Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 10:11   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2013
Prezzo Ribassato

Ciao,
riprendo questa discussione perchè ad oggi questa radio si trova 169,00 Euri

vedi questo link

Che ne pensate?
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 18:06   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Ciao,

vedi questo link

Che ne pensate?
Guarda,

in Italia non e' stata molto apprezzata, ma qui in USA e' una delle piu' diffuse. Ci hanno vinto diversi campionati mondiali di F3J... si dice che il software fu sviluppato in collaborazione con il team F3J e K americano... il software non manca di nulla.

io ci ho giocato un po', posso dirti che il link radio e' tra i piu' affidabili, e certamente tra i piu' veloci (alcuni piloti di acro 3D con aerei ed elicotteri qui giurano che non c'e' niente di meglio a livello di "sensazione" di pilotaggio vista la bassissima latenza).

per contro, e' molto plasticosa e la verniciatura della scocca si puo' rovinare in fretta, in piu', per gli standard di oggi, manca di telemetria. Altro fatto da considerare e che avrai difficolta' in Italia a trovare qualcuno che possa aiutarti col software (anche se il mannuale e' molto esaustivo)

insomma: pochi fronzoli ma buona sostanza, a quel prezzo non faresti un errore.
valuta anche la reperibilita' e costo delle riceventi

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 18:25   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Guarda,

in Italia non e' stata molto apprezzata, ma qui in USA e' una delle piu' diffuse. Ci hanno vinto diversi campionati mondiali di F3J... si dice che il software fu sviluppato in collaborazione con il team F3J e K americano... il software non manca di nulla.

io ci ho giocato un po', posso dirti che il link radio e' tra i piu' affidabili, e certamente tra i piu' veloci (alcuni piloti di acro 3D con aerei ed elicotteri qui giurano che non c'e' niente di meglio a livello di "sensazione" di pilotaggio vista la bassissima latenza).

per contro, e' molto plasticosa e la verniciatura della scocca si puo' rovinare in fretta, in piu', per gli standard di oggi, manca di telemetria. Altro fatto da considerare e che avrai difficolta' in Italia a trovare qualcuno che possa aiutarti col software (anche se il mannuale e' molto esaustivo)

insomma: pochi fronzoli ma buona sostanza, a quel prezzo non faresti un errore.
valuta anche la reperibilita' e costo delle riceventi

marco
Ti ringrazio per il commento!
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 03:01   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipippo

Data registr.: 22-03-2007
io ho usato per anni le rd-8000 ( quarzi) e la rds-8000 (2.4 hz);
mai avuto un problema con nessuna delle due, anche usandole in zone a " rischio".
le sanwa godono di ottima fama per funzionalità e robustezza.
penso che abbiano abbassato di molto il prezzo perché ne vendono poche. prima era molto più cara.
tieni conto poi che è gia uscito in america il modello nuovo. tutta nera per ovviare ai problemi di cui parlava il modellista americano.
comunque ottima radio e come tutte le sanwa, programmazione molto intuitiva.
a me personalmente della telemetria non me ne importa molto.
tra l'altro costano poco pure le ( ottime) riceventi.
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 20:41   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Ti ringrazio per il commento!
A quel, prezzo va presa!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 23:39   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A quel, prezzo va presa!
specie se si ha posto nell'armadio archivio
Vecchio 26 settembre 15, 23:17   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Ciao,

vedi questo link

Che ne pensate?
Guai a chi me la tocca gran radio, occhio che la velocità si paga con la compatibilità dei servi che non é propriamente totale, per ovviare basta rinunciare alla velocità di latenza warp ed utilizzare l' Fhss1 che si é rivelato affidabile come l'Fhss3 quello a bassa latenza.

La mia l'ho equipaggiata con due lipo da 1800, più che sufficienti ed economiche.

Le antenne lunghe delle riceventi possono essere una mano santa per gli alianti, idem per il software che sulle prime sembra un po troppo vasto ed articolato.

Riceventi non proprio economiche, ma la ciccia c'é.
Un peccato che non abbia incontrato una larga diffusione, son tentato di prenderene una di scorta.
Non é telemetrica ovviamente e questo la rende demodé.
Vecchio 28 settembre 15, 13:33   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2015
Info su tensione ricevente

Ciao,

Sarei tentato di acquistarla anch'io per poter separare i due canali dei flap del Radiant Pro che adesso controllo con la DX6i Spektrum.Il prezzo mi sembra molto interessante ( probabilmente saranno apparati a fine produzione) Ho però un dubbio sull'alimentazione della ricevente: mi pare di capire che la tensione massima di alimentazione della ricevente Sanwa è di 6 volt. Attualmente però, la ricevente Spektrum che uso ha una tensione più alta ( uso una 3 cell lipo per alimentare il motore dell'elica e la ricevente e quindi i servi). Rischio di bruciare la ricevente Sanwa con questa batteria ?

Ciao e grazie
Andre05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 14:50   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Andre05 Visualizza messaggio
Ciao,

Sarei tentato di acquistarla anch'io per poter separare i due canali dei flap del Radiant Pro che adesso controllo con la DX6i Spektrum.Il prezzo mi sembra molto interessante ( probabilmente saranno apparati a fine produzione) Ho però un dubbio sull'alimentazione della ricevente: mi pare di capire che la tensione massima di alimentazione della ricevente Sanwa è di 6 volt. Attualmente però, la ricevente Spektrum che uso ha una tensione più alta ( uso una 3 cell lipo per alimentare il motore dell'elica e la ricevente e quindi i servi). Rischio di bruciare la ricevente Sanwa con questa batteria ?

Ciao e grazie
Il bec del radian pro esce a 6 volt come la maggior parte dei regolatori in commercio.
Vecchio 26 ottobre 15, 12:31   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoVonBraun

Data registr.: 15-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Guai a chi me la tocca gran radio, occhio che la velocità si paga con la compatibilità dei servi che non é propriamente totale, per ovviare basta rinunciare alla velocità di latenza warp ed utilizzare l' Fhss1 che si é rivelato affidabile come l'Fhss3 quello a bassa latenza.

La mia l'ho equipaggiata con due lipo da 1800, più che sufficienti ed economiche.

Le antenne lunghe delle riceventi possono essere una mano santa per gli alianti, idem per il software che sulle prime sembra un po troppo vasto ed articolato.

Riceventi non proprio economiche, ma la ciccia c'é.
Un peccato che non abbia incontrato una larga diffusione, son tentato di prenderene una di scorta.
Non é telemetrica ovviamente e questo la rende demodé.
Ciao Staudacher,

Anch'io ho appena acquistato la SD-10G approfittando dell'offerta, ma la NiMh in dotazione è morta e quindi sono alla ricerca di LiPo compatibili. Le uniche che ho trovato sono Venom 2S 2600mAh e LRP 3000mAh 2S. Ho trovato solo queste 2 poichè sono le uniche hanno bassi C di scarica e quindi sono adatte a trasmittenti. Tu che LiPo stai utilizzando per la tua SD-10G?

Grazie!

Maurizio

Bookmarks