16 maggio 13, 14:02 | #91 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
potresti upgradarla al 2.4 perderebbe un po' del fascino vintage... ma ci guadagneresti in sicurezza
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 maggio 13, 14:54 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il mio suggerimento è quello di tenertela così come è per volarci una volta ogni tanto (a mò di domenica vintage come fanno ad es. i collezionisti di auto ...) e nella quotidianità usare ben altro sistema radio che, da insegnate di meccatronica, saprai bene quale individuare nel parco del nuovo oggi presente. Nel caso potremo darTi dei validi riferimenti che poi valuterai.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 maggio 13 alle ore 14:58 | |
16 maggio 13, 18:13 | #94 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Erano radiocomandi meccanicamente molto modesti, ma sufficientemente curati e le loro elettroniche, seppure economicissime, erano decisamente affidabili. Ricordo che in Mantua si vantavano di aver constatato una efficienza elevatissima del prodotto, inteso come rapporto tra pezzi messi sul mercato e esemplari tornati in assistenza. Oggigiorno potresti osservare qualche problema di ordine meccanico, essenzialmente dovuto alle plastiche che, a distanza di anni, si contraggono e si crepano. Controlla con molta attenzione tutti gli elementi degli stick, e senz' altro intervieni sulle riceventi eliminando il blocchetto di prese originali, che andrano sostituite con una serie di spinette passo 2,54 per collegarci i normali connettori Futaba/JR/HiTec. In passato ho fatto tanti interventi di questo tipo perche' la plastica del blocchetto si sbriciola e le spinette dei servocomandi non fanno piu' un buon contatto. Oggi non trovi piu' nulla di questa radio. Per quanto riguarda i quarzi, puoi usare i 40 MHz in AM della Futaba. Per quanto riguarda le riceventi invece e' un problema perche' non c'e' piu' produzione. Ho un ricevitore originale nel mio cassetto dei recuperi, se vuoi te ne faccio omaggio. | |
Bookmarks |
| |