Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 09:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao HappyMan
sono qui a seguirti, sempre a disposizione per eventuali tests
Perfetto, vi ringrazio.

Ora sto facendo gli ultimi test personalmente, quando sono pronto vi contatto (penso tra una settimana) !


Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
P.S. stavo pensando, ma forse non ti interessa poichè stai lavorando al sw, perchè non facciamo un'interfaccina hardware con un display e due pulsanti da usare on site? Io con l'elettronica me la cavo bene, se qualcuno vuole darmi una mano si potrebbe fare...

Ho visto in rete un paio di video che qualcuno l'ha già realizzata ma non sembrano disponibili a dare i dettagli del progetto per rifarlo
Sarebbe carino, ma la mia esperienza in elettronica si ferma a circa 25 anni fa quando montavo i kit di Nuova Elettronica (avevo 14 anni )

Non avrei veramente la più pallida idea di dove iniziare, cosa utilizzare per memorizzare i profili, come spedirli alla radio etc in più considera che il prezzo di questo ipotetico aggeggio, in termini di componenti, dovrebbe essere estremamente basso, altrimenti diventa anti economico.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 13:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Perfetto, vi ringrazio.

Ora sto facendo gli ultimi test personalmente, quando sono pronto vi contatto (penso tra una settimana) !




Sarebbe carino, ma la mia esperienza in elettronica si ferma a circa 25 anni fa quando montavo i kit di Nuova Elettronica (avevo 14 anni )

Non avrei veramente la più pallida idea di dove iniziare, cosa utilizzare per memorizzare i profili, come spedirli alla radio etc in più considera che il prezzo di questo ipotetico aggeggio, in termini di componenti, dovrebbe essere estremamente basso, altrimenti diventa anti economico.

Ciao

HappyMan
Guarda per la gestione di un lcd, pulsanti e la seriale per la radio basterebbe uno dei tanti pic (che tra l'altro conosco bene) e magari una eprom esterna per memorizzare i dati dei vari modelli (profili).

Il prezzo ad occhio e croce potrebbe aggirarsi (solo componenti) sui 20-30Euro (per singola unità e per privato). Considerato che la radio diventerebbe niente male con questo "modulo" non sarebbe una brutta l'idea.
Avrei bisogno però di qualcuno che mi aiuti, da solo non posso portare avanti il progetto, mi mancherebbe il tempo per mettermici a capofitto

Se magari qualche esperto di pic con la stessa radio legge
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 11:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Betatester

Ciao a tutti,
ho finalmente la beta pubblica disponibile per chi fosse interessato. In pratica l'ho già testata personalmente (ormail il t6config originale non lo uso più) e ho già ricevuto diversi feedback positivi da altri utenti.

Chi fosse interessato a testare il programma (interesse che da diritto a ricevere gratuitamente la versione finale quando la rilascio), dandomi segnalazioni di bug o suggerimenti di nuove funzioni, si può iscrivere utilizzando questa pagina:

Digital Radio - The Powerful Tool for USB Transmitter 6 Channel 2.4GHz- Beta Tester

che rimarrà on-line per qualche giorno.

Sul sito in firma c'è la descrizione dettagliata del funzionamento.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 20:58   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Ciao HappyMan,
ho testato un pochino il sw e mi sembra tutto ok, ti rinnovo il suggerimento di poter aprire i files e modificare i parametri anche con la radio scollegata.

Ho notato che l'icona di stampa e la precedente non hanno le label assegnate, passandoci sopra con il mouse... inoltre quest'ultima icona non mi piace (il secchiello del fill per intenderci)

Un'altra cosa che ritengo importante...
in futuro non modificare la dimensione della finestra, io ad esempio sul netbook ho una risoluzioen di 1024x600 (e credo di non essere l'unico che utilizza tale software su un netbook) e il DigitalRadio ci casca a pennello in altezza, eventualmente se avessi bisogno puoi allargarti tranquillamente.

Per il resto, come ti ho già detto, il tuo stupendo lavoro è ciò che mancava a queste radio che trovo eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni.

Grazie di nuovo per aver condiviso il tuo software!
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao HappyMan,
ho testato un pochino il sw e mi sembra tutto ok, ti rinnovo il suggerimento di poter aprire i files e modificare i parametri anche con la radio scollegata.
Potrebbe essere fattibile, ma mi sfugge il motivo: le modifiche per me avrebbero senso se è collegata la radio, perché dovrei farle "al buio" ?

Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ho notato che l'icona di stampa e la precedente non hanno le label assegnate, passandoci sopra con il mouse... inoltre quest'ultima icona non mi piace (il secchiello del fill per intenderci)
I tooltip li ho sistemati questa mattina, per l'icona...dovrei trovare qualcosa che dia l'idea dell' "importazione"...il secchiello mi sembrava carino

Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Un'altra cosa che ritengo importante...
in futuro non modificare la dimensione della finestra, io ad esempio sul netbook ho una risoluzioen di 1024x600 (e credo di non essere l'unico che utilizza tale software su un netbook) e il DigitalRadio ci casca a pennello in altezza, eventualmente se avessi bisogno puoi allargarti tranquillamente.
Assolutamente non ho intenzione di variare l'altezza, anch'io ho un netbook che porto con me quando volo e mi è utilissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Per il resto, come ti ho già detto, il tuo stupendo lavoro è ciò che mancava a queste radio che trovo eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie di nuovo per aver condiviso il tuo software!
Grazie a te per i commenti, ora devo scrivere un manuale degno di questo nome, soprattutto per la parte di calibrazione, che se non fatta bene ti sballa la radio per benino (ma è molto utile se la radio smette di rispondere ai comandi)

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 14:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Ah ecco vedi questo punto della calibrazione mi sfuggiva... ho letto altrove che c'è una procedura ma non ricordo bene...
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 12:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ho pure io questa radio, per aerei più piccoletti, ma purtroppo per tempo e per incapacità al PC non posso aiutarvi, per me è arabo.
Comunque complimenti per quello che state facendo, siete dei geni
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 12:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Salute a tutti!

Leggo solo oggi questo interessante 3d.
Io ho un po' di esperienza coi PIC (ora sto facendo in altimetro con un DSPIC) e avevo pensato anch'io a un semplicissimo modulino da portare al campo.

Dal connettore della radio esce anche il +5V, quindi potrebbe essere autoalimentato.
LCD??? Io avevo pensato a 4 o 5 pulsantini per caricare altrettanti modelli preconfigurati e stop.
Se a qualcuno interessa la collaborazione (hallo, McFly... C'è qualcuno???) per lo sviluppo sono qui!

Willy

PS.: Dimenticavo... mi sono iscritto come beta-tester. Sono Andrea Romano.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 13:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Salute a tutti!

Leggo solo oggi questo interessante 3d.
Io ho un po' di esperienza coi PIC (ora sto facendo in altimetro con un DSPIC) e avevo pensato anch'io a un semplicissimo modulino da portare al campo.

Dal connettore della radio esce anche il +5V, quindi potrebbe essere autoalimentato.
LCD??? Io avevo pensato a 4 o 5 pulsantini per caricare altrettanti modelli preconfigurati e stop.
Se a qualcuno interessa la collaborazione (hallo, McFly... C'è qualcuno???) per lo sviluppo sono qui!

Willy

PS.: Dimenticavo... mi sono iscritto come beta-tester. Sono Andrea Romano.
Ciao,
come già scritto io non saprei da che parte iniziare, inoltre per ora è meglio se mi dedico al lato software

Ciao
HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 16:03   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Comunque complimenti per quello che state facendo, siete dei geni
HappyMan è un genio... solo lui sta lavorando al software noi ne approfittiamo solo
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio HobbyKing HK-T6A e Idle-up HappyMan Radiocomandi 5 15 dicembre 11 15:23
LiPo per radio FlySky FS-CT6A o equivalenti HappyMan Radiocomandi 2 11 ottobre 11 22:19
aereofly professional e cavo interfaccia per radio hobbyking briancondor Simulatori 5 27 aprile 10 06:57
radio programmabili e coax Flap1987 Elimodellismo Principianti 1 29 ottobre 09 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002