|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 aprile 10, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Nuovo software per radio programmabili via USB (HobbyKing, FlySky, etc)
Buongiorno a tutti, sto sviluppando un nuovo programma di gestione per le radio programmabili via USB da pc, compatibile con i seguenti modelli: HK-T6A (HobbyKing) FS-CT6A (FlySky) Turborix TBXT6 Exceed RC Il programma originale in dotazione ("t6config") funziona ma è scritto veramente male e non ho trovato alternative soddisfacenti. Caratteristiche del mio applicativo che sto implementando:
Mi piacerebbe far testare il programma ad altri possessori di una delle radio elencate, sia per un beta testing sia per eventuali suggerimenti. In cambio riceverà la versione finale (ho intenzione di distribuire il programma come shareware), quando avrò sviluppato tutto quello che ho in mente. Chi è interessato mi può scrivere in privato o rispondere al thread. Qui trovare 3 screenshot dell'applicazione in fase di sviluppo. Ciao HappyMan
__________________ I miei modelli I miei video Sito di elimodellismo Nuovo software per i radiocomandi USB 6Ch Nuovo software per LiPo/LiFe/NiMH Ultima modifica di HappyMan : 13 aprile 10 alle ore 15:07 |
13 aprile 10, 15:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
|
Ottimo e' quello che da tempo penso che sia una soluzione per facilitare la programmazione della radio e il settagggio di ogni modello. Sarei molto interessato se lo facessi anche per la mia radio piu' blasonata ma non inclusa nel tuo elenco. Ci sono dei vincoli? Gianni |
13 aprile 10, 20:01 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
HappyMan | |
14 aprile 10, 16:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009
|
ciao, ma la radio che puo' programmare il tuo software è anche questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95 come hai sviluppato il software? con che linguaggio e con che protocollo? |
14 aprile 10, 19:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il software è in VB.Net, richiede il .NET Framework 2.0 (già presente in Windows Vista e Seven) e si appoggia allo stesso driver seriale che usa il programma originale t6config (USB -> Serial Prolific). Ciao HappyMan | |
15 aprile 10, 00:02 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao pare interessantissimo! scusate la domanda sciocca, io fino ad ora ho usato radio computerizzate, utilizzando invece questa su un automodello dove sono necessari solo 2 o 3 canali quali vantaggi porta la programmazione via pc? Essendo progettata per aerei ed ely mi incuriosisce, quali funzioni si possono assegnare agli switch o ai potenziometri? grazie |
15 aprile 10, 14:46 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao HappyMan | |
16 aprile 10, 14:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Trento
|
Veramente interessante ! io ho la stessa radio , e grazie alle tue informazioni ho trovato la giusta chiave nella ricerca su google per trovare i driver dell'adattatore usb x win 7 . Mi piacerebbe proprio provarlo !(il software) Ps: golden eagle 450 RTF ? nooo Ready To C...rash !! |
19 aprile 10, 09:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2005
|
Ciao HappyMan sono qui a seguirti, sempre a disposizione per eventuali tests P.S. stavo pensando, ma forse non ti interessa poichè stai lavorando al sw, perchè non facciamo un'interfaccina hardware con un display e due pulsanti da usare on site? Io con l'elettronica me la cavo bene, se qualcuno vuole darmi una mano si potrebbe fare... Ho visto in rete un paio di video che qualcuno l'ha già realizzata ma non sembrano disponibili a dare i dettagli del progetto per rifarlo |
Bookmarks |
| |