30 maggio 10, 13:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Sei molto gentile ti ringrazio. Questo barchino è un prodotto presente in commercio. Il vecchio proprietario aveva bruciato la centralina che gestiva il tutto dai motori, alle luci, ai boccaporti magnetici e le clip per lo scarico del terminale. Io ho buttato la centralina bruciata e ho utilizzato due regolatori per i motori, uno switch elettronico per le luci, due switch per i due boccaporti con le rispettive clip di scarico. Allora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Comunque i fili di collegamento sono di poco spessore quindi non dovrebbe avere molto carico. In origine ogni boccaporto e clip erano indipendenti. Io ho collegato ogni boccaporto con una rispettiva clip di scarico. Ti spiego meglio : origine : 1) boccaporto un canale 2) boccaporto un canale 1) clip un canale 2) clip un canale nuova situazione : 1) boccaporto + clip un canale 2) boccaporto + clip un canale Grazie. |
30 maggio 10, 14:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Se sai montare un circuito da schema elettrico, possiamo montare un filtro all'interruttore elettronico che ritarda lo scarico. Posta qualche foto
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
30 maggio 10, 14:53 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovresti specificare meglio cosa c'è collegato agli interruttori, sono delle elettrocalamite? e le clip cosa sono? A dopo
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
30 maggio 10, 15:29 | #16 (permalink) Top |
| Ma sempre azionate da elettrocalamite giusto?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 maggio 10, 15:42 | #18 (permalink) Top |
|
Il fail safe si attiva quando lo switch non riceve più il segnale... E nel tuo caso puoi regolarlo in quattro maniere: 1-spegni l'interruttore 2-accendi l'interruttore 3-rimani nell'ultima posizione 4-accendi e spegni alternativamente
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 maggio 10, 16:02 | #20 (permalink) Top |
| Si, se puoi cambiarli potresti provare!!
Bookmarks |
| |