![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| MPX EVO9/12 - Interruttori 3 posizioni
Altra chicca che non digerisco! ![]() Su RcGroups mi ero lamentato sul fatto che gli interruttori in oggetto sono una presa in giro; poi, misurando con un tester cosa usciva con la levetta al centro(isolamento, tutti e tre i piedini isolati tra loro), ho rettificato il messaggio, pensando che a livello SW, si potessero distinguere le tre posizioni della levetta. In effetti è così; tant'è vero che le fasi di volo vengono selezionate in questo modo e sono ben distinguibili. PECCATO che il SW faccia questo controllo SOLO per l'interruttore scelto per la selezione delle fasi di volo!! ![]() Su tutti gli altri interruttori, questo controllo non viene eseguito o, meglio, viene eseguito ma solo per determinare se NON é selezionata una delle posizioni laterali; però è impossibile utilizzare la posizione centrale per attivare una funzione specifica. Ad esempio, dovendo attivare i MIX1-3, non è possibile utilizzare un unico interruttore a 3 posizioni. Questo mi sembra veramente una pecca. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
in realtà non è esattamente così, cioè si ma ci sono degli escamotage: riassumo brevemente due "eccezzioni" al tuo ragionamento: - se associ un canale lineare ad un interruttore a 3 pos (ad esempio "carrello" oppure "AUX") le due pos esterne corrisponderanno ai due fondo corsa, mentre quella centrale corrisponde al CENTRO del servo. - non si può mettere MIX1, MIX2 e MIX3 corrispondenti alle 3 pos di un interruttore, ma si può mettere ad es MIX1 e MIX2 sullo STESSO interruttore, ma che si attivano in direzioni opposte. In questo modo si ottiene: Int. da una parte = MIX1 ON Int. al centro = MIX1 e MIX2 OFF Int. dall'altra = MIX2 ON OK? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ADMIIIINNN!!! Ho scritto un TEMA nella discussione "MPX EVO9/12 programmazione" (più o meno il titolo era quello) ma ora quella discussione è SPARITA!!! Perchè?? boh! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() La condizione MIX1 E MIX2 OFF non è unica; ce ne possono essere tante. Io ne vorrei identificare una sola! Del resto, sarebbe facile, visto che per le fasi di volo si fà. Potrei anche accettare che al posto dei mix1-3, potessi usare le fasi di volo come switch; attualmente sembra che utilizzare lo stesso interruttore risolva, ma in realtà la selezione tra 1-3 avviene egualmente anche se sei in fase 4!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Interruttori e moduli rotativi per radio Graupner | BaroneRosso | Articoli | 2 | 03 marzo 10 12:18 |
Interruttori a levetta | francolvr | Aeromodellismo | 27 | 23 novembre 06 00:25 |
Chi mi passa le posizioni dei servi sulla ricevente? | sozi | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 19 aprile 06 00:39 |
interruttori con pmos | Jighen | Circuiti Elettronici | 0 | 05 dicembre 04 14:09 |