Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 11:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2010
Informazioni Hitech Eclipse 7 ch

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e abbastanza anche nel campo modellistico

Dato che al momento mi ritrovo con due aeremodellini,ho il problema delle riceventi.

Ho di base una radio futaba in 2.4 e ogni riceventi ha un prezzo diciamo troppo elevato
Mi hanno offerto a 100€ una hitech eclipse 7ch con il suo modulo e una ricevente. La radio è stata usata ma perfettamente funzionante.
Pensavo di muovermi versa questa strada in quando la potrei usare con un modulo 2.4 corona con le sue riceventi che mi costerebbero 1/3 di una futaba.

Secondo voi è una strada giusta? la radio hitech lo vale il prezzo? o non mi conviene?
Io ho solo modelli medio piccoli per il momento..Dato che la passione aumenta,non mi vorrei trovare sempre a spostare la ricevente da un modello all'altro o comprare riceventi che quasi mi costano più di un modello

Ringrazio tutti per le risposte!! ciaooo
BlackViper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

Data registr.: 04-10-2007
Informazioni Hitech Eclipse 7 ch

La Eclipse 7 ch è un'ottima radio per iniziare e non solo è stata la mia prima utilizzata per due anni, se non abiti lontano ti passo la mia compresa di 8 riceventi 8 ch, poi per il prezzo se ne discute..
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BlackViper Visualizza messaggio

Dato che al momento mi ritrovo con due aeremodellini,ho il problema delle riceventi.

Ho di base una radio futaba in 2.4 e ogni riceventi ha un prezzo diciamo troppo elevato
Mi hanno offerto a 100€ una hitech eclipse 7ch con il suo modulo e una ricevente. La radio è stata usata ma perfettamente funzionante.
Pensavo di muovermi versa questa strada in quando la potrei usare con un modulo 2.4 corona con le sue riceventi che mi costerebbero 1/3 di una futaba.

Secondo voi è una strada giusta? la radio hitech lo vale il prezzo? o non mi conviene?
Io ho solo modelli medio piccoli per il momento..Dato che la passione aumenta,non mi vorrei trovare sempre a spostare la ricevente da un modello all'altro o comprare riceventi che quasi mi costano più di un modello

Puoi scegliere anche la Hitec Optic 6 se 6 ch. ti sono sufficienti, oppure, la Hitec Eclipse 7 con un ch. in più.
Il costo del nuovo, di entrambe le radio, lo trovi in queste ottime offerte online:

Optic 6 2.4Ghz + 1 ric. 7ch.
Modellismo.it
Optic 6 2.4Ghz + 2 ric. 7ch.
Modellismo.it
Eclipse 7 2.4Ghz + 1 ric. 7ch.
Modellismo.it

ed ancora meglio se diventi acquirente gold (clicca sul carrello e fatti due conti ...)

Qui, invece, il costo delle nuove riceventi Hitec 2.4Ghz:
Modellismo.it
Modellismo.it

Il nuovo link 2.4Ghz Hitec è già bidirezionale (telemetrico) anche se ancora non sono in commercio i sensori previsti entro l'anno ...

Buoni acquisti

PS. Oggi il nuovo costa davvero meno di un tempo ed offre molto di più, da valutare sempre perciò prima dell'acquisto di un usato ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 maggio 10 alle ore 12:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

vi ringrazio per le risposte ma mi interessava sapere principalmente se 100€ per questa radio sono spesi bene o meno diciamo

So che il nuovo è sempre meglio..ma volevo cercare di risparmiare il più possibile in questi periodi..Oppure mi prendo una ricevente futaba e mi accontento
Vecchio 31 maggio 10, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
vi ringrazio per le risposte ma mi interessava sapere principalmente se 100€ per questa radio sono spesi bene o meno diciamo

So che il nuovo è sempre meglio..ma volevo cercare di risparmiare il più possibile in questi periodi..Oppure mi prendo una ricevente futaba e mi accontento
Fermo restando la validità di una Optic 6 o Eclipse 7 per iniziare e non solo ...

Ho capito che vuoi risparmiare ma se con 188€ (e qualcosa anche meno se diventi utente gold) compri la Eclipse nuova, quindi con garanzia, ed ovviamente 1 ric. 7ch e tutto già in 2.4Ghz per giunta bidirezionale, come pensi che 100€ per un usato senza riceventi 2.4Ghz possa essere competitivo? E stiamo parlandi di prezzi peraltro con spedizione gratuita.
Inoltre, come dicevo, se 6ch. ti starebbero cmq. bene puoi optare per la Hitec Optic 6 nuova dal doppio prezzo (come riportato), in relazione alla presenza di una o due riceventi 2.4Ghz e cmq. entrambi ancora più economici di quello della Eclipse nuova.

Corona è certamente economica ma ha cmq. un costo a cui si aggiunge la spedizione ed una cambio EURO/DOLLARO nettamente meno vantaggioso di 1 mese fa di cui tenere conto ... e sommare ai 100€ di una Eclipse usata ...

Fai tu ... ma risparmiare a tutti i costi e considerare risparmio anche pochi euro con magari un acquisto usato è quanto meno un fare sui generis ...
Ovviamente, questa è solo la mia opinione ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 maggio 10 alle ore 13:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 13:09   #6 (permalink)  Top
User

grazie a tutti per i consigli
Vecchio 10 giugno 10, 13:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:

sì!

Io uso Assan su Graupner MX22, ed è un modulo con cui mi trovo benissimo da anni, le riceventi costano poco e vanno benissimo.
Corona non la conosco ma ne ho sentito sempre parlare bene.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks