BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema canale throttle ar6110 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/177847-problema-canale-throttle-ar6110.html)

adams79 20 giugno 10 02:10

Problema canale throttle ar6110

Ciao a tutti,
posseggo da circa un mese questa ricevente che uso con la mia dx6i, oggi imporvvisamente (fortunatamente nn in volo) il canale throttle ha smesso di funzionare.. cioè collegando l'esc la ricevente viene alimentata ma è come se sul canale nn ci fosse signal.. ho provato a ribindare decine di volte e con un'altra ar6110 (la versione e ma credo sia identica) l'esc funziona perfettamente...
Dite che la ricevente è partita? possibile che parta un solo canale?
Io l'ho presa da inwoodmodels, qualcuno sa la garanzia come funziona?

Grazie

Mrk89 20 giugno 10 02:28

Ma gli altri canali funzionano?
Se colleghi il regolatore ad un'altro canale che succede?

adams79 20 giugno 10 11:30

Gli altri funzionano.. collegnado il regolatore ad un altro canale si inizializza tranquillamente...

Mrk89 20 giugno 10 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da adams79 (Messaggio 2116394)
Gli altri funzionano.. collegnado il regolatore ad un altro canale si inizializza tranquillamente...

Prova a collegare un servo al canale del gas, vedi che succede e facci sapere.:wink:

adams79 20 giugno 10 12:07

niente, non si muove ne si inzializza il servo... mi s che la rx è andata

Mrk89 20 giugno 10 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da adams79 (Messaggio 2116442)
niente, non si muove ne si inzializza il servo... mi s che la rx è andata

E' strano che salti un canale solo!! Prova a smontare la RX e fare delle foto ( sia di sopra che di sotto alla basetta ) postale e vediamole insieme!:wink:

adams79 20 giugno 10 13:41

Ciao,
ho smontato la rx e non vedo difetti (tipo bruciature etc)... non vorrei che ci fosse qualche blocco "software", ma in rete non ho trovato nulla del genere, tip oprocedure di reset etc.....

Mrk89 20 giugno 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da adams79 (Messaggio 2116542)
Ciao,
ho smontato la rx e non vedo difetti (tipo bruciature etc)... non vorrei che ci fosse qualche blocco "software", ma in rete non ho trovato nulla del genere, tip oprocedure di reset etc.....

Non conosco la tua ricevente, quindi non saprei dirti.... Sicuro che non hai impostato il cut o il lock del gas dalla tua radio?
Sicuramente non ci sarà nulla di bruciato, ma forse qualche saldatura che si è allentata sul terzo canale!:wink:

adams79 20 giugno 10 14:04

la radio al escluderei, in quanto con una altra rx funzona perfettamente.. Per quanto riguarda le saldature: nn mi sembra, però nn rischio a rifarle perché dovrebbe essere in garanzia....

Grazie mille per l'aiuto, ho già mandato una mail a inwoodmodels, vediamo cosa risponde

Mrk89 20 giugno 10 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da adams79 (Messaggio 2116567)
la radio al escluderei, in quanto con una altra rx funzona perfettamente.. Per quanto riguarda le saldature: nn mi sembra, però nn rischio a rifarle perché dovrebbe essere in garanzia....

Grazie mille per l'aiuto, ho già mandato una mail a inwoodmodels, vediamo cosa risponde

Ok facci sapere.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002