![]() |
consiglio per radio Ciao a tutti sono in procinto di comprare una radio nuova. io volo con aerei e sono in possesso di una spektrum dx5e solo che comincia a starmi strettina dato che non è programmabile (accidenti a me...me l'aveva detto il negoziante :azz:) le mie esigenze sono: radio computerizzata da almeno 6 canali con modulo intercambiabile, con riceventi a basso costo, che vada bene con aerei ed in un futuro magari anche con gli eli e con cui poter usare i micromodelli della parkzone e gli zanzarini della e-flite :P per il momento ero orientato sella hitec optic 6 magari usata per contenere i costi a cui applicare il modulo dm8 della spektrum che ne dite? ora lascio la parola ai piu esperti e grazie in anticipo per le risposte :) Matteo |
restando in ambito spektrum perchè non vai direttamente sulla dx6i? non ha molto senso prendere una radio diversa per poi mettere il modulo spektrum. |
lo so infatti ci avevo pensato però cercavo qualcosa con il modulo intercambiabile visto che le riceventi costano meno e le posso usare sui modelletti senza paura di sfasciarli e senza spendere valanghe di soldi in riceventi in 2.4 per gli schiumini |
Citazione:
Riguardo la compatibilità verso Optic del modulo Spektrum non saprei (sicuramente da approfondire via web ... non ci vuole molto ...), tieni presente due cose: se vuoi la compatibilità con quel tipo di modelli devi forzatamente optare per Spektrum ma è anche vero che per Spektrum penso si sia aperto un periodo di transizione che porterà il suo link bidirezionale (presentato con le nuove DX8 e DX10) ad evolversi verso l'intera gamma di prodotto, nel caso ci potrebbe essere una perdita di valore del precedente link in proporzione sempre maggiore se si è scelto un'intera radio (per giunta senza modulo tx intercambiabile) e non solo un modulo la radio: un ulteriore vantaggio intrinseco all'uso del solo modulo Spektrum al posto di una DX6i, ad es., cmq. inferiore in termini di controllo modello alla Optic 6 (la Optic presenta miscelazioni anche per aliante, fasi di volo, più leve per comandi proporzionali e comodomante posizionate ai lati della Tx ecc. ... non ha però schermo grafico ...) |
la mancanza dello schermo grafico cosa comporta in soldoni?:blink: |
Citazione:
Poi certo se ad un pilota non interessa un maggiore controllo ma piuttosto lo schermo grafico allora il discorso cambia ... :) |
quindi alla fine lo schermo grafico serve solo per rendere piu immediata la visualizzazione che invece di essere "scritta" sullo schermo è "disegnata" giusto? e comunque è migliore la optic della dx6i? altra domanda la mia dx5 la tengo per i bnf di parkzone e e-flite o la vendo e prendo il modulo?(ho letto che funziona alla grande qui sul forum e ho avuto la conferma da un video sul tubo) |
Citazione:
A questo mondo, "si fa meno danni a considerare le cose relative che assolute", perciò devi approfondire quale capacità di controllo vuoi ottenere (io ad es. ho una 12FG e le sue miscelazioni da heli non mi interessano affatto, semmai potrebbero essere un interesse in previsione di una futuribile rivendita per avere un mercato più ampio a cui rivenderla ...). Relativamente al tuo caso, posso immaginare, che i modelli che tu hai descritto calzino a pennello con la tecnologia spektrum e quindi con una DX6i non avresti di cui lamentarti, le limitazioni potrebbero sopraggiungere se uscissi fuori dall'offerta e-flite ed affini ... e cmq. nel futuribile quando, forse, la Spektrum cambierà il suo 2.4GHz anche per la DX6i (che non gode di modulo intercambile per giunta), svalutando le precedenti ... E' un mondo difficile! :P Se ti fai un modulo Spektrum da apporre sulla Optic (cmq. da verificare ...) o prendi la Dx6i, cmq. la DX5 sarebbe di troppo, quindi trai le ovvie conclusioni ... :) |
quindi mi sa che ero sulla strada giusta!!! allora prendo l'optic 6, vendo la mia e mi prendo il modulo cosi sono a posto :P grazie 1000 longflyer per la tua pazienza e per le risposte molto esaudienti |
Citazione:
Occhio che l'usato oggi tende a costare più del nuovo perchè quest'ultimo, già compreso di 2.4Ghz + ric. 7 ch., lo paghi quanto hai visto, mentre ieri per una cifra superiore prendevi solo FM, perciò chi rivende lo fa senza modulo 2.4Ghz ed annessa ric. 7 ch. che invece comprandoli a parte quarda quanto costano ... Modellismo.it Lo so che tu sei interessato al modulo Spektrum ma è anche vero che a cifre proporzionalmente più basse prendi anche un'altro sistema rx, peraltro già bidirezionale. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002