente qualcuno ha interpretato), sono davvero "dispiaciuto" del fatto che non si sappia ancora nulla sulla loro telemetria, questo perchè incomincio a valutare una nuova radio e la T12 mi piace molto

da quello che si legge nei forum internazionali, Futaba è molto "ermetica" e non lascia traplelare nulla fino a poco dall'immissione sul mercato dei nuovi prodotti!
Personalmente preferirei avere qualche info in anticipo in modo da poter "organizzare" i miei acquisti.
Così magari mi accontento di un sistema diverso per poi scoprire il giorno dopo che nel giro di una settimana se ne escono con la loro telemetria!

Ultima modifica di rillo75 : 04 luglio 10 alle ore 15:53
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 17:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Dalla mia fonte di 3 mano che in passato ci ha sempre azzeccato:

Ci stanno lavorando o e gia' pronto ma non si preoccupano di immetterlo sul mercato visto il volume attuale delle vendite.
Sara' compatibile con le attuali riceventi attraverso la presa data e con un adattatore per quelle sprovviste (6 e 7 canali), e probabilmente anche con i moduli tx.

Stanno lavorando parecchio sul serial bus e alla nuava top di gamma che non sostituira' la t14 ma la affianchera' tra un paio d' anni. Si parla di canali in piu'.

Non entro in merito alle tue scelte, comunque ti consiglio una radio con il firmware aggiornabile, le futaba t12, t14 e fx40 nate prima del 2.4 ghz e con un aggiornamento sono diventate "native"
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 16:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
il brand futaba

Non sono assolutamente un maniaco di marche , e puo' darsi che futaba stia perdendo un po di vendite causa mancanza di telemetria ma....................intanto come ha gia' detto qualcuno futaba esce sul mercato solo quando e' stra sicura di quello che ci da' in mano e ieri ho volato con radio futaba in 2,4 giga in montagna davanti ad un gruppo di antenne ripetitori di tutti i tipi quando "altri" sempre in giga e non voglio dire che marche, avevano disturbi e sono giustamente rimasti a terra !
Questa e' la garanzia futaba !

I-Asia
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 17:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Visualizza messaggio
Non sono assolutamente un maniaco di marche , e puo' darsi che futaba stia perdendo un po di vendite causa mancanza di telemetria ma....................intanto come ha gia' detto qualcuno futaba esce sul mercato solo quando e' stra sicura di quello che ci da' in mano e ieri ho volato con radio futaba in 2,4 giga in montagna davanti ad un gruppo di antenne ripetitori di tutti i tipi quando "altri" sempre in giga e non voglio dire che marche, avevano disturbi e sono giustamente rimasti a terra !
Questa e' la garanzia futaba !

I-Asia
...d'accordissimo, posso dire, da vecchiotto, che in 37 anni di aeromodellismo RC sono alla quarta Futaba, e non le ho certo cambiate perchè non andavano più ma solo per essere al passo con i tempi, Futaba è sempre stata sinonimo di sicurezza. E poi basta quardare un pò i piloti di tutto il mondo che praticano agonismo o più semplicemente pilotano modelli di alto livello cosa tengono sotto i loro pollici, non sono certo le radio con centomila sensori che poi al fine del pilotaggio non è che servono un gran chè.
Comunque Futaba non mancherà di allinerasi al resto del mercato "commerciale"...
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:09   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-10-2011
alla fiera di norimbera futaba aveva annunciato che ci sarebbero state novita' per quanto riguarda la telemetria, e poi puf piu' nulla
mencapao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mencapao Visualizza messaggio
alla fiera di norimbera futaba aveva annunciato che ci sarebbero state novita' per quanto riguarda la telemetria, e poi puf piu' nulla
Norimberga è il prossimo febbraio ... e stavolta ci siamo!
Rispondi

Bookmarks