08 gennaio 06, 03:33 | #1 (permalink) Top |
User | Compatibilita' PCM Futaba
Qualcuno sa se il PCM 1024 delle riceventi Futaba recenti e' compatibile con una trasmittente Futaba F6? Vorrei una ricevente con failsafe e ridurre al minimo il rischio di interferenze dato che mi accingo a manovrare un aereo "serio", per cui la normale PPM mi sta stretta
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
08 gennaio 06, 10:58 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Di certo, però, ti posso dire che se cerchi di evitare interferenze spendendo soldi in una costosa Rx Futaba in PCM, sbagli della grossa: il PCM non mette assolutamente al riparo da interferenze, può solo attivare il Fail Safe (che le normali PPM non hanno). Un aiuto concreto, invece, ti potrà derivare dall'uso di una buona Rx in Doppia Conversione. Se, poi, vuoi il massimo, opta per una Rx DSP (o APD, APDR, IPD, che dir si voglia), magari in Doppia Conversione, ma lascia stare il PCM. Non dico con ciò che il PCM sia da buttare, ma in un'ottica di sicurezza da interferenze non ha assolutamente alcun vantaggio; peraltro è più lento, in risposta, rispetto al PPM. | |
09 gennaio 06, 17:48 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie per i consigli, per la doppia conversione pero' dovrei cambiare anche il TX o bastano i quarzi? In ogni caso fosse anche solo per il fail safe penso di prendere la PCM, almeno portando al minimo il gas l'aereo cascherebbe in paese e avrei qualche possibilita' che finisca in testa a qualcuno che gia' mi conosce Gia' che ci siamo: il fail safe comanda solo uno o piu' canali? Nella mia ignoranza mi sono fatto l'idea di programmare una lenta virata in modo da avere qualche speranza che il velivolo torni nel raggio del TX (ammesso che il guasto non sia piu' grave). E una molla che riporti a zero il gas in assenza di segnale come si usa sulle auto come la vedreste?
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
09 gennaio 06, 19:25 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Con la PCM in Fail Safe puoi settare tutti i canali. Ma anche le Rx in PPM "APD" hanno il Fail Safe; comunque, al riguardo, occorre verificare, prima dell'acquisto, le caratteristiche. Una lenta virata può trasformarsi in vite: occhio coi settaggi. | |
Bookmarks |
| |