12 aprile 10, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
| Help per quarzi Sanwa in 72MHz
Ciao a tutti, come da titolo, mi trovo con un problema, ho riesumato per provare un modello un radiocomando 6ch della Sanwa (il modello è Vanguard) ma questo purtroppo è in 72MHz con un canale non ammesso, essendo che di questo radiocomando (per me è un trattore, non ha mai dato problemi, ho 2 riceventi cavo allievo-maestro e caricatore dedicato) va bene non vorrei buttarlo, ma il problema è che Mantua Model ha abbandonato questo marchio ed ora lo distribuisce la Scorpio di Trento.Pare però che la Sanwa abbia chiuso (mi hanno detto che è fallita???) e che ora commercialmente è disponibile solo il 2,4GHz che viene prodotto dalla "nuova" Sanwa.... Come faccio a reperire i vecchi quarzi Sanwa? se qualcuno li ha li acquisto subito. vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto! ciao Luca
__________________ www.navimodellismo.eu |
13 aprile 10, 13:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| contatta la Mantua, e vedrai che qualcosa trovi, hanno lasciato la Sanwa di recente ma sicuramente avranno ricambi di vecchie radio, facevano anche assistenza tecnica
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 aprile 10, 18:00 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao io diffido nel contattare le case produttrici, che spesso e volentieri non rispondo, ma magari questo è solo un mio brutto parere. Per la sanwa se non erro i quarzi hitec dovrebbero andare bene, purchè siano in singola conversione. In ogni caso prova a mandare una mail a mario@mcmodelline.com il link del sito è questo accesoori radio hanno la 72mhz su richiesta, se hanno i sanwa è perfetto! Altrimenti chiedi a loro quali quarzi potrebbero andare bene. In bocca al lupo facci sapere! Ultima modifica di Maylord : 13 aprile 10 alle ore 18:04 |
13 aprile 10, 21:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 aprile 10, 03:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
grazie, sto aspettando una risposta, si ultimamamente sto rispolverando diverse vecchie radio, perfettamente funzionanti ma con le frequenze o quarzi non + buoni, purtroppo ho circa 20 modelli e dovrei ricomprare 4 radio, ho la mania di portarmi quasi sempre tutti i modelli dietro e non mi va di smontare le riceventi e spostarle da modello a modello...
__________________ www.navimodellismo.eu |
15 aprile 10, 03:13 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao bene speriamo li abbiano Se la radio che hai non la vuoi vendere allora modificala aggiungendoci un modulo da 2.4ghz con uno switch in modo da scegliere FM 72.xxx e 2.4ghz. Accertati che però la radio sia FM PPM altrimenti un'altra soluzione sarebbe quella delle riceventi sintetizzate, così da tenere solo il quarzo originale alla radio e tutte le altre le associ con una scansione. Vedi un po' tu... Per Massimob, si ma non mi riferivo alla mantua model, in ogni caso non credo abbiano ancora materiale, penso abbiano smantellato tutto visto che è passata recentemente alla Scorpio...poi mai dire mai |
15 aprile 10, 14:16 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |