08 gennaio 06, 20:56 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| foto dei settaggi
Ecco come sono regolate le corse delle superfici nei vari mixer e come sono assegnati ai servi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 20:52 |
08 gennaio 06, 21:01 | #12 (permalink) Top |
|
Ed ecco i risultati sul display servo-monitor; rispettivamente: flap sù e giù senza funzione crow(switch N giù), flap sù e giù in crow(N su) e flap a zero con N sù.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 20:52 |
08 gennaio 06, 21:02 | #13 (permalink) Top |
| foto dei settaggi
Infine, ecco cosa avviene quando si spostano gli alettoni a sx; a dx è lo stesso, ma invertito!
08 gennaio 06, 21:41 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
allora, ricominciamo daccapo... cancella i mixer che hai creato (alcuni non vanno bene, c'è n'è uno con due volte lo stgesso input..) e usa i mix ALETT+ , FLAP+, ecc ecc ... Poi prova a seguire le indicazioni che ti ho dato. Le schermate del servo monitor non mi servono a niente senza un riscontro sull'aliante! PS: l'indovinello è risolto, ma bastava che dicessi... "snap-flap" | |
09 gennaio 06, 00:06 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il doppio input c'è ma una volta controllato da MIX1 e la seconda da MIX2; quindi, o c'è il primo o il secondo(corsa alettoni in fase o opposta a quella dei flap). Proverò anche la tua soluzione; non credo ce ne sia una sola e la mia non è sicuramente la migliore. Il servo monitor lo trovo molto comodo per fare tutti gli esperimenti, che poi vanno verificati in pratica col modello davanti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 febbraio 06, 18:43 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Secondo me hai fatto una valanga di mixer per niente. Prendiamo il blade che ho settato: Assegnazione canali: 1- AILERON+ 2- V-TAIL+ 3- V-TAIL+ 4- AILERON+ 5- FLAP+ 6- FLAP+ Mixer: COMBI_SW DIFF.ALET. FLAP+ ALETT+ V-TAIL+ Ora secondo la logica della EVO, il nome del mixer indica cosa si comanda, quello che c'è dentro al mixer indica i segnali che generano una variazione in quel comando, assegnato ad un certo canale. Indi, ho programmato il butterfly dicendo al mixer FLAP + che quando muovo gli spoiler, assegnati allo slider E (e tranquillamente senza assegnazione canale, visto che fisicamente non ci sono), voglio che si prendano un 50% del segnale. Non capisco a cosa ti servono mix1 e mix2
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 16 febbraio 06 alle ore 18:47 |
17 febbraio 06, 20:20 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
piccola precisazione: il butterfly non c'è bisogno di "programmarlo" a mano dai mix, ma quando si imposta l'ala "4-flap" è automaticamente impostato, basta assegnare il comando "spoiler" ad un widget (interrutore/stick/ecc) e controllare che funzioni!
|
18 febbraio 06, 16:02 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |