BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Terremoto nell'RC!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/17853-terremoto-nellrc.html)

merengue 08 gennaio 06 22:29

Terremoto nell'RC!!

...oserei aggiungere FINALMENTE!!

dopo lo straordinario successo che la tecnologia "spektrum DX6" sta
riscuotendo in america ("ovviamente" non in vendita in Italia), e
dopo che sui forum americani già si fanno "trapianti" di moduli
spektrum (2,4Ghz) sulle radio che non lo prevedono di fabbrica, la
HITEC/MPX lancerà nei mesi di Gennaio/Febbraio il modulo a 2,4Ghz (e
relativa ricevente certificata x 1000m) compatibile con tutte le
hitec che hanno il modulo rimovibile! Bene, finalmente si butteranno
via i maledetti quarzi, tecnologia del paleozoico che personalmente
odio profondamente..

PS: e la Futaba?!?! Per ora DORME! Voci di corridoio dicono che ci
arriveranno anche loro, ma non tanto presto!

Dite la vostra!

Ciao,

matteo27 08 gennaio 06 22:41

che faccio però mi dò sulle gengive tutte le riceventi?non mi sembra un gran risparmio per chi ha già iniziato....

alcedo 08 gennaio 06 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
...oserei aggiungere FINALMENTE!!

dopo lo straordinario successo che la tecnologia "spektrum DX6" sta
riscuotendo in america ("ovviamente" non in vendita in Italia), e
dopo che sui forum americani già si fanno "trapianti" di moduli
spektrum (2,4Ghz) sulle radio che non lo prevedono di fabbrica, la
HITEC/MPX lancerà nei mesi di Gennaio/Febbraio il modulo a 2,4Ghz (e
relativa ricevente certificata x 1000m) compatibile con tutte le
hitec che hanno il modulo rimovibile! Bene, finalmente si butteranno
via i maledetti quarzi, tecnologia del paleozoico che personalmente
odio profondamente..

PS: e la Futaba?!?! Per ora DORME! Voci di corridoio dicono che ci
arriveranno anche loro, ma non tanto presto!

Dite la vostra!

Ciao,

Bella frequenza.............è la stessa dei miei TX video :( ...

Ciao a tutti !:D

merengue 08 gennaio 06 22:56

il problema non sussiste:
la banda dei 2,4Ghz contiene molte "sottobande" :P e comunque, per come è fatta la tecnologia a 2,4 all'atto pratico non esiste la possibilità di incorrere in sovrapposizioni di canali!

staudacher300 08 gennaio 06 23:05

@ merengue, mm io aspetterei un po a cantar vittoria, ad esempio sul sito scorpio c'é un comunicato che riguarda queste radio e la loro sicurezza, forse qualche problemino di gioventù, aspettiamo con fiducia, sarebbe una bella cosa, anche se francamente di cambiare l'intero parco ricevente.... comunque intanto uno inizia. io aspetto jr o futaba, non ho una passione sfrenata per hitec.

merengue 08 gennaio 06 23:09

le radio "Spektrum" sono costruite proprio da JR...
quindi a loro la "palma" dei primi!

Per quanto riguarda la gioventù, malgrado qui da noi sia una novità, in america gira da un po', ha un successo clamoroso, è collaudatissima da migliaia di persone. L'unica pecca è, per adesso, la portata: max circa 600m. Infatti l'apparato che è in vendita ora è PER PARKFLIERS solamente!

power83 09 gennaio 06 23:42

nell'automodellismo sono utilizzate gia' da qualche anno, specialmente nel 2005 sono incrementate moltissimo le persone che lo usano, ad esempi owww.unoadieci.com vende il kit se andate a vedere nella sezione radiocomandi o li' vicino...

Dato che ho una Futaba T7CP, quindi NON con modulo estraibile, nn mi preoccupa molto, infondo se volgio cambiare Frequenza primaria, o modulo cm lo chiamate voi, basta fare un'altra scheda con i componenti della sola parte che trasmette, e questaparte nei radiocomandi e' sempre fatta con componenti con teconologia normale, non SMD, e poi e' stacca dal resto, ed e' collegata con una treccia di cavi, quindi......volendo potrebbe essere possibile anche usare il modulo di un'altra marca (cioe' toglierlo dala scatoletta e infilarla dentro la radio, a condizione che abbia lo stesso num di canali...

merengue 10 gennaio 06 12:52

Si, la cosa è fattibile nel modo che hai detto tu, ed è proprio cosi che in USA hanno messo i moduli spektrum nelle loro MX12 ma... il problema è un altro: nel momento che metti le mani nella TX essa è fuorilegge, perchè perde l'omologazione. Un po' come quando trucchi la macchiano il motorino: se ti sgamano, ti mettono al gabbio... :fiu: :shutup:

felipe_tuscolo 10 gennaio 06 13:34

Preferisco attendere almeno un annetto dalla diffusione di massa.....
Quella limitazione sulla distanza mi pare messa apposta li a scopo precauzionale :wink:
Anche perchè la tecnologia a 2.4 Ghz esiste da decenni e quindi non c'è niente di nuovo ad applicarla al nostro radiocomando....
Se si tengono così frenati, fidati, un motivo ci sarà....
Per ora stò alla finestra a guardare......e spero che tutti passino velocemente a questa nuova frequenza, così la mia 35 Mhz si libererà per bene :D :wink:

merengue 10 gennaio 06 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Quella limitazione sulla distanza mi pare messa apposta li a scopo precauzionale :wink:
Se si tengono così frenati, fidati, un motivo ci sarà....

Si, un motivo c'è, ed è molto semplice:
la normativa (internazionale) prevede che gli apparati che trasmettono sui 2,4ghz siano limitati in potenza attorno ai 100mw. I nostri normali moduli vanno a 500mw.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002