25 giugno 10, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2009 Residenza: Marsala
| dubbio HobbyKing 4-Ch 2.4Ghz Radio and Receiver
ho visto su youtube questo video YouTube - HobbyKing 4-Ch 2.4Ghz Radio and Receiver riguardante la radio Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) mi è sorto un dubbio cosa sono quel filo e quell'altro blocco? </noscript> non ho capito se questi componenti sono inclusi quando compro la radio da HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)) , a che cosa servono e se devo comprarli a parte. |
25 giugno 10, 17:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Quello in alto è un ponticello per l'operazione di binding (necessaria in 2.4Ghz per "legare" la ricevente alla trasmittente ...). Nella scatola avrai una Tx, una Rx ed il ponticello mentre l'altro blocco (quello alla dx. della foto) è un satellite della ricevente per far si che vi siano più antenne sul modello (utile se piloti modelli a forte distanza da Te e quindi anche di una certa dimensione ...). Il satellite da quanto ho visto va comprato a parte, qualora fosse necessario ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
25 giugno 10, 17:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Salute a tutti. Io ho acquistato la versione della radio a 6 canali e una ricevente in più. La Tx arriva con Rx e relativo satellite. La sola Rx arriva anche quella col suo satellite. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
25 giugno 10, 18:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
... mi sa che la versione a 4 canali è senza satellite. Ma, come detto da LongFlyer, se non vai lontano non ti serve. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
25 giugno 10, 23:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Bè ... i cinesi ancora non hanno clonato lo spirito santo ... e quindi ... necessita di batterie che se non fornite le classiche NI-CD dovrai pensarci Tu, comprando quest'ultime o traendo energia dal pacco batterie del motore (se elettrico) per via di un circuito chiamato BEC che può trovarsi sia all'inerno del controllo motore ESC, oppure, in un circuitino a se stante (generalmente UBEC ... preferibile).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |