28 aprile 10, 09:54 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | ||
28 aprile 10, 10:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi a radio accesa commuto su un modello che usa il Futaba lui si attiva e l'Assan va in standby. Non tolgo proprio nulla, scelgo solo il modello, leggi il mio post precedente! A forza di togli/metti del modulo sul retro quei piccolissimi contatti se ne andranno a quel paese, io ho risolto questo problema avendo sempre "on board" due valide alternative 2.4 GHz, switchabili automaticamente "via software" poichè assegnate ad ogni singolo modello, tanto in 35/40/70 non trasmetterò più! Ultima modifica di Bobo67 : 28 aprile 10 alle ore 10:10 | |
04 maggio 10, 19:27 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I pin da collegare sono 3, massa, vcc e ppm. L'unica accuratezza da avere è inserire una resistenza da 100K tra il polo PPM del modulo ed il pin PPM della presa TRAINER. Per essere precisi: VCC sul pin 5, GND sul pin 2 e PPM sul pin 3 ma tramite una resistenza da 100 K 1/4 W. L'unica cosa che in questo modo non si potrà mai fare è istruire un allievo sulla presa TRAINER utilizzando il modulo Assan, cioè non si possono passare i comandi ad un'altra radio, roba da poco, con tutto il resto dei moduli Futaba certo che si! A breve posto le foto del display della mia T12FG tutto bello illuminato... Ultima modifica di Bobo67 : 04 maggio 10 alle ore 19:37 | |
07 maggio 10, 22:02 | #15 (permalink) Top |
User | T12FG con display retroilluminato
Ed eccola qui, appena ultimata! Le foto son fatte con un N95, accontentatevi... C'è non poco da sbattersi, ma il risultato da soddisfazione! Se qualcuno ci vuole provare mi è rimasto un inverter ed un foglio illuminato, li vendo alla stessa cifra pagata all'acquisto (circa 25 comprese spese di spedizione). |
07 maggio 10, 22:24 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Scusa, Faccio una domanda anzi 3 (magari tutte e tre idiote) quindi tu imposti la funzione "Studente" su on e la radio in automatico che i comandi li invia sulla linea PPM come se attraverso il cavo li stesse passando al modulo radio del maesto? chissà se allo stesso modo si può modificare una T6EX Inseriresti anche uno schema dei contatti sul modulo assan? si potrebbe addirittura pensare ad un modulo connesso esternamente sul connettore futaba? Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
07 maggio 10, 23:23 | #17 (permalink) Top |
User |
Per la modalita "studente" esatto, attivandola in realtà si attiva il modulo Assan. Beh, il modulo connesso esternamente tramite la TRAINER è una fesseria orrenda, tanti l'hanno già fatto, trovi schemi ovunque, anche del modulo Assan, son sempre quei 3 pin da collegare alla presa TRAINER, lo schema è due post più sopra! Su una T6EX lo abbiamo già messo internamente, stesso metodo... Rispondo qui ad un amico che mi faceva domande sul display illuminato: la documentazione su come fare il lavoro si trova, il lavoro è abbastanza "hi-tech", non alla portata di tutti, e la rogna più grossa e togliere il collante residuo dal display, acetone a go go e tanta pazienza. Il consumo si aggira intorno ai 40 mhA, quindi una fesseria, e per la T12FG non è necessario ridurre la tensione a 5V con un 7805, dato che la batteria non supera gli 8.4V. A breve inserirò un circuitino che fa accendere il display solo quando la radio emette un qualsiasi beep, ma per il consumo che ha in effetti a poco serve, solo un abbellimento... Ultima modifica di Bobo67 : 07 maggio 10 alle ore 23:33 |
08 maggio 10, 14:00 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Molto bella complimenti. Citazione:
| |
07 agosto 11, 03:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
| Citazione:
| |
07 agosto 11, 09:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Hai però un'alternativa: lasciarlo sempre acceso ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |