Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 20:07   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Occhio ai modelli poi...

Gente, se calibrate occhio ai vostri modelli poi, l'ho già scritto ma lo ribadisco: il subtrim dei servi è quasi sicuramente da ritoccare!!!
Vecchio 10 giugno 10, 02:17   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
magia

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La procedura è questa:

1.0 - entrare nel service menu T12FG TEST(NORESET)

2.0 - selezionare la pagina [ STICK COMPENSATION ]

3.0 - selezionare (con EDIT) e cliccare (con PUSH) la voce LEFT per raggiungere la fase di impostazione del centro dei comandi J3 e J4, definita NEUTRAL
3.1 - porre al centro lo stick di sinistra (portando al centro manualmente quando presente il comando motore)
3.2 - cliccare nuovamente LEFT per concludere NEUTRAL ed entrare nella fase WIDE
3.3 - tenere lo stick di sinistra all'angolo in basso a destra
3.4 - cliccare nuovamente su LEFT (con la mano libera) per concludere WIDE ed entrare nella fase NARROW
3.5 - tenere lo stick di sinistra all'angolo in alto a sinistra
3.6 - cliccare nuovamente LEFT (sempre con la mano libera) per concludere la calibrazione e solo così ottenere COMPLETE, diversamente si otterrà ERROR

4.0 - stessa identica sequenza per lo stick di destra attraverso la voce RIGHT (non confondersi con gli angoli: gli angoli con cui la radio misura le escursioni sono sempre i medesimi, quindi per WIDE in basso a destra e per NARROW in alto a sinistra.

In questo modo si sono calibrati gli sticks, se invece si volesse calibrare un solo movimento di uno stick, eseguire di fatto la medesima procedura attraverso la singola voce Jx d'interesse. Ora passiamo a calibrare tutti gli altri comandi proporzionali (Lx e Rx) e tutti gli interruttori (switches).

5.0 - selezionare la voce SW/VR per raggiungere la fase di impostazione del centro, definita anche qui come NEUTRAL
5.1 - porre al centro desiderato tutti i comandi proporzionali LS, LD, RD, RS ed al centro gli interruttori (switch) a tre posizioni (quelle a due posizioni possono stare in qualsiasi modo .. io li ho lasciati all'indietro)
5.2 - cliccare nuovamente SW/VR per concludere NEUTRAL ed entrare nella fase WIDE
5.3 - spostare tutto a sinistra i comandi LD e RD, spostare in alto il lembo estremo frontale dei comandi LS e RS, spostare verso di voi o in basso (si spera stiate davanti alla radio) tutti gli interruttori compresi quelli a due posizioni e perciò tenendo nella posizione appena descritta anche SH
5.4 - cliccare nuovamente su SW/VR per concludere WIDE ed entrare nella fase NARROW (ovviamente, con la mano libera)
5.5 - spostare tutto a destra i comandi LD e RD, spostare all'opposto i comandi LS e RS, spostare all'indietro o in alto tutti gli interruttori compresi quelli a due posizioni, rilasciando quindi SH
5.6 - cliccare nuovamente SW/VR per concludere la calibrazione e solo così ottenere COMPLETE, diversamente si otterrà ERROR

Buon lavoro!
ps:sei nato così o hai un DIO tutto tuo che ci tieni nascosto?vedi perchè ti voglio bene?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 04:25   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
ps:sei nato così o hai un DIO tutto tuo che ci tieni nascosto?vedi perchè ti voglio bene?
Per completezza di discorso, ho verificato le modalità di accesso al menu di servizio per le versioni del software: 1.3, 1.6 ed 1.8 (beta).
Risultato: medesimi parametri per l'accesso e medesimo service menu
riscontrato poi all'interno di ciascuna versione software.

Suggerimento: giacchè, HO NOTATO CHE CARICARE, di volta in volta, sulla medesima SD card, UNA VERSIONE SOFTWARE DIFFERENTE NON MODIFICA I DATI DI ACCESSO AL MENU' DI SERVIZIO (perchè dopo aver rimesso a posto il micro switch per l'upgrade, alla successiva riaccensione con la SD card ancora inserita, si entrava nuovamente nel menu di servizio), suggerisco di approntare una SD card specifica per l'ingresso nel menù di servizio, con la quale all'occorrenza poter anche aggiornare il software della radio e farsene una seconda su cui poter appoggiare solo i dati dei modelli. La prima da portare in valigetta e la seconda sempre inserita ...

Il test è stato effettuato su una SD card da 1Gb (infinitamente più grande di quel che serve) anche se credo che non ci siano differenze con SD card di capacità differente ...

Buonanotte!

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 giugno 10 alle ore 04:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 04:41   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Non lo sai che sono in castigo?
Mi dissero: "Torna sulla Terra ed espia!" ...

... ed io ... faccio lo eHacker, Tiè!

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 giugno 10 alle ore 04:49
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:02   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Per completezza di discorso, ho verificato le modalità di accesso al menu di servizio per le versioni del software: 1.3, 1.6 ed 1.8 (beta).

Suggerimento: giacchè, HO NOTATO CHE CARICARE, di volta in volta, sulla medesima SD card, UNA VERSIONE SOFTWARE DIFFERENTE NON MODIFICA I DATI DI ACCESSO AL MENU' DI SERVIZIO (perchè dopo aver rimesso a posto il micro switch per l'upgrade, alla successiva riaccensione con la SD card ancora inserita, si entrava nuovamente nel menu di servizio), suggerisco di approntare una SD card specifica per l'ingresso nel menù di servizio, con la quale all'occorrenza poter anche aggiornare il software della radio e farsene una seconda su cui poter appoggiare solo i dati dei modelli. La prima da portare in valigetta e la seconda sempre inserita ...

Il test è stato effettuato su una SD card da 1Gb (infinitamente più grande di quel che serve) anche se credo che non ci siano differenze con SD card di capacità differente ...

Buonanotte!
Già fatta, ma rimango alla 1.8ß, sperando in una 2.0 imminente
Se mi arriva sarai il primo ad averla, come sempre ;)

Ultima modifica di Bobo67 : 11 giugno 10 alle ore 10:06
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:10   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Non lo sai che sono in castigo?
Mi dissero: "Torna sulla Terra ed espia!" ...

... ed io ... faccio lo eHacker, Tiè!

Mi sa tanto che a Futaba converrebbe assumerti!
Come ai tempi TELE+ assumeva gli Hacher.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:28   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
sd 2

Citazione:

Buonanotte!
quando ho aggiornato laradio a 1.6 con sd sa 2 g......non sono riuscito!non la vedeva.bo?ho provato con una da 1 g ed è andato tutto a meraviglia....ps:non capisco il perchè!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:40   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
quando ho aggiornato laradio a 1.6 con sd sa 2 g......non sono riuscito!non la vedeva.bo?ho provato con una da 1 g ed è andato tutto a meraviglia....ps:non capisco il perchè!
Da quel che ricordo (per esperienze altrui) la 12FG prevede una SD fino a 2Gb (anche se sul manuale credo sia riportato max 1Gb), è probabile perciò che quella da 1Gb sia di una casa differente da quella da 2Gb, perchè, a volte degli utenti hanno riportato problemi con alcune case e non con altre: io ho una Sandisk da 1Gb.
Vecchio 11 giugno 10, 23:30   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
confermo per la sandisk,io ne uso una da 512,che è più che ampia,provato altre marche ma con poco successo
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 00:15   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Siete fenomenali!

Ciao ragazzi, io ho una EMTEC da 1GB e va bene e mi ha fatto anche l'ìaggiornamento del software grazie a LONGFLYER che io conosco di persona ed è veramente in gamba e qui ne ha dato la conferma e grazie anche a tutti voi che siete dei geni con l'elettronica. Che dire ho letto non proprio tutto del post ma comunque dico che siete spettacolari e vi faccio i miei complimenti e dico meno male che ci sono persone come voi che aiutano gli altri. Ho una T12FGH anche io e sinceramente non so se riuscirò a fare questa cosa perchè troppo difficile per me comunque se dovesse servirmi per un problema alla radio che spero non avvenga mai mi sa che dovrò per forza rischiare di fare danno. Ragazzi di nuovo complimenti a tutti, al forum, ai membri del forum e insomma BRAVI BRAVI BRAVI! Ciao

Bookmarks