10 maggio 10, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: Cerveteri
| Malfunzionamento radio o servo?
Ciao a tutti, premetto che ho già chiesto lumi nel thread Walkera4g6 club, ma mi permetto di creare una nuova discussione qui, probabilmente la sezione più adatta in cui chiedere. Posseggo un Walkera 4G6, con radio wk2801pro e ricevente 2601 con gyro integrato sempre della walkera. Questo è il mio primo hely in assoluto, quindi le mie competenze in materia non sono un granchè, ma quello che ho notato credo sia un problema vero e non una mia allucinazione Succede che, solo con gas al 100%, se vado con il rudder tutto a destra il servo arriva si a fine corsa, ma poi repentinamente si mette tutto a sinistra.... La radio ha la funzione monitor per controllare i servi, e da li noto la stessa cosa, ossia il cursore del rudder se do tutto a destra va fino in fondo ma poi si mette tutto a sinistra. Se sto con il gas sotto il 100% invece, funziona tutto regolarmente! Mi sembra chiaro che c'è qualcosa che non va, purtroppo non ho altri componenti per poter andare ad esclusione e capire di chi sia la colpa, se della radio o del servo o della ricevente... Mi affido ai vostri consigli e alla vostra esperienza! |
10 maggio 10, 23:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
potrebbe anche essere qualche problema nei cablaggi all'interno della radio.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
21 maggio 10, 10:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la cronaca, ho trovato un tizio su un altro forum con il mio stesso problema, e lui ha risolto sostituendo il 'pot' ossia il 'variable resistor'... Il problema è reperire il componente, lui l'aveva presa da una radio simile (walkera 2601), a me purtroppo tocca rispedire la radio al venditore | |
21 maggio 10, 19:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
| Citazione:
Io ho risolto in questo modo e dopo svariati mesi va ancora benissimo. | |
26 maggio 10, 12:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
speriamo almeno che facciano il lavoro in garanzia, altrimenti facevo prima a comprarne una nuova... | |
Bookmarks |
| |