28 aprile 10, 12:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Come si dice da noi...questo è un altro paio di maniche...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
28 aprile 10, 12:40 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Sarà...ma un anno fà ho mandato la mia DX6i da Scorpio per un richiamo segnalato da Spektrum (per la cronaca la mia radio acquistata in Inghilterra funzionava perfettamente), mi hanno mandato il corriere sotto casa per ritirare e dopo una ventina di giorni l'hanno recapitata allo stesso indirizzo il tutto a spese loro.
|
28 aprile 10, 12:55 | #15 (permalink) Top |
User |
Se hai acquistato l'oggetto in un negozio della tua città ed il difetto è comparso entro il 1° anno di vita, era il negozio stesso a doversi occupare della spedizione. Io lavoro in un negozio (non di modellismo purtroppo) ma la prassi è questa e ci mancherebbe altro, se rompo una ricevente da 60 euro come fanno a chidere 50 euro di spedizione per la garanza? Non esiste, fai valere le tue ragioni in negozio e se fanno storie c'è l'associazione per la tutela dei consumatori
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
28 aprile 10, 13:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
entro 24 ore dalla telefonata (lavorative) il corriere ritira l'oggetto entro 72 ore dall'invio (lavorative) il corriere riconsegna l'oggetto spese per il cliente ....... Nessuna!!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
28 aprile 10, 15:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Appunto cacchio!!! Radiosistemi è una monopolista ecco perchè si permette certi lussi con i clienti!!! Dovremmo capirlo noi tutti possessori di Futaba e nuovi acquirenti di codeste radio che non ne vale la pena pensare al discorso garanzia con loro!!! E cacchio!!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
28 aprile 10, 15:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Quando ho visto una possibile opportunità oltreoceano (USA) ne ho approfittato pagando esattamente la metà una 12FG 2.4Ghz che in patria costava la bellezza di 1129 mentre in USA la prendevi per 620$ (spedizione compresa). Malgrado il dazio doganale il cambio ha fatto il resto; risultato 550 ... consegnata a casa ... ... (all'epoca la potevi scegliere anche in mode1). Insomma, avrei pagato l'altra metà per la garanzia radiosistemi e la manualistica in italiano: Figuratevi Un amico del forum ha poi preso anche altro materiale dal medesimo negozio USA (Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters) e quando un modello gli è arrivato con la fuso ammaccata gliela hanno ri-spedita gratuitamente senza richiedere indietro alcunchè (nemmeno la prova della fuso ammaccata) ... RS ... brrrr ... che freddo!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 10 alle ore 15:35 | |
28 aprile 10, 15:40 | #19 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
28 aprile 10, 15:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009 Residenza: Roma
|
grazie a tutti amici, ho appurato che quello che ho detto fortunamente non è eresia e da qualcuno ho letto bene il fulcro del problema.......essendo solo loro a rilasciare tale garanzia lavorano in una sorta di monopolio e dunque non si preoccupano di soddisfare in pieno il cliente.........la concorrenza stimola il commercio, li dove non c'è si lascia il tempo che si trova......... giustamente finche il radiocomando non viene lavorato dai tecnici non si puo sapere se la garanzia passi o no ma in tal caso basterebbe imputarmi il costo del preventivo ma se la garanzia fosse piena allora io non dovrei pagare una lira e come giustamente qualcuno a detto il crash del modello sarebbe insito nel difetto della radio............ Ultima modifica di kondor : 28 aprile 10 alle ore 16:04 |
Bookmarks |
| |