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Vecchio 09 giugno 10, 10:23   #31 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro!
Penso che la cosa + utile sia "STICK COMPENSATION" per calibrare gli stick.
Capita non di rado, purtroppo, che i potenziometri si ossidano o si usurino e vadano sostituiti...

PS NON conservate la radio in cantina, l'umidità è deleteria!
Grazie ed ovviamente quoto il discorso della cantina ...
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Vecchio 09 giugno 10, 10:52   #32 (permalink)  Top
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Davvero bravi e complimenti ancora per il lavoro svolto, soprattutto a Longflyer per il chiarissimo riassunto di tutta l'operazione!

Una fra le modifiche più importanti, a mio avviso è quella del cambio Area, così facendo si superano tutti quei "paletti" messi da Futaba per far acquistare la radio solo presso gli importatori locali......e in un mercato ormai mondiale è una cosa che ritengo inamissibile!!
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Vecchio 09 giugno 10, 11:00   #33 (permalink)  Top
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Mi trovo in seria difficoltà con il comprendere e modificare il menu di calibrazione sticks/potenziometri/interruttori.
Spero che LONGFLYER ci dia spiegazioni più dettagliate sulla procedura, perchè dal pdf allegato mi pare un pò diversa per la nostra T12FG.
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Ultima modifica di Bobo67 : 09 giugno 10 alle ore 11:06
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Vecchio 09 giugno 10, 11:34   #34 (permalink)  Top
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Calibrazione J1/J2/J3/J4

Me la sono studiata e la procedura è questa:

- recarsi nella pagina calibraziona stick
- col rotary andare suj "Jx" da calibrare (dove "x" è il numero voluto, e se è lo stick del motore posizionarlo prima al centro perfetto)
- premere una volta il rotary finchè appare a destra "WIDE-NT"
- non toccare gli stick e premere ancora il rotary finchè appare "NARROW-NT" (abbiamo memorizzato il neutro "WIDE")
- non toccare gli stick premere nuovamente il rotary finchè appare "WIDE" (abbiamo memorizzato il neutro "NARROW")
- ora spostare lo stick desiderato a destra (J1 e J4) o in basso (J2 e J3) e tenendolo in quella massima posizione massima premere il rotary (abbiamo memorizzato l'escursione massima "WIDE")
- apparirà ora "NARROW", spostare quindi lo stick a sinistra (J1 e J4) o in alto (J2 e J3) e tenendolo in quella massima posizione premere il rotary (abbiamo memorizzato l'escursione massima "NARROW)
- se apparirà "COMPLETE" lo stick scelto è calibrato

Procedere allo stesso modo per ogni "Jx" desiderato.
Studio la cosa anche per gli interruttori ed i potenziometri vari e vi aggiorno, perchè la cosa è diversa.
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Ultima modifica di Bobo67 : 09 giugno 10 alle ore 11:38
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Vecchio 09 giugno 10, 14:21   #35 (permalink)  Top
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Calibrazione LD/RD/LS/RS

La calibrazione dei 4 potenziometri va fatta obbligatoriamente insieme a quella degli interruttori, ma sto provando seguendo le istruzioni del PDF ma mi prende il NEUTRAL ma il WIDE no, mi da perennemente ERROR.
Avanti a sperimentare
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Vecchio 09 giugno 10, 14:44   #36 (permalink)  Top
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La calibrazione dei 4 potenziometri va fatta obbligatoriamente insieme a quella degli interruttori, ma sto provando seguendo le istruzioni del PDF ma mi prende il NEUTRAL ma il WIDE no, mi da perennemente ERROR.
Avanti a sperimentare
Ciao Bobo, sto scrivendo un ulteriore post chiarificatore della rigida procedura rilevata e come ci sono arrivato ... qualche min. ancora ...
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Ciao Johnny, aprendo la sd card da Risorse del computer, cliccandoci sopra con il dx, ed optando per l'apertura della SD card direttamente con Hex Editor Neo, ho riscontrato che tutti gli indirizza erano errati!
Ho dovuto allora scoprire un offset hex di cui tenere conto per raggiungere i veri indirizzi.
Questo è perchè, aprendo con Hex Editor direttamente la card, stai guardando il filesystem FAT del dispositivo. Le istruzioni su helifreak riguardano invece il filesystem "Futaba" che è "spalmato" nel file TINYFS.IMG (normalmente nascosto) all'interno del filesystem FAT.
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Questo è perchè, aprendo con Hex Editor direttamente la card, stai guardando il filesystem FAT del dispositivo. Le istruzioni su helifreak riguardano invece il filesystem "Futaba" che è "spalmato" nel file TINYFS.IMG (normalmente nascosto) all'interno del filesystem FAT.
Certamente e perciò mi serviva appunto un offset di conversione ... tieni presente anche lo stato psico-fisico di trovarsi davanti a qualcosa di davvero utile e li per li approcciai inserendo le modifiche senza contare di ciò che ho capito poco dopo, concentrandomi quindi su un potenziale problema di offset differenti pervia di altri motivi legati ad un diverso contesto: la mia radio era USA, la versione soft. installata in quel momento era la 1.8 Beta ecc. ...
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Vecchio 09 giugno 10, 14:59   #39 (permalink)  Top
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Ciao Bobo, sto scrivendo un ulteriore post chiarificatore della rigida procedura rilevata e come ci sono arrivato ... qualche min. ancora ...
Ottimo, perchè sto strippando, con gli stick ho capito come si fa a calibrarli entrambi, anche se "LEFT" e "RIGHT" (in basso) per me non sono chiari, per te a quanto pare si, attendo fiducioso ;)
Ho notato che dopo la calibrazione degli stick dovete fare un pò attenzione a quando mandate in volo i modelli, saranno quasi sicuramente da trimmare.
Per gli eli va rifatto il subtrim dei servi del ciclico, garantito al limone, e lo "zero" anche del servo di coda!
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Vecchio 09 giugno 10, 15:00   #40 (permalink)  Top
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Ottimo, perchè sto strippando, con gli stick ho capito anche come si fa a calibrarli entrambi, anche se il "LEFT" e "RIGHT" (in basso) per me non sono chiari, per te a quanto pare si ;)
Sto arrivando ...
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