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Vecchio 24 luglio 10, 16:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Crash Yak 54

ciao a tutti,

confermo quanto detto da Lorenzo perchè l'ho aiutato a raccogliere i rottami dello YAK.
Non ho esperienza di moduli perchè uso una Futaba 7CAP FASST 2.4 Gh.
Comunque per come sono fatti e per i difetti riscontrati le riceventi usate da Lorenzo non mi sembrano all'altezza del prezzo richiesto.

E' vero che i modelli usati fino ad oggi per imparare non costano uno sproposito ma non trovo assolutamente tollerabile un crash dovuto ad un ponticello che si scollega.
Oggi è il ponticello del BEC, domani potrebbe essere un servo, magari il cabra e picchia......
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 22:05   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
ho visto le vostre lamentele oggi ho distrutto un t-rex 500 nuovo 10 voli.

Ho sgranato tutti i servi, le pale, palini, ed altro che non ho verificato buttato tutto.
Cerco di capirne le cause.
Come prima ipotesi una mia manovra errata e mi stavo mettendo il cuore in pace.
Poi prendo i cocci per montare parte dell' elettronica ancora buona giro ricevente motore esc batteria canopy.
Faccio un test al banco del motore collego il tutto alla ricevente accendo e nulla la ricevente dialoga con la radio ma non da nessun comando hai servi in uscita pur avendo alimentazione.
Faccio verifiche l' esc si accorge quando lo attacco alla ricevente.
Rifaccio il bilding piu' volte nulla da fare si connette benissimo alla Radio come se nulla fosse ma non muove nessun servo giro o motore provo con un altra ricevente e tutto funziona.

Mi tolgo la colpa di manovra ma ho un danno di 550,00 euro che grande delusione.

buonasera a tutti
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 22:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Beh.. io sono ormai due mesi che non volo con gli eli, l'unico eli che ho distrutto è stato a settembre, la prima volta che ho usato Aurora9 e Optima7.
Avevo gia' scritto questo in un altro post, l'eli mi è rimasto quasi verticale e nonostante il comando giusto (cabra) l'eli non reagiva. Ho messo la radio appena acquistata nuova da parte e adesso è lì tra le altre radio che inizia a chiedermi : "quando mi usi ancora"? non le ho ancora risposto ma mi sto dicendo "mai più!". Se qualcuno la vuole...ho ovviamente ancora lo scontrino per la garanzia!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
ho visto le vostre lamentele oggi ho distrutto un t-rex 500 nuovo 10 voli.

Ho sgranato tutti i servi, le pale, palini, ed altro che non ho verificato buttato tutto.
Cerco di capirne le cause.
Come prima ipotesi una mia manovra errata e mi stavo mettendo il cuore in pace.
Poi prendo i cocci per montare parte dell' elettronica ancora buona giro ricevente motore esc batteria canopy.
Faccio un test al banco del motore collego il tutto alla ricevente accendo e nulla la ricevente dialoga con la radio ma non da nessun comando hai servi in uscita pur avendo alimentazione.
Faccio verifiche l' esc si accorge quando lo attacco alla ricevente.
Rifaccio il bilding piu' volte nulla da fare si connette benissimo alla Radio come se nulla fosse ma non muove nessun servo giro o motore provo con un altra ricevente e tutto funziona.

Mi tolgo la colpa di manovra ma ho un danno di 550,00 euro che grande delusione.

buonasera a tutti
A mio avviso, cerca di aprire la ricevente per verificare il perchè non arriva tensione alle prese servi: è possibile che la botta abbia stessato non poco qualche saldatura e/o componente discreto ... in fondo, hai fatto una prova di funzionamento dopo un crash ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:41   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2010
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso, cerca di aprire la ricevente per verificare il perchè non arriva tensione alle prese servi: è possibile che la botta abbia stessato non poco qualche saldatura e/o componente discreto ... in fondo, hai fatto una prova di funzionamento dopo un crash ...
No comment
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 02:23   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Messaggi: 11.388
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Giacchè la prendi su questo tono, io il commento te lo regalo: nulla ti da certezza che l'origine del crash sia stato il malfunzionamento che la ricevente lamenta dopo quella che dici esser stata una bella botta, quando invece, la statistica mette generalmente sotto accusa i pollici e/o l'etere scelto dal pilota e/o l'impianto di alimentazione elettrica (ma anche in questo caso, sempre il pilota ...).

A buon "pilota" poche parole ...

ps. se non lo immagini, il caso potenzialmnete peggiore dopo una bella botta è quando l'elettronica torna a funzionare come nulla fosse: ma magari uno come te la rimette in ordine di volo senza la benchè minima preoccupazione, pensando addirittura "che culo!!!".
__________________
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soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 ottobre 10 alle ore 02:31
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Vecchio 31 ottobre 10, 08:56   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Giacchè la prendi su questo tono, io il commento te lo regalo: nulla ti da certezza che l'origine del crash sia stato il malfunzionamento che la ricevente lamenta dopo quella che dici esser stata una bella botta, quando invece, la statistica mette generalmente sotto accusa i pollici e/o l'etere scelto dal pilota e/o l'impianto di alimentazione elettrica (ma anche in questo caso, sempre il pilota ...).

A buon "pilota" poche parole ...

ps. se non lo immagini, il caso potenzialmnete peggiore dopo una bella botta è quando l'elettronica torna a funzionare come nulla fosse: ma magari uno come te la rimette in ordine di volo senza la benchè minima preoccupazione, pensando addirittura "che culo!!!".
Sei propio una persona ignorante, maleducata e attezzosa.
Il mio "no comment" era per il tuo scritto, per non risponderti.

Ma visto che sei cosi' arrogante ti rispondo.

Io so cosa fare Accantonare le mie 15 riceventi e il sistema Aurora.

Ora il problema piu' grosso che mi rimane e' trovare una radio affidabile.

Per conoscenza non riparo mai un elicottero che e' caduto specie una classe 500 sono fatti miei.

Ho piu' di 30 elicotteri dalla classe 250 alla 600 gaui trex con e senza flybarless.

Faccio giornalmente piu' di 10 voli da 5 minuti questo da oltre 2 anni.

L' elicottero che si e' rotto era a una distanza da terra di 20 cm.

Non ho danneggiato il tubo di coda il telaio la flybar i paddle in carbonio ancora buoni e neppure un graffio alla canopy, telaio perfetto carrello perfetto ecc ecc.

Tu dalla tua alta maestria, conclami una sentenza si e' rotta per l' impatto.
Eri presente? hai visto l' impatto? dove era posizionata la ricevente? come era sistemata? che precauzioni ho preso? no non sai nulla di tutto cio'.

Specchiati prima di lanciare sentenze senza sapere i fatti.

Comunque e qui vorrei terminare questa inutile polemica, il mio era solo un avvertimento e una conferma alle lamentele che avevo trovato in questo forum non volevo consigliare o sconsigliare niente a nessuno.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 10:43   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Sei propio una persona ignorante, maleducata e attezzosa.
Il mio "no comment" era per il tuo scritto, per non risponderti.

Ma visto che sei cosi' arrogante ti rispondo.

Io so cosa fare Accantonare le mie 15 riceventi e il sistema Aurora.

Ora il problema piu' grosso che mi rimane e' trovare una radio affidabile.

Per conoscenza non riparo mai un elicottero che e' caduto specie una classe 500 sono fatti miei.

Ho piu' di 30 elicotteri dalla classe 250 alla 600 gaui trex con e senza flybarless.

Faccio giornalmente piu' di 10 voli da 5 minuti questo da oltre 2 anni.

L' elicottero che si e' rotto era a una distanza da terra di 20 cm.

Non ho danneggiato il tubo di coda il telaio la flybar i paddle in carbonio ancora buoni e neppure un graffio alla canopy, telaio perfetto carrello perfetto ecc ecc.

Tu dalla tua alta maestria, conclami una sentenza si e' rotta per l' impatto.
Eri presente? hai visto l' impatto? dove era posizionata la ricevente? come era sistemata? che precauzioni ho preso? no non sai nulla di tutto cio'.

Specchiati prima di lanciare sentenze senza sapere i fatti.

Comunque e qui vorrei terminare questa inutile polemica, il mio era solo un avvertimento e una conferma alle lamentele che avevo trovato in questo forum non volevo consigliare o sconsigliare niente a nessuno.
guarda che longflyer, ti ha dato una spiegazione logica del perchè non ti potrebbe più funzionare la ricevente, e datti una calmatina, puoi anche avere 2000 modelli e volare 24 ore al giorno, ma non riesci a spiegarti perchè non ti funziona, cerca di essere più coerente e meno suscettibile.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 11:07   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
guarda che longflyer, ti ha dato una spiegazione logica del perchè non ti potrebbe più funzionare la ricevente, e datti una calmatina, puoi anche avere 2000 modelli e volare 24 ore al giorno, ma non riesci a spiegarti perchè non ti funziona, cerca di essere più coerente e meno suscettibile.
Ottimo e abbondante, la mia era una segnalazione e si fermava qua.
Come ho fatto?
Ho cercato in internet e ho trovato questo post riguardante problemi con il sistema aurora 2.4ghz.
Ed ho messo il mio accaduto.

La spiegazione l' ho gia' trovata la mia era solo una segnalazione.

Ho risposto con un "no comment" e lo rammento e per me era finita qui.

Vedo che le polemiche regnano in assoluto e i grandi.... hanno sempre da mettere il becco a situazioni non richieste.

Ribadisco e concludo la mia e' una segnalazione non una polemica o problemi di regolazioni o trovare motivazioni e' un fatto accadutomi tutto qua.

Mi sembrate parecchio polemici come sempre.

Mi scuso con tutti gli altri che leggeranno quanto ho scritto non volevo fare polemiche ma segnalare un fatto accaduto e ad ognuno valutarne i fatti e trarre le proprie conclusioni sul sistema aurora 2.4ghz associandomi alle altre segnalazioni.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
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Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho avuto il mio piccolo lutto hobbistico............stavo facendo volare il mio yak54 cercando di fare un coltello a circa 30mt di altezza,quando ....silenzio il motore si ferma,il mio primo pensiero e' rivolto al regolatore in protezione, ok niente panico cerco di farlo planare sperando che il regolatore si riprendesse, ma niente non riesco neppure a livellarlo risultato, il modello a vite si pianta a terra con relativo deposito del modello nel primo contenitore per la raccolta differenziata.
Ma prima volevo capire cosa era successo e mi accorgo che la ricevente non funziona piu' (un Hitech OPTIMA 7 2.4ghz nuova)
Mi decido di mandare la ricevente in assistenza visto che e' nuova, ma a questo punto mi accorgo che sul canale dedicato al pacco batterie manca il ponticello originale (io uso un regolatore con il BEC).
NON CI POSSO CREDERE .....ho distrutto un modello per una cavolata sia mia per non aver controllato tutti i connettori sia di Hitec per aver trovato questa stupenda soluzione; a questo punto montero' il ponticello bloccandolo con un goccio di ciano.
Lorenzo
sei certo!?!? ... Magari il ponticello si è Staccato dopo Il Crash !?

Ho avuto per ben due volte un'esperienza di perdita totale di Controllo con questo sistema


Ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 ottobre 10 alle ore 16:01
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
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