26 dicembre 05, 01:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| Radio esky lama2 inversione coda
Ciao a tutti io volo in mode2 la radio del mio esky lama2 è in mode1, ho invertiro i fili sui potenziometri e spostato la relativa molla dallo stick di sx allo stick di dx. Fin qui tutto ok la radio funziona perfettamente e vola da Dio. Ora però sullo stick di sx c'è il gas e la coda, il gas è ok invece la coda no. Mi spiego se do stick a sx la coda va a dx e viceversa. Sul potenziometro della coda ci sono i soliti 3 fili rosso, arancione e nero. Se io scambio il rosso con il nero lasciando l'arancione al suo posto, secondo voi ottengo l'inversione del comando? Cioè stick a sx cosa a sx e viceversa. Grazie a tutti e buone feste. |
29 dicembre 05, 17:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Citazione:
Ciao! gu. PS Stai attento a non connettere il rosso o il nero al centro, se no metti in corto l'alimentazione della tx sul potenziometro, quando porti il joystick a fine corsa.... Quindi lascia sempre l'arancione (o il colore che c'era originariamente) al centro. | |
02 gennaio 06, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| inversione coda esky lama2
Ciao grazie per la tua risposta. Ho invertiro i fili del potenziometro della coda e ho lasciato quello di centro la suo posto, ma quando accendo sulla ricevente rimane la luce rossa fissa, mentre i servi del ciclico si muovono tranquillamente. Per favore aiutami tu come cavolo ci sei riuscito? Grazie |
02 gennaio 06, 19:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Citazione:
Ora però mi viene in mente un'altra cosa: si, è possibile che anche il potenziometro della coda, invertendo i fili, non sia più al suo centro. e il comando della coda, nel mini lama esky, agisce sui motori. Quindi quello che ti ho detto per il gas, riportalo pure per il potenziometro della coda: prova a collegare la batteria dell'elicottero col trim della coda tutto a dx o tutto a sx, oppure distacca il potenziometro e risaldalo in un'altra posizione... comunque sia il problema è sempre nel recuperare il "centro" del potenziometro. Comunque ricontrolla anche le saldature delle connesioni, le "saldature fredde" sono sempre in agguato. Un'ultima cosa: magari prova a riconnettere quel potenziometro com'era, cioè invertito: se non altro per sapere se il problema è quello. Come ti ho scritto, ho invertito i comandi di 4 tx: funzionano, quindi il metodo è valido. Ciao! Gu. | |
02 gennaio 06, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
O ho capito male io oppure il comando è giusto !!! saluti, Giacoo | |
04 gennaio 06, 23:24 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |