Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 16:05   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
be diciamo che da 60 euro delle originali a 20 euro delle non... ce nè differenza
Certo su una radio da 999 euro..... differenza enorme !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 21:31   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Nel volo elettrico la differenza di batterie molto spesso si fa' notare, ma su una trasmittente dal consumo minimo io opterei per quella da 20 euro.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 03:07   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
In tempi come questi risparmiare non è mai male...

Un buon compromesso tra costo e qualità :

RC System Li-Po TX 7,4V 2600mAh per Hitec Aurora 9 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
(puoi acquistarla ovviamente anche altrove ed anzi mi pare che cercando costi anche meno ... dando però un occhio anche alle spese di spedizione).

Con la batt. in oggetto dovrai solo cambiare il connettore perchè quello Futaba è differente. Le dimensioni invece sono ok (cosa invece di non facile soddisfazione visto la strana forma del vano batteria della T12FG).

Buoni acquisti!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:21   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di benno 77

Data registr.: 17-03-2011
f

Questa non viene a tanto ...bisogna mettere la spinetta dei servi...l'importante che ci stia...poi per ricaricare dalla spina dei servi...non supero gli 1 amp ...giusto?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 01:39   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Questa non viene a tanto ...bisogna mettere la spinetta dei servi...l'importante che ci stia...poi per ricaricare dalla spina dei servi...non supero gli 1 amp ...giusto?
si esatto... ma dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni d'uso
Vecchio 05 marzo 14, 21:46   #196 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La procedura è questa:

1.0 - entrare nel service menu T12FG TEST(NORESET)

2.0 - selezionare la pagina [ STICK COMPENSATION ]

3.0 - selezionare (con EDIT) e cliccare (con PUSH) la voce LEFT per raggiungere la fase di impostazione del centro dei comandi J3 e J4, definita NEUTRAL
3.1 - porre al centro lo stick di sinistra (portando al centro manualmente quando presente il comando motore)
3.2 - cliccare nuovamente LEFT per concludere NEUTRAL ed entrare nella fase WIDE
3.3 - tenere lo stick di sinistra all'angolo in basso a destra
3.4 - cliccare nuovamente su LEFT (con la mano libera) per concludere WIDE ed entrare nella fase NARROW
3.5 - tenere lo stick di sinistra all'angolo in alto a sinistra
3.6 - cliccare nuovamente LEFT (sempre con la mano libera) per concludere la calibrazione e solo così ottenere COMPLETE, diversamente si otterrà ERROR

4.0 - stessa identica sequenza per lo stick di destra attraverso la voce RIGHT (non confondersi con gli angoli: gli angoli con cui la radio misura le escursioni sono sempre i medesimi, quindi per WIDE in basso a destra e per NARROW in alto a sinistra.

In questo modo si sono calibrati gli sticks, se invece si volesse calibrare un solo movimento di uno stick, eseguire di fatto la medesima procedura attraverso la singola voce Jx d'interesse. Ora passiamo a calibrare tutti gli altri comandi proporzionali (Lx e Rx) e tutti gli interruttori (switches).

5.0 - selezionare la voce SW/VR per raggiungere la fase di impostazione del centro, definita anche qui come NEUTRAL
5.1 - porre al centro desiderato tutti i comandi proporzionali LS, LD, RD, RS ed al centro gli interruttori (switch) a tre posizioni (quelle a due posizioni possono stare in qualsiasi modo .. io li ho lasciati all'indietro)
5.2 - cliccare nuovamente SW/VR per concludere NEUTRAL ed entrare nella fase WIDE
5.3 - spostare tutto a sinistra i comandi LD e RD, spostare in alto il lembo estremo frontale dei comandi LS e RS, spostare verso di voi o in basso (si spera stiate davanti alla radio) tutti gli interruttori compresi quelli a due posizioni e perciò tenendo nella posizione appena descritta anche SH
5.4 - cliccare nuovamente su SW/VR per concludere WIDE ed entrare nella fase NARROW (ovviamente, con la mano libera)
5.5 - spostare tutto a destra i comandi LD e RD, spostare all'opposto i comandi LS e RS, spostare all'indietro o in alto tutti gli interruttori compresi quelli a due posizioni, rilasciando quindi SH
5.6 - cliccare nuovamente SW/VR per concludere la calibrazione e solo così ottenere COMPLETE, diversamente si otterrà ERROR

Buon lavoro!
un grosso ringraziamento a Maurizio (longflyer) per la pazienza e disponibilita che ha avuto nei miei confronti nel prestarsi a calibrare la mia t12 fg.
grazie ancora
Matteodrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 22:38   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da Matteodrone Visualizza messaggio
un grosso ringraziamento a Maurizio (longflyer) per la pazienza e disponibilita che ha avuto nei miei confronti nel prestarsi a calibrare la mia t12 fg.
grazie ancora
Quoto
Vecchio 08 dicembre 15, 19:56   #198 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Ragazzi, scrivo qui anche se sono ot perchè oggi ho combinato un danno! Stavo provando una lipo 2c per vedere di usarla sulla radio ma non mi sono accorto che la polarità era invertita. Pensavo non si accendesse perchè la carica era piuttosto bassa, invece poi ho visto che i fili erano invertiti! Ho rimesso la batteria originale e mi son accorto che a un certo punto c'era la scritta "saving data" che esce quando si spegne. Da quel momento in poi l'unica cosa che succede quando la accendo è che i due led si illuminano, niente bip e niente scritte sul display. Ho provato a cercare danni sulla scheda madre ma non ho notato assolutamente niente di strano e a dire il vero non c'è mai stato fumo o puzza di bruciato.

Che posso fare ora??
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 23:03   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Ragazzi, scrivo qui anche se sono ot perchè oggi ho combinato un danno! Stavo provando una lipo 2c per vedere di usarla sulla radio ma non mi sono accorto che la polarità era invertita. Pensavo non si accendesse perchè la carica era piuttosto bassa, invece poi ho visto che i fili erano invertiti! Ho rimesso la batteria originale e mi son accorto che a un certo punto c'era la scritta "saving data" che esce quando si spegne. Da quel momento in poi l'unica cosa che succede quando la accendo è che i due led si illuminano, niente bip e niente scritte sul display. Ho provato a cercare danni sulla scheda madre ma non ho notato assolutamente niente di strano e a dire il vero non c'è mai stato fumo o puzza di bruciato.

Che posso fare ora??
Dice il dottore che ... devi morire!

Scherzi a parte, dovrebbe esserti saltato il regolatore di tensione. Verifica pertanto e nel caso prova dapprima a sostituire quello. Purtroppo non godo più di T12 e più di così Io non posso darti una mano.
Vecchio 08 dicembre 15, 23:22   #200 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Non ci posso credere che hai dato via la T12, magari per passare alla Taranis?!?

Quanto alla mia anch'io sospetto che sia il regolatore di tensione anche se ho letto che potrebbe essere saltato un microfusibile. Danni sulla scheda comunque non ne ho visti, tanto vale provare col regolatore...
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks