06 luglio 10, 21:14 | #51 (permalink) Top |
User |
io vorrei vedere anche un sistema non proporzionale, dette a scappamento, quelle radio che per fare tornare i servomeccanismi in poszione neutrale, c'era un elastico arrotolato, e non erano proporzionali ma ad impulsi, i vecchi come mè sanno di che radio parlo, forza frugate nelle cantine, soffittte e scatoloni che magari saltano fuori pure quelle....e poi i possessori di radiocomandi di quell'epoca....mettano anche il prezzo d'acquisto, riferito agli stipendi di allora....io per acquistare la mia prima futaba 4 ch marrone e squadrata, prima della serie oro, dovetti aspettare la 13° mensilità e fare la cresta sù tutte le mie buste paga all'insaputa di mia moglie... e le mitiche Graupner, di cui avete postato delle foto, quelle con i moduli dei canali che si incastravano a pacchetto, erano carissime solo i VIPS, da noi le potevano comperare.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 luglio 10, 00:13 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
|
Contribuisco pure io! Futaba FP-T2GS completa di riceventeFp-r2g e 2 servi Fp-S22/23 Comperata da a.treu vicenza un bel po di anni fa. E' in 72. Ciau! ALberto Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 |
07 luglio 10, 02:12 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Qui con la scatola ed il foglio con le istruzioni di cablaggio Quello nero invece e' stato fatto almeno 50 anni dopo... Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:45 | |
07 luglio 10, 13:29 | #54 (permalink) Top |
User | sì io abitando a Torino, spesso andavo a vedere le vetrine del negozio di modellismo Aereopiccola, chi se lo ricorda...??? e fantasticavo sù stì sistemi completi di radio ad impulsi che vedevo in vetrina, ma erano troppo fuori portata...economica per mè allora, perchè il professare l'hobby del modellismo radiocomandato, alla fine anni 50 e anni 60...era un un hobby da veri nababbi, oggi i costi si sono abbattuti di brutto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 luglio 10, 13:25 | #55 (permalink) Top | |
Guest
| Naso incollato al vetro della vetrina... Citazione:
..... pensa che, io partivo col treno (A/R) da Milano arrivando dalla provincia, per fare la stessa cosa di cui sopra... beata e squattrinata gioventù... che non c'è più! | |
27 luglio 11, 20:13 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione: Ma questo è/era il trasmettitore2 di Robby Beretta......... ricordo che appena torniti gi stick si era punto il pollice durante un volo...... Fiorento come stà ?? Sono tanti anni che non lo sento...... Salutamelo da parte mia.....Un giorno verrò a trovarvi..... Ciao Franco SALA FAI 6710 | |
28 luglio 11, 00:27 | #57 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Nell' ultimo anno ho messo le mani su altre quattro classiche, due a 5 canali, una a 6 e una a 7, e una monostick a 5 canali. Un paio sono parecchio conciate di elettronica e verranno convertite con elettroniche moderne autocostruite... ho molta carne al fuoco... Sta benissimo, e' sempre il primo ad arriare e l' ultimo ad andarsene... Lo saluto senz' altro, e speriamo di vederci presto! | |
29 luglio 11, 13:48 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| OS Cougar
Premetto che non sono in possesso di radio vintage, volevo sapere dai più esperti se erano a conoscenza e diffuse in Italia le radio OS o erano d'altroceano... P.S.: se può interessare prossimamente posterei il fly seat: un marchingegno vintage che si sono inventati per controllare "da piloti" le radio vintage. Ultima modifica di Chicco K : 11 novembre 12 alle ore 13:50 |
29 luglio 11, 23:34 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Fly Seat
Ecco il "Fly Seat" che ho menzionato precedentemente costruito nel '68 da Ed Henry di St. Louis -Missouri (da notare il simbolo AMA) Fatto per far provare la sensazione al pilota di sentirsi alla cloche di un vero aereo. P.S.: ho trovato questo sito inglese su radio vintage(e non solo): Phil & Shauns Single Channel and Vintage R/C Nostalgia Page Ultima modifica di Chicco K : 03 ottobre 13 alle ore 21:17 |
Bookmarks |
| |