30 maggio 10, 17:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Meglio off, comunque può essere che non risolverai il problema con questo scambio.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 maggio 10, 19:00 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Ok provo poi ti faccio sapere. Comunque, senza fretta, appena hai il circuito per ritardare l'interruttore se puoi postarlo lo stesso mi faresti un grosso favore, così se non dovesse funzionare ho la seconda soluzione. Grazie ancora. |
02 giugno 10, 01:10 | #24 (permalink) Top |
|
Purtroppo non funziona lo stesso facendo i cambiamenti sugli switch con i jumper. Gli interruttori elettronici di accendono da soli. A questo punto ho bisogno di un circuito che mi rallenta l'attivazione dell'interruttore. Chi mi puo' aiutare? Altrimenti metto un interruttore meccanico azionato da un servocomando che non mi ha dato mai nessun proplema. Grazie.
|
02 giugno 10, 12:00 | #25 (permalink) Top |
|
Immaginavo non avresti risolto....Ti disegno e ti invio lo schema elettronico.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 giugno 10, 13:13 | #27 (permalink) Top |
|
Ecco lo schema. E' impostato per un tempo di ritardo di circa 3 secondi, se è troppo diminuisci la resistenza da 47K, se è troppo poco la aumenti. Se vuoi farlo "con tempo programmabile" metti un trimmer da 100K con in serie una resistenza da 10k.
02 giugno 10, 13:22 | #28 (permalink) Top |
|
Domani acquisto i componenti e provo subito. Come tempo programmabile intendi che al posto della resistenza metto il trimmer che regolo a piacimento per avere una diversa temporizzazione? Grazie per il tuo tempo e buona giornata. |
02 giugno 10, 13:26 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona giornata pure a te
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
15 giugno 10, 21:53 | #30 (permalink) Top |
|
Mrk89 ho fatto il circuito che mi hai postato. Devo ancora montarlo sul barchino ma ho fatto un test e sembra funzionare. Rallenta l'apertura del boccaporto. Ti volevo fare una domanda. Ho un amico che ha la stesso barchino ma originale e ho notato che ha una ricevente a doppia conversione. Io invece ho montato un ricevente Hitec economica singola conversione. Potrei risolvere le interferenze cambiando ricevente? Grazie.
|
Bookmarks |
| |