12 maggio 10, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Pisa
| Tagliaerba radiocomandato emulare il joystick
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che cerco di interfacciare la ricevente del radiocomando 2 ch modello graupner jr con il connettore del joystick del controller della mia sedia a rotelle elettrica al fine di usarla come motrice per il tagliaerba, ho fatto delle misure di tensione sul connettore del controller per le 8 principali posizioni. Ho tentato di farla con seeeduino ma con i microcontrollori non ci intendiamo, vorrei realizzarla con componenti discreti, ma anche quì non ho ben chiara la strada che devo intraprendere Chiedo a voi consigli e soluzioni al problema Allego il lavoro fatto fino ad oggi. |
13 maggio 10, 00:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie della tua soluzione, ma non intendo evitare il problema in questo modo "primitivo" anche se quando perdo le speranze un pensierino ce lo faccio | |
26 maggio 10, 23:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: Mareno di Piave-TV
|
ciao, ho trovato i motori, li ho presi in inghilterra su ebay! io per commandarli ho comprato il drive per due motori sabertooth 2x25, l'ho collegata direttamente con la ricevente. Mi hai scritto di aver trovato la sedia su subito, ma meno di 600 non si trova! ciao
|
27 maggio 10, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Interessante la sabertooth sembra la soluzione ad ok l'avevo vistaqui: Sabertooth 2X25 regenerative dual motor driver ,e sembra che con 128 dollari ti arriva a casa, ma come funziona? Se hai un video del tuo sistema manda il link! Tu dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata? (ci stò facendo un pensierino) Anche tu hai in progetto un tagliaerba rc? Ho un dubbio sulla sabertooth, cioè quando sulla radio muovi tutto a SX cosa accade? 1 la ruota SX stà ferma e la DX gira avanti 2 la ruota SX gira indietro e la DX gira avanti io vorrei che si comportasse nel secondo modo, per ridurre lo spazio di manovra. qui il link video delle mie prove: YouTube - report.1 test pin joystick with and simulation Ciao | |
28 maggio 10, 22:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: Mareno di Piave-TV
| Citazione:
| |
29 maggio 10, 17:33 | #7 (permalink) Top |
|
mi dispiace per il tuo corto....spero comunque che non sia delicata la saber. I miei motori assorbono 7.5 A a 24 V l'uno Ho chiesto a robot italy la disponibilità, ma al momento non ne hanno, ho cercato in francia e costa 133.00 euri credo sia il posto più conveniente: robotique. Non sono ancora riuscito a vedere se è possibile e cos'altro occorre per gestirla tramite rete wi-fi, magari montarci su una cam e usare il tutto come guardiano in giardinofantastico, la sposti dove vuoi e guardi quello che ti pare da dove vuoi. Anche se bruciata vedrei volentieri foto e/o video del tuo progetto. Mi dici una cosa, ma i finali di potenza sono sotto il pcb? non si vedono sopra! puoi mandare una foto? I dip switch come li hai settati? Ciao |
31 maggio 10, 22:15 | #8 (permalink) Top |
|
..........ok, per le foto quando puoi, stamane ho comprato la saber in francia 150.00 euri iva e spedizione inclusi, poi mi sono messo a smontare le ruote al tagliaerba e iniziare a fare una bozza di progetto. Anche il mio sputa l'erba da dietro...rimane il problema batterie...non so se con un'alternatore a 24V magari potrei metterne due più piccole....ciao |
04 giugno 10, 23:30 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. GRANDISSIMO!!!!!oggi mi è arrivata ma non l'ho ancora provata. Ieri ho rimosso il freno motore togliendo solo il dado in testa!..........IL DADO è TRATTO. Oggi ho adattato alla carrozzina due batterie che avevo e ho provato la potenza dei motori...veramente potenti, poi dopo vari giretti ho toccato i motori per sentire la temp. ma non scaldano affatto, forse i tuoi sono più piccoli?! Prossima massa montare la saber alla carrozzina e provare a radiocomandare...dato che la vendono aperta con quelle alettine (molto cinesi) devo trovare un case per la saber in modo da dissipare il calore con una ventolina e che sia chiuso/o aperto ma con una sorta di filtro per il passaggio dell'aria. Accetto consigli Ho fatto due misure per l'installazione delle motrici sul tagliaerba, ma come dicevo...sputando l'erba da dietro sarei costretto a allargare di parecchio il retro treno....che schivfo, diventa un ingombrante carretto....devo ancora valutare le potenzialità della saber poi .... Ciao |
Bookmarks |
| |