07 giugno 10, 08:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2004
| Aumentare Range Radio 2.4 -aurora9-
Ciao a tutti Visto che attualmente il mio range e' limitato dalla radio a 2.4Ghz ho provato a fare delle modifiche per migliorare il segnale. Ho preso un modulo tx aggiuntivo su cui poter operare. Aperta e tagliato il filo che porta all'antenna di serie e ci ho messo un connettore sma direttamente sul modulo. Ho fatto poi una prolunga di quasi un metro e ho provato diverse antenne con guadagni diversi, attaccate ad un bastoncino praticamente sopra la mia testa, in modo che non ci fossero ostacoli davanti. Risultato: Negativo! Il range e' risultato identico a quello ottenuto con l'antenna originale. Secondo me quel poco che si guadagna con le antenne si perde nel cavetto di prolunga (almeno 1 o 2db) e nei connettori. Oltretutto le antenne provate non davano "preavviso" e sganciavano all'improvviso il collegamento. Fortunatamente e' successo solo due volte, per una durata circa 10 secondi in cui non avevo piu' controllo, per poi riagganciare e permettermi il rientro. Che dire... questa strada non ha portato a nessun miglioramento. In settimana provero' con un amplificatore. |
07 giugno 10, 09:51 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
AMPLIFICATORE WIFI Booster antenna wireless wi-fi 1W su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari costa qualche euro in piu' rispetto a venditori orientali e oltreoceano, ma almeno arriva in fretta ;) Per la legalita'... non lo voglio sapere, cosi' ho la coscenza a posto | |
07 giugno 10, 10:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Vediamo di riuscire a trasformare la 2.4 in una banda inutilizzabile !!!! Se becco qualcuno di persona con un lineare sulla 2.4 (come anche sulle altre frequenze), oltre che a fracassargli le ginocchia lo denuncio personalmente alla Polizia Postale... e non sto scherzando
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 giugno 10, 10:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
| Citazione:
| |
07 giugno 10, 10:38 | #6 (permalink) Top |
User | 200 mt??? Si vola tranquillamente a 1.5, 2 km con modelli da 3.5 mt. senza bisogno di aumentare potenze etc...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 giugno 10, 10:45 | #7 (permalink) Top |
|
Ogni commento e' ben gradito e comunque istruttivo, ma facciamo attenzione alle minacce da bambini dell'asilo, anche perche' oltre alle parole poi c'e' da vedere la capacita' di far seguire i fatti, per non rischiare di far saltare le proprie ginocchia. Qui si sta parlando di tecnica e teoria, poi ognuno si prendera' le proprie responsabilita' per quello che fa'. Non vi e' dato sapere se dove usero' questo booster la legge lo consente oppure no, se e' in italia o altrove. E' un po' come dire: Se superi i 130 km/h in autostrada e ti becco io, ti spacco la testa. Ma chi sei? Capitan Ventosa? Per la cronaca questa radio la usero' per volare in FPV, quindi non a vista, e deve arrivare ad almeno 2-3km in sicurezza. Comunque se c'e' qualche moderatore all'ascolto chiedo di chiudere pure il topic. Adios |
07 giugno 10, 10:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Truffo Denis Torino
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 giugno 10, 10:55 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco, vedi, questo e' un intervento lecito e anche gradito in cui spieghi il tuo disappunto e le motivazioni. Posso comunque rassicurarti che dove volero' io non ci sono campi volo per almeno 15 km. Oltre a questo ho letto che comunque non ci sono problemi per le altre radio a 2.4, anche se nelle immediate vicinanze. Ovviamente volando con altra gente faro' le dovute prove prima di volare. Per quanto riguarda la denuncia fai come meglio credi, e' un tuo sacrosanto diritto e non saro' certo io a impedirtelo. Ciao ciao | |
07 giugno 10, 14:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Sicuramente prima o poi ci sara' qualche cretino che li usera' rendendo il nostro 2.4 ghz inutilizzabile. | |
Bookmarks |
| |