BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Multi Binding (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/174883-hitec-multi-binding.html)

Claudio G 22 maggio 10 16:19

Hitec Multi Binding

Ciao a tutti,

oggi ho iniziato a giocare con la mia optic 6 e le sue due riceventi.

Ho un dubbio e provando a cercare nel forum non ho trovato nulla, neanche nel post dell'aurora.

La questione è questa, il binding viene fatto globale o modello per modello ? Io pensavo che dato che la radio si accende impostata su uno dei suoi 8 modelli, il binding fosse fatto a livello di modello: se cambio modello quella Rx non dovrebbe andare.

Invece ho fatto la prova e con qualsiasi modello la stessa ricevente risponde :wacko:

Ma è giusto così ? ho sbagliato io ?

Per sicurezza secondo me sarebbe stato molto meglio associare il binding della Rx al modello :) almeno se hai sbagliato modello sulla radio non parti con impostazioni sbagliate :D

Ciao ciao

SUSYALBY 27 agosto 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio G (Messaggio 2077097)
Ciao a tutti,

oggi ho iniziato a giocare con la mia optic 6 e le sue due riceventi.

Ho un dubbio e provando a cercare nel forum non ho trovato nulla, neanche nel post dell'aurora.

La questione è questa, il binding viene fatto globale o modello per modello ? Io pensavo che dato che la radio si accende impostata su uno dei suoi 8 modelli, il binding fosse fatto a livello di modello: se cambio modello quella Rx non dovrebbe andare.

Invece ho fatto la prova e con qualsiasi modello la stessa ricevente risponde :wacko:

Ma è giusto così ? ho sbagliato io ?

Per sicurezza secondo me sarebbe stato molto meglio associare il binding della Rx al modello :) almeno se hai sbagliato modello sulla radio non parti con impostazioni sbagliate :D

Ciao ciao

Salve a tutti mi associo anch'io a questa domanda :blink: .
Grazie

Renato Privitera 28 agosto 10 00:46

Se tu consideri un radiocomando per quello che e', cioe' una parte codificatrice dove c'e' la generazione e la gestione dei segnali, ed una parte radio (indifferentemente in Mhz o Ghz) adibita alla sola trasmissione , e di fatto separata anche fisicamente dalla prima( vedi moduli intercambiabili dove presenti), capisci che condizionare il funzionamento di una con l'altra e' un problema che implica non solo qualche elucubrazione di carattere opportunistico...:rolleyes:

SUSYALBY 28 agosto 10 11:44

optic 6 con modulo spectra 2,4ghz

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2197966)
Se tu consideri un radiocomando per quello che e', cioe' una parte codificatrice dove c'e' la generazione e la gestione dei segnali, ed una parte radio (indifferentemente in Mhz o Ghz) adibita alla sola trasmissione , e di fatto separata anche fisicamente dalla prima( vedi moduli intercambiabili dove presenti), capisci che condizionare il funzionamento di una con l'altra e' un problema che implica non solo qualche elucubrazione di carattere opportunistico...:rolleyes:

Allora se ho ben capito e' la mia l'optic 6 che non gestisce il riconoscimento di una rx rispetto ad un altra :( . Perche mi sembrava di sentire in giro che con le tx in 2.4ghz se accendevi un modello diverso da quello impostato nel tx questo non dava segni di funzionamento .

dtruffo 28 agosto 10 14:46

La funzionalita' di cui parli e' presente, per quanto ne so, solo sulle spektrum (native, non per i moduli, e si chiama ModelMatch.

Tutte le altre 2.4 ne sono sprovviste

marcodef 28 agosto 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2198382)
La funzionalita' di cui parli e' presente, per quanto ne so, solo sulle spektrum (native, non per i moduli, e si chiama ModelMatch.

Tutte le altre 2.4 ne sono sprovviste

C'è anche sulle Sanwa (Airtronics), che da noi al momento non sono molto diffuse, ora le ha prese una ditta molto seria e la sd10g vedrai che si diffonderà anche da noi.. ottima (sopratutto il sw per alianti) e competitiva.

searchworlds 28 agosto 10 18:00

Non mi picchiate... ma c'è anche sulla walkera wk-2801pro

SUSYALBY 28 agosto 10 18:55

So che c'e' una discussione apposita :rolleyes: ,ma sull'aurora 9 come funziona , visto che usa lo stesso modulo e riceventi dell'optic 6 .

dtruffo 28 agosto 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da SUSYALBY (Messaggio 2198587)
So che c'e' una discussione apposita :rolleyes: ,ma sull'aurora 9 come funziona , visto che usa lo stesso modulo e riceventi dell'optic 6 .

Non ce l'ha !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002