Problema radio multiplex evo 7 -pompa fumo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di BIPLANOBIANCO

Data registr.: 02-01-2008
Angry Problema radio multiplex evo 7 -pompa fumo

E' un problema di configurazione radio o della pompa fumogeno ma non credo o della ricevente ma non credo neanche questo.
Componenti :
Radio Multiplex evo 7 con modulo hf sintetizzato
ricevente multiplex 9 sinth ipd
pompa fumogeno Sullivan

LEGGETE ATTENTAMENTE E SAPPIATEMI DIRE PERCORTESIA:
Su qualsiasi canale la pompa fumo va sempre.Testata anche con un tester per servi e funziona. Se la imposto su un canale libero(ad es il 7- " ricordo che è una evo 7 la radio di più non posso anche se la ricevente è una 9 canali") e gli dò come comando carrelli/gancio/spoiler o qualsiasi cosa sia succede sempre la stessa cosa......ed ecco qui il problema
Accendo la radio - modello - e sorpresa non va più. Vado nella calibrazione del canale sulla radio e se reverso il canale una volta non succede nulla ,reverso di nuovo e quindi torno a quella iniziale e va la pompa.
Pazzesco,chiudo e apro il comando quante volte voglio e la pompa va perfettemente.Ma se spengo il modello e riaccendo riparte il problema che non va e se faccio la sequenza ovviamente si.

AIUTATEMI IN QUESTO DILEMMA STRANISSIMO
BIPLANOBIANCO non è collegato  
Vecchio 26 aprile 10, 21:22   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BIPLANOBIANCO Visualizza messaggio
E' un problema di configurazione radio o della pompa fumogeno ma non credo o della ricevente ma non credo neanche questo.
Componenti :
Radio Multiplex evo 7 con modulo hf sintetizzato
ricevente multiplex 9 sinth ipd
pompa fumogeno Sullivan

LEGGETE ATTENTAMENTE E SAPPIATEMI DIRE PERCORTESIA:
Su qualsiasi canale la pompa fumo va sempre.Testata anche con un tester per servi e funziona. Se la imposto su un canale libero(ad es il 7- " ricordo che è una evo 7 la radio di più non posso anche se la ricevente è una 9 canali") e gli dò come comando carrelli/gancio/spoiler o qualsiasi cosa sia succede sempre la stessa cosa......ed ecco qui il problema
Accendo la radio - modello - e sorpresa non va più. Vado nella calibrazione del canale sulla radio e se reverso il canale una volta non succede nulla ,reverso di nuovo e quindi torno a quella iniziale e va la pompa.
Pazzesco,chiudo e apro il comando quante volte voglio e la pompa va perfettemente.Ma se spengo il modello e riaccendo riparte il problema che non va e se faccio la sequenza ovviamente si.

AIUTATEMI IN QUESTO DILEMMA STRANISSIMO
Non conosco direttamente questa pompa fumogeno, ma sembra stranamente simile al classico comportamento di un regolatore elettronico che viene acceso con la leva del gas in una posizione diversa dal gas chiuso, nel qual caso il regolatore non si avvia finche' la leva non viene riportata alla posizione giusta. La sequenza che descrivi, con il reverse che equivale a uno spostamento della leva, sembra coincidere. Non e' che semplicemente accendi la radio con il comando in posizione di fumogno acceso?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks