Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 18:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Data registr.: 07-01-2007
ATTENZIONE ricevente Hitech OPTIMA 2.4 ghz

Ciao, oggi ho avuto il mio piccolo lutto hobbistico............stavo facendo volare il mio yak54 cercando di fare un coltello a circa 30mt di altezza,quando ....silenzio il motore si ferma,il mio primo pensiero e' rivolto al regolatore in protezione, ok niente panico cerco di farlo planare sperando che il regolatore si riprendesse, ma niente non riesco neppure a livellarlo risultato, il modello a vite si pianta a terra con relativo deposito del modello nel primo contenitore per la raccolta differenziata.
Ma prima volevo capire cosa era successo e mi accorgo che la ricevente non funziona piu' (un Hitech OPTIMA 7 2.4ghz nuova)
Mi decido di mandare la ricevente in assistenza visto che e' nuova, ma a questo punto mi accorgo che sul canale dedicato al pacco batterie manca il ponticello originale (io uso un regolatore con il BEC).
NON CI POSSO CREDERE .....ho distrutto un modello per una cavolata sia mia per non aver controllato tutti i connettori sia di Hitec per aver trovato questa stupenda soluzione; a questo punto montero' il ponticello bloccandolo con un goccio di ciano.
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 19:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho avuto il mio piccolo lutto hobbistico............stavo facendo volare il mio yak54 cercando di fare un coltello a circa 30mt di altezza,quando ....silenzio il motore si ferma,il mio primo pensiero e' rivolto al regolatore in protezione, ok niente panico cerco di farlo planare sperando che il regolatore si riprendesse, ma niente non riesco neppure a livellarlo risultato, il modello a vite si pianta a terra con relativo deposito del modello nel primo contenitore per la raccolta differenziata.
Ma prima volevo capire cosa era successo e mi accorgo che la ricevente non funziona piu' (un Hitech OPTIMA 7 2.4ghz nuova)
Mi decido di mandare la ricevente in assistenza visto che e' nuova, ma a questo punto mi accorgo che sul canale dedicato al pacco batterie manca il ponticello originale (io uso un regolatore con il BEC).
NON CI POSSO CREDERE .....ho distrutto un modello per una cavolata sia mia per non aver controllato tutti i connettori sia di Hitec per aver trovato questa stupenda soluzione; a questo punto montero' il ponticello bloccandolo con un goccio di ciano.
Lorenzo
Strano,anche io ho diverse optima,ma sembra che il ponticello è ben serrato nell'alloggio,non è che magari in seguito ad una rimozione non l'hai reincastrato bene?Forse di fabbrica è uscito con dimensioni inferiori rispetto alle nominali quindi non si serra bene.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Ciao, purtroppo da quando la ricevente mi ha lasciato a piedi, non mi fido piu' molto, non vorrei distruggere anche il Katane Sebart..... a questo punto stavo pensando di passare al modulo TM-8 Futaba, ma quello che mi lascia un po' perplesso e' la posizione dell'antenna che in pratica rimane sotto l'appoggio della radio , in pratica ogni volta che appoggerei la radio da qualche parte non sarebbe il tondo in acciaio che fa' da appoggio, ma direttamente il modulo.
Qualcuno che ha il suddetto modulo mi potrebbe dare il suo parere???
Stavo anche pensando di cambiare radio, ma la F9 mi piace troppo....
Lorenzo
Vecchio 24 giugno 10, 19:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Cazzarola!!da poco ho le OPTIMA 7, da qualche giorno, sono pronto per volare con tutti e due i modelli, ma forse dopo questa cosa dovrò dare una controllata!!grazie della segnalazione, mi dispiace per il tuo modello . . .
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 20:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Citazione:
Originalmente inviato da angelolorefice Visualizza messaggio
------------------------------------Quotatura eliminata per tentativo di vendita.--------------------------------------
Ciao , ti ringrazio, ma adesso come adesso non lascio Futaba per Hitec.
Lorenzo

Ultima modifica di FrancoC. : 24 giugno 10 alle ore 21:31
Vecchio 25 giugno 10, 00:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
re

ciao,un mio amico che ha la 10ch con modulo posteriore futaba usa dei supportini in alluminio tipo due astine collegate sulla maniglia,e fungono da supporto,le quali puoi richiudere dietro la radio.
noto che funzionano egregiamente,e con invidia le guardo perchè purtroppo sulla 12fg che uso non posso metterle
p.s. se trovo qualche link posto le foto
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 00:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
ciao,un mio amico che ha la 10ch con modulo posteriore futaba usa dei supportini in alluminio tipo due astine collegate sulla maniglia,e fungono da supporto,le quali puoi richiudere dietro la radio.
noto che funzionano egregiamente,e con invidia le guardo perchè purtroppo sulla 12fg che uso non posso metterle
p.s. se trovo qualche link posto le foto
Grazie , sarebbero interessanti!
Vecchio 25 giugno 10, 00:52   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
re

eccolo,agganciato alla maniglia ti fa a mo ''di 3 piede''

Supporto per Trasmettitori Radiocomandi Futaba e JR su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 17:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di muggio70

Ragazzi, oggi ho montato la famigerata ricevente Hitech su un nuovo Extra 300,la posiziono la blocco , faccio le prime prove , sto' per chiuderlo e sistemo l'antenna, quando.........l'antenna mi rimane in mano, in pratica si e' dissaldata l'antenna.
Adesso ho' deciso...non volo piu' sino a quando non cambio il modulo e riceventi con qualcosa di piu' affidabile.
Lorenzo
Rispondi

Bookmarks