30 giugno 10, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Ricevente o quarzo andato ma quale?
Mi serve di sapere una cosa si può misurare con il tester la ricevene e il quarzo ?Credo che uno dei due componenti mi abbia abandonato però non sò quale,non ho un'altro quarzo o un'altra ricevente per provare cosi prima di fare un acquisto errato volevo sapere se esiste un metodo efficace per misurarne il corretto funzionamento.Io ho impostato il tester in hom*hom e ho misurato la ricevente e sembra avere continuità il circuito,poi ho misurato il quarzo e non ho la continuità quindi dovrebbe essere andato ma non sò onestamente se il quarzo si posso misurare in questo modo.
|
30 giugno 10, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,dubito propio che tu possa verificare con un tester il funzionamento di un quarzo,per il quale necessitano strumenti ben piu' evoluti (oscilloscopi,ecc) Anche la ricevente per essere testata ha omunque bisogno di strumenti ben piu' evoluti di un semplice tester e comunque la misura in ohm della continuita' del ciruito non ti da nessuna indicazione valida. Ti consiglio o di procurati un quarzo per provare o di rivolgerti ad un riparatore attrezzato. |
30 giugno 10, 15:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Gia ma per provare il quarzo dovrei comperarlo e se poi è la rx il problema e non il quarzo avrei buttato soldi inutilente è qui il problema,avrei voluto avere più probabilità di riuscita invece che un 50/50 ad occhi chiusi.
|
Bookmarks |
| |