29 maggio 10, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
| Aiuto per problemi su R/C elettronic switch
Ciao, ho un problema con il mio barchino da pesca autocostruito. Per aprire i due baccaporti ho usato un sistema di magneti gestiti da interruttori elettronici collegati alla ricevente. Purtroppo a una certa distanza gli interruttori si attivano da soli come se ci fosse un interferenza e mi aprono i baccaporti. Qualcuno mi puoi aiutare per risolvere la situazione? Grazie. |
29 maggio 10, 15:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Ti ci vorrebbero degli interruttori "ritardati" cioè, per esempio l'interruttore si accende solo dopo 1 secondo che riceve continuamente lo stesso segnale.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
29 maggio 10, 15:27 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta. Non saprei perchè per manovrare la barca ho il doppio motore senza timone e sembra funzionare bene anche a grande distanza. Dimmi di più per quanto riguarda gli interruttori ritardati. Grazie ancora.
|
29 maggio 10, 16:04 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
-Ricezione segnale radio -Se il segnale è "acceso" accendi l'interruttore Invece dovrebbe funzionare meglio in questa maniera ( secondo l'utilizzo che ne devi fare ): -Ricezione segnale radio -Se il segnale è rimasto acceso per più di 1 secondo allora accendi l'interruttore In questa maniera si evitano i disturbi radio casuali. Le interferenze sui motori difficilmente le vedrai a distanza.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
30 maggio 10, 01:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so se ne esistano in commercio...Si dovrebbe costruire ad-hoc
30 maggio 10, 10:26 | #7 (permalink) Top |
|
I due switch che ho acquistato sono della Robbe Model 8444. L'unica cosa che si può regolare è un trimmer presente sulla scheda che serve per regolare il punto d'intervento, ma credo che non serva per il mio problema.
|
30 maggio 10, 11:02 | #8 (permalink) Top |
| No esatto, non centra col tuo problema...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 maggio 10, 11:13 | #9 (permalink) Top |
|
Quanto assorbe il carico attaccato all'interruttore elettronico?? Conosci qualcosa di elettronica? Fammi sapere casomai cerco di risolverti il problema
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 maggio 10, 13:26 | #10 (permalink) Top |
|
Sei molto gentile ti ringrazio. Alllora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Qualcosa di elettronica mastico. Grazie. |
Bookmarks |
| |