24 giugno 10, 14:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Aggiungo la mia impressione. All'interno dei servi c'è un comparatore che confronta il segnale che arriva dal TX con un proprio segnale di ampiezza fissa. Il comparatore ha una certa isteresi (tolleranza) nel confrontare i due segnali, se quest'ultima è troppo stretta diventa instabile e il servo vibra, se troppo larga, lo stesso servo raggiunge la nuova posizione in modo meno preciso. Anche il non ritorno a zero del potenziometro dovuto agli atriti provoca questo disturbo. Naraj. |
24 giugno 10, 17:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2004
| Servo rumoroso ... Citazione:
Ciao, si certo. Considerando un HS81 e una vecchia Graupner MC12, vorrei solo essere certo che anche se ronza , posso far volare l'oggetto... Non mi capita a servo NON collegato al rinvio .. anche se con un HS81 (ne ho provati diversi) ronza anche senza connesione al rinvio ... Posso volare ?? ciao angelo55 | |
Bookmarks |
| |