09 giugno 10, 10:52 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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Davvero bravi e complimenti ancora per il lavoro svolto, soprattutto a Longflyer per il chiarissimo riassunto di tutta l'operazione! Una fra le modifiche più importanti, a mio avviso è quella del cambio Area, così facendo si superano tutti quei "paletti" messi da Futaba per far acquistare la radio solo presso gli importatori locali......e in un mercato ormai mondiale è una cosa che ritengo inamissibile!! |
09 giugno 10, 11:00 | #33 (permalink) Top |
User |
Mi trovo in seria difficoltà con il comprendere e modificare il menu di calibrazione sticks/potenziometri/interruttori. Spero che LONGFLYER ci dia spiegazioni più dettagliate sulla procedura, perchè dal pdf allegato mi pare un pò diversa per la nostra T12FG. Ultima modifica di Bobo67 : 09 giugno 10 alle ore 11:06 |
09 giugno 10, 11:34 | #34 (permalink) Top |
User | Calibrazione J1/J2/J3/J4
Me la sono studiata e la procedura è questa: - recarsi nella pagina calibraziona stick - col rotary andare suj "Jx" da calibrare (dove "x" è il numero voluto, e se è lo stick del motore posizionarlo prima al centro perfetto) - premere una volta il rotary finchè appare a destra "WIDE-NT" - non toccare gli stick e premere ancora il rotary finchè appare "NARROW-NT" (abbiamo memorizzato il neutro "WIDE") - non toccare gli stick premere nuovamente il rotary finchè appare "WIDE" (abbiamo memorizzato il neutro "NARROW") - ora spostare lo stick desiderato a destra (J1 e J4) o in basso (J2 e J3) e tenendolo in quella massima posizione massima premere il rotary (abbiamo memorizzato l'escursione massima "WIDE") - apparirà ora "NARROW", spostare quindi lo stick a sinistra (J1 e J4) o in alto (J2 e J3) e tenendolo in quella massima posizione premere il rotary (abbiamo memorizzato l'escursione massima "NARROW) - se apparirà "COMPLETE" lo stick scelto è calibrato Procedere allo stesso modo per ogni "Jx" desiderato. Studio la cosa anche per gli interruttori ed i potenziometri vari e vi aggiorno, perchè la cosa è diversa. Ultima modifica di Bobo67 : 09 giugno 10 alle ore 11:38 |
09 giugno 10, 14:21 | #35 (permalink) Top |
User | Calibrazione LD/RD/LS/RS
La calibrazione dei 4 potenziometri va fatta obbligatoriamente insieme a quella degli interruttori, ma sto provando seguendo le istruzioni del PDF ma mi prende il NEUTRAL ma il WIDE no, mi da perennemente ERROR. Avanti a sperimentare |
09 giugno 10, 14:44 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Ciao Bobo, sto scrivendo un ulteriore post chiarificatore della rigida procedura rilevata e come ci sono arrivato ... qualche min. ancora ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
09 giugno 10, 14:49 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
09 giugno 10, 14:59 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
09 giugno 10, 14:59 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho notato che dopo la calibrazione degli stick dovete fare un pò attenzione a quando mandate in volo i modelli, saranno quasi sicuramente da trimmare. Per gli eli va rifatto il subtrim dei servi del ciclico, garantito al limone, e lo "zero" anche del servo di coda! | |
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