| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
![]() |
Ehehe! Grazie tante!! Adesso manca la cosa più importante.. dove si comprano i moduli? Ho cercato su google ma ho trovato poco, nemmeno sul fido ebay c'è qualcosa.. Cadal in questo topic vende un modulo ma devo capire se è o meno compatibile.. Intanto provo a smontare la TX EDIT: Il pezzo che si scalda è quello con la freccina rossa adesso cerco se c'è un numero di serie.. Mentre quello con la freccia blu penso sia il modulo che interpreta i servi come mi dicevi sopra.. Ultima modifica di Guglio : 09 giugno 10 alle ore 21:10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: Parma
![]() |
Ho trovato facilmente il bastardo, ho preso in mano la schedina e acceso la tx, dopo 2 secondi mi sono ustionato un dito.. C2314 7H.. se ne compro uno e lo sostituisco funzionerà? Su ebay ne vendono solo a 27Mhz, vengono C2314 8G.. Provo a cercarne uno.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Rispolvero il 3d ..stesso identico problema,stesso identico componente:con quarzo la trasmittente si scalda,senza quarzo no...solo si tratta di un barchino,non da cenno di risposta ai comandi ma si accende....che sia davvero colpa di quel componente?la scheda eletronica che lo gestisce sembra ok,anche la ricevente..ma non sono un esperto...consigliate di tentare la sostituzione di quel pezzo?potrei risolvere così facilmente? 11 anni di onorato servizio....perché l ho prestato?era l ultimo dei cinesi..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel senso...oltre a quel componente cos altro dovrei verificare?è saltato esclusivamente perche i miei amici non hanno aperto l antenna?anch io l ho usato spesso senza estrarre l antenna....non sapevo fosse pericoloso...il quarzo ad esempio,non ha colpe?girovagando nel forum c è chi dice che se fosse solo quel componente a distanza ravvicinata il modello dovrebbe rispondere cmq, ma c è chi dice che anche no...ma soprattutto..dove cavolo lo trovo quel componente?sempre sia l unico imputato...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mha,si/no chi sa'. cambiarlo non ti dovrebbe costre molto,potresti solamente toglierlo e misurarlo se ne sei capace"che scaldi e normale". i quarzi? sei sicuro che sono apposto? sono sempre i primi a dare problemi. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Il problema dell’antenna non estratta si verificava con le radio dei radioamatori che uscivano con 1, 5 watt e più in antenna. Con l’antenna chiusa si creavano onde stazionarie che venivano dissipate dallo stadio amplificatore, che alla fine si bruciava. L’antenna è accoppiata alla lunghezza d’onda e deve essere completamente estesa. Infatti i radioamatori usano uno strumento chiamato rosmetro per misurare le onde stazionarie e regolare l’uscita in antenna. La potenza delle nostre radio è molto bassa, non credo possa fare danni allo stadio finale ma certo riduce la portata della trasmissione. Nel dubbio, meglio trasmettere sempre con l’antenna completamente estesa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
https://www.diegorispoli.it/misurazi...ntenne-cb.html Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
finalmente ho trovato chi mi procura il ricambio..ci vorrà una settimana.. ciao dex,non scalda,scotta proprio..intanto lo cambio,poi speriamo che i quarzi siano a posto.. grazie komet per l utile info,il negoziante di componenti dove ho ordinato il finale mi ha confermato quanto affermi,mi ha spiegato che proprio quel componenente veniva montato su apparati radio cb e si bruciano spesso.secondo lui,pur non avendo visto la radio,dovrei risolvere cambiando solo quello...speriamo.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |