01 luglio 10, 22:41 | #41 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Non fa niente, cmq si vede abbastanza della spina. Vero, ricorda la Deans ma e' molto diversa. Peccato che non sono andati avanti con questo standard, forse oggi avremmo uno standard di fatto molto migliore...
|
01 luglio 10, 23:06 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Su di un veleggiatore che mando regolarmente a limite visibilita', condizioni permettendo....anzi su due in tutti questi anni, ma uno e' tornato a terra a rate causa mia ( elastici ritenuta ala ....) Due riceventi dell'epoca ( 1974 e 1978 ) comandate anche da una Kraft 7C del 1979, naturalmente senza l'ombra di un sussulto. Ma adesso che so che non avevano chance..... Comunque le mie vecchiette sono una Futaba 4FN del 1976 una 6FN del 1978 Due Kraft 7C del 78 e del 79, tutte in 72AM, una Futaba 2D del 1972 in AM27,una akiline 4 sport ed una akiline 8 avorio del 1979 in 72AM, tutte in grado di andare, naturalmente con nuove batterie. Le foto...alla prossima | |
01 luglio 10, 23:35 | #43 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
Aspetto le foto con ansia | |
01 luglio 10, 23:42 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
| In pratica non è considerabile....beh pazienza.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
02 luglio 10, 00:13 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Eccoci...quasi tutte : La Kraft 7C del 79 con servi Ks15II ( ma in origine aveva i 14II, che sono sul modello con un altra ricevente ) Le Futaba 2D del 72 e 4FN del 76 con davanti un servo S15 (quelli della contest) paragonato ad un S148 Le Akiline 8/16 avorio e la 4/8 sport del 1979 La Futaba 6FN del 1978 questa davvero NIB e mint mai uscita dalla scatola (trovata cosi'...) ha ancora la pellicola protettiva sullo strumento... Le altre invece hanno qualche kilometro sugli stik.... Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:45 |
02 luglio 10, 00:16 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
| Capisco..ma era stato comprato da mio fratello.... quasi 30 anni fa....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
02 luglio 10, 09:48 | #48 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| erano delle spinette davvero ottime ! molto robuste e stabili una volta agganciate. Ottimi anche i tubetti protettivi della parte stagnata trasparenti ... potevi sempre vedere se i cavetti erano integri e le stagnature ben eseguite o controllare eventuali cedimenti |
06 luglio 10, 11:51 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Eccomi! Eccomi!
Puff puff pant pant, Ecco anche il mio vetusto giocattolo. Classe 1976. Non saprei dire se funziona ancora ma dovrebbe. Purtroppo credo di non avere più i servi (credo fossero appunto gli S7). Ho fatto volare / andare di tutto. Era il massimo che i miei genitori -con sacrifici- potessero acquistare a quel tempo. Alianti, aerei, una barca e anche una specie di macchinina con motore aereo spingente. Solo 2 canali! Ho fatto in seguito qualche modifica: strumento VU meter sostituito (quello originale si era guastato) e "pettine" sulla ricevente sostituito per utilizzare le nuove spinette. Infatti a quei tempi quasi tutti i servi utilizzavano spine maschio mentre oggi lo standard è femmina. Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rc/Tx vintage? | Nobody | Modellismo | 0 | 09 aprile 09 16:04 |
eliche vintage | Wipstaf | Aeromodellismo | 3 | 09 gennaio 09 22:38 |
vintage e consigli | porcu69 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 21 febbraio 08 22:33 |
radio vintage con procopter chi mi aiuta a settare? | allievo | Elimodellismo Principianti | 3 | 21 aprile 07 00:53 |