Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 15:26   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hutch65

Data registr.: 26-08-2010
Amarcord

Ciao a tutto il 3d, vi ringrazio. In effetti la FP-6FN (72,400MHz, AM) mi ha accompagnato negli anni aeromodellisicamente parlando più proficui. Poi, dopo il militare (121° AUC) è stata affiancata da una Conquest (72,750MHz, FM) che ha lavorato molto meno e che userò ancora un modello che farò. Poi, quando ho ricominciato nel 2001, ho preso una Hitec Flash5, che è quella che uso a tutt'oggi. Certo, non è la Futaba, anzi a pensarci bene non è nemmeno mezzovino, ma il suo sporco lavoro lo fa. A proposito, proprio in questi giorni, ho scoperto che le mie due Signore erano a singola conversione ma non ho mai preso interferenze. Chissà, forse oggi l'etere è un pò più inquinato...
Vi saluto e vi auguro buona modulazione ('ampiezza, frequenza o pwm che sia). Paolo
Vecchio 25 giugno 12, 16:01   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
questa vale? mi è stata regalata completa di tutto insieme a un super turkey che monta i suoi servi e ricevente
Vecchio 25 giugno 12, 23:48   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Hutch65 Visualizza messaggio
--------------------------------------------- A proposito, proprio in questi giorni, ho scoperto che le mie due Signore erano a singola conversione ----------------------------------
Semmai sono solo le due Rx (non le Tx) ad essere in singola conversione .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 10:25   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hutch65

Data registr.: 26-08-2010
Futaba FP6FN

Ciao Franco,
ovviamente intendevio dire "le rx delle mie due Signore"
Grazie comunque della precisazione e dei molti tuoi interventi che ho avuto il privilegio di leggere nel tempo! Certo la differenza di epoche non mi consente paragoni, ma allora di interferenze non ne presi alcuna, nonostante la FP-6FN fosse in AM! Certo, oggi la mia Hitec permette programmazioni, miscelazioni, ecc ma il mondo cambia. Un tempo utilizzavi sempre la stessa radio e gli stessi servi per tutti i modelli, oggi credo tutti noi abbiamo qualche ricevente ed un cassetto si servocomanti. Sinceri saluti. Paolo
Vecchio 26 giugno 12, 11:48   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
questa vale? mi è stata regalata completa di tutto insieme a un super turkey che monta i suoi servi e ricevente
Il tuo solito c.lo, Matteo! Il suo valore in vile denaro non sarà poi molto, però sembra intonsa, mai usata. Alla sua epoca costava una cifra, la tua è la 6Ch. Certo se è in ampiezza modulata (l'AM è la patria di QRM e QRN) tirerà su un pò di rumore. Provala con qualche gommolo. Non venderla: è comunque un bel pezzo da collezione funzionante. Per la cronaca: la mia prima radio, come già ebbi occasione di scrivere, è stata la Simprop Alpha 5Ch in 27.145MHz, AM; alcuni baracchini come si chiamavano allora, avevano il "ch 11 alfa" (Tokai, Zodiac) che era proprio isoonda in 27.145MHz. In quel tempo i CB imperversavano ognidove, e il primo proprietario (il mitico Domenico Ciolino, modellista costruttore di primissimo ordine) se ne disfece per timore di prendere interferenze, e con i modelli che mandava in volo non gli si poteva certo dar torto. Morale della favola, io ci ho volato tanto, ma proprio tanto, e con gli alianti la RX spesso si trovava molto distante dal TX. Mai, dico MAI una volta mi beccai un'interferenza (la radio la ho ancora da qualche parte). La tua è in 72MHz, che è molto meglio della banda degli 11 metri.

Ultima modifica di icarus64 : 26 giugno 12 alle ore 11:55
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 12:08   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il tuo solito c.lo, Matteo! Il suo valore in vile denaro non sarà poi molto, però sembra intonsa, mai usata. Alla sua epoca costava una cifra, la tua è la 6Ch. Certo se è in ampiezza modulata (l'AM è la patria di QRM e QRN) tirerà su un pò di rumore. Provala con qualche gommolo. Non venderla: è comunque un bel pezzo da collezione funzionante. Per la cronaca: la mia prima radio, come già ebbi occasione di scrivere, è stata la Simprop Alpha 5Ch in 27.145MHz, AM; alcuni baracchini come si chiamavano allora, avevano il "ch 11 alfa" (Tokai, Zodiac) che era proprio isoonda in 27.145MHz. In quel tempo i CB imperversavano ognidove, e il primo proprietario (il mitico Domenico Ciolino, modellista costruttore di primissimo ordine) se ne disfece per timore di prendere interferenze, e con i modelli che mandava in volo non gli si poteva certo dar torto. Morale della favola, io ci ho volato tanto, ma proprio tanto, e con gli alianti la RX spesso si trovava molto distante dal TX. Mai, dico MAI una volta mi beccai un'interferenza (la radio la ho ancora da qualche parte). La tua è in 72MHz, che è molto meglio della banda degli 11 metri.
in effetti è davvero perfetta, ha pure la sua tracolla originale l'unica parte che è rovinata è il "portastilo" per alimentare la rx che non si chiude piu infatti veniva chiuso con lo scotch dal precedente proprietario l'unica cosa che manca è il cb per ricaricare le sue batterie
Vecchio 26 giugno 12, 12:16   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
in effetti è davvero perfetta, ha pure la sua tracolla originale l'unica parte che è rovinata è il "portastilo" per alimentare la rx che non si chiude piu infatti veniva chiuso con lo scotch dal precedente proprietario l'unica cosa che manca è il cb per ricaricare le sue batterie
Tutte cose risolvibili ad occhi chiusi. Pensavo, che se la vuoi usare.. ci starebbe bene un modelletto del suo tempo; un gommolo ci stonerebbe...
Vecchio 26 giugno 12, 12:20   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Tutte cose risolvibili ad occhi chiusi. Pensavo, che se la vuoi usare.. ci starebbe bene un modelletto del suo tempo; un gommolo ci stonerebbe...
il modelletto del suo tempo ce l'ho gia e ha pure montati i suoi servi e la sua rx devo solo trovare una fionda o portarlo in pendio
Vecchio 27 giugno 12, 11:09   #79 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:

ma sono due modelli diversi ? Io ho ancora questa.....

Vecchio 27 giugno 12, 11:19   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

La mia è una futaba fp-6fng, la tua che modello è?
Rispondi

Bookmarks