24 aprile 10, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| modulo 2,4 Ghz e Mc-12 Graupner
Saluti a tutti, esiste la possibilità di trasformare in 2,4 Ghz oltre che la serie MX della JR-Graupner anche la serie più vecchia e cioé la serie Mc? Siccome ho letto su diversi forum che qualcuno lo ha fatto, ma non ho trovato notizie dettagliate come invece ho visto per numerose altre trasmittenti. Possiedo una Mc-12 e sto pensando di allungare la sua vita operativa con questo stratagemma se fosse possibile (ed anche semplice vista la mia scarsità di risorse) Grazie anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
24 aprile 10, 17:25 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ottima radio la mc12; alcuni amici del gruppo hanno ancora i primi modelli usciti e vanno strabene. Merita un modulo certamente valido; sulla mia mc24 ho installato Jeti e ne sono contentissimo. Peraltro il sistema non conviene acquistarlo in Germania visto che da Safalero costa meno. Ti occorre il modulo TX universale "Duplex TU" (cod. n° JES24TU) e il kit di montaggio per mc10/12 (cod. n° JES24AK1). Inoltre hai a disposizione un lunghissimo elenco di Rx ed accessori per telemetria, se mai questa opzione ti interessasse. http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite Clicca su Jeti. |
24 aprile 10, 20:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
ho visto il modulo che proponi, sembrerebbe che debba essere collegato ai piedini liberi sulla piastra interna, (5 pin) dove ci si collega anche per il modulo aggiuntivo per il cavetto maestro/allievo. quindi l'uscita del segnale e l'alimentazione sono semplici da reperire, ma mi chiedo, la RF (ossia i 40 Mhz ) deve essere disattivata ? (magari rimuovendo il quarzo Tx ?) chi sa darmi risposte ?
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
24 aprile 10, 21:02 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Penso che nella confezione del kit ci siano anche le istruzioni specifiche per disabilitare la sezione HF/MHz. Ho visto in rete la modifica fatta sulla mc10 (stessa cosa della mc12) ma non ricordo più il sito . Peraltro il kit è previsto per installare la nuova antenna al posto della vecchia. Se mandi una mail a Safalero chiedendo spiegazioni, vedrai che ti chiariranno il particolare. |
28 settembre 10, 17:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
ciao Darten Sono anch'io nella tua stessa situazione, di voler allungare la vita alla mia MC12 con un modulo 2,4 Ghz ma DSM2 per Spektrum. Sei riuscito ? e se si mi sai spiegare come hai fatto ? grazie | |
29 settembre 10, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
Bookmarks |
| |