Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 01:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Anche dalle mie parti Futaba vanta l'80 forse anche il 90% della presenza ma il motivo è molto semplice, un buon 70% la acquistata (dietro consiglio spassionato) per godere dei benefici degli "esperti" (pochi ed in particolare qualche elicotterista) che sapevano (a malapena) utilizzarle e godere quindi del loro prezioso aiuto.... Di fatto buon consiglio sicuramente, parliamo sempre dei due marchi leader del mercato ma se guardi altri campi in giro per l'Italia la situazione si inverte soprattutto dove c'è forte presenza di JRisti più o meno famosi....
Quoto in pieno...
E aggiungo che, pur non capendone il motivo, i Futabisti se ne vantano sempre e comunque mentre gli altri, come i JRristi e/o i Graupneristi fanno i fatti e basta...
Comunque se sono contenti così che male c'è a lasciarli nella loro convinzione?
Per la cronaca io sono un JRista/Graupnerista convinto essendo soddisfattissimo sia della X-3810 ADT che della splendida mx-22 ma non ne vanto per nulla.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 03:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Anche dalle mie parti Futaba vanta l'80 forse anche il 90% della presenza ma il motivo è molto semplice, un buon 70% la acquistata (dietro consiglio spassionato) per godere dei benefici degli "esperti" (pochi ed in particolare qualche elicotterista) che sapevano (a malapena) utilizzarle e godere quindi del loro prezioso aiuto.... Di fatto buon consiglio sicuramente, parliamo sempre dei due marchi leader del mercato ma se guardi altri campi in giro per l'Italia la situazione si inverte soprattutto dove c'è forte presenza di JRisti più o meno famosi....
Ah, ho capito. Quindi il gran numero di Futaba è dovuto al fatto che chi compra Futaba lo fa per "godere dei benefici degli esperti", ignoranti e caproni che si bevono tutto quello che dice la pubblicità, mentre il gran numero di Spektrum (come in America) è dovuto al fatto che chi le compra è una mente superiore che compra la cosa giusta senza badare alle "mode" e con competenza sull'argomento.

Non fa una piega.

Come dire che quelli a cui piacciono le bionde sono dei banaloni che seguono i clichè della biondona figa, quelli che amano le brune invece... hanno ragione.

Grande argomentazione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 08:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ah, ho capito. Quindi il gran numero di Futaba è dovuto al fatto che chi compra Futaba lo fa per "godere dei benefici degli esperti", ignoranti e caproni che si bevono tutto quello che dice la pubblicità, mentre il gran numero di Spektrum (come in America) è dovuto al fatto che chi le compra è una mente superiore che compra la cosa giusta senza badare alle "mode" e con competenza sull'argomento.

Non fa una piega.

Come dire che quelli a cui piacciono le bionde sono dei banaloni che seguono i clichè della biondona figa, quelli che amano le brune invece... hanno ragione.

Grande argomentazione.
Io ho parlato esclusivamente di ciò che accade/accaduto dalle mie parti, perciò non è come hai capito tu.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 08:38   #24 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ah, ho capito. Quindi il gran numero di Futaba è dovuto al fatto che chi compra Futaba lo fa per "godere dei benefici degli esperti", ignoranti e caproni che si bevono tutto quello che dice la pubblicità, mentre il gran numero di Spektrum (come in America) è dovuto al fatto che chi le compra è una mente superiore che compra la cosa giusta senza badare alle "mode" e con competenza sull'argomento.

Non fa una piega.

Come dire che quelli a cui piacciono le bionde sono dei banaloni che seguono i clichè della biondona figa, quelli che amano le brune invece... hanno ragione.

Grande argomentazione.
Ti quoto in pieno...

Ogni volta che si parla di questo argomento che poi ha poco senso, si ricade sempre sulle stesse cose..
Sinceramente mettendola là come battuta è molto probabile che sono solo invidiosi del fatto che futaba & co riescono a fare tutto con un'unica soluzione mentre gli altri, che non ci hanno cavato le zampette, siano obbligati a metterne 2 o +....
Che ci vuoi fare, per la sicurezza questo ed altro...
Comunque, buon divertimento a tutti....
P.s... l'invidia è una brutta bestia...
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 11:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come al solito la discussione scade su questioni di tifo calcistico...

Io sono JR/Graupnerista da 25 anni, ma, non utilizzando il paraocchi, devo ammettere che per la prima volta (forse) Futaba e' un passo avanti, sia a livello di programmazione che come metodologia di trasmissione.

Ovviamente le valutazioni vanno fatte relativamente a come si utilizza la radio, su quali modelli etc.

Per la programmazione:
Spektrum e' un ottimo prodotto, ma il livello delle sue radio e' poco piu' che entry level, nessuno lo puo' negare.

JR/Graupner son o decisamente piu' avanti, ma non raggiungono con le loro radio di fascia lata, la flessibilita' delle T12 / T14 (lo affermo avendole entrambe)

Trasmissione:
Il sistema a satelliti probabilmente e' piu' affidabile (cosa da dimostrare sul campo), ma sicuramente inutilizzabile su alcune tipologie di modello sia per questioni di posizionamento dei satelliti, sia per questioni di pesi. Rimane inoltre il dubbio della sua legalita' o meno in Italia anche se e' un argomento che non interessa praticamente a nessuno.
Se parliamo di modelli a motore di una certa dimensione, turbine etc, mettere 2 3 o 4 satelliti e (tra cavi e satelliti) metterci su 20 o 30 grammi di roba in piu' non da problemi, ma quando si parla di fusoliere strette, magari completamente in carbonio, mettere satelliti e' impossibile o quasi e pensare di appesantire il modello anche solo di pochi grammi e' impensabile quando si va a cercare di risparmiare su tutto...

Per quanto riguarda Graupner il famigerato 'buco' fatto con IFS (che ora sembra funzionare, ma chi si fida ??) ha fatto i suoi bei danni. Le riceventi con il 'cazzillo' che sporge sono assolutamente improponibili (per l'impossibilita' di posizionamento den modello) su alcune tipologie di modelli.
Weatronic (nuova scelta di Graupner) sembra al contrario avvicinarsi molto di piu' alle scelte Futaba che non a quelle Spektrum.

In sostanza ognuno sceglie quello che piu' gli aggrada, anche se spesso si vedono scelte portate dal sentito dire piu' che dalle reali necessita' o dalle esperienze sul campo.

Il problema, non mi stanchero' mai di ripeterlo, e' che molti utilizzatori non hanno la benche' minima intenzione di capire lo strumento che hanno in mano e si continuano a vedere sui camoi radio da migliaia di euro utilizzate con la Y sugli alettoni (perche' si puo' fare diversamente ?? ) e poi si sentono i loro proprietari lodare il prodotto ....... questo dice tutto.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Come al solito la discussione scade su questioni di tifo calcistico...

Io sono JR/Graupnerista da 25 anni, ma, non utilizzando il paraocchi, devo ammettere che per la prima volta (forse) Futaba e' un passo avanti, sia a livello di programmazione che come metodologia di trasmissione.

Ovviamente le valutazioni vanno fatte relativamente a come si utilizza la radio, su quali modelli etc.

Per la programmazione:
Spektrum e' un ottimo prodotto, ma il livello delle sue radio e' poco piu' che entry level, nessuno lo puo' negare.

---- CUT ----
Ecco, questo mi sembra un ragionamento più argomentato...

Domanda: quello che dici sulle Spektrum, che ho evidenziato in rosso, quando dici che sono poco più che entry level ti riferisci al software (programmazione, opzioni, ecc.) o alla tecnologia (problemi di affidabilità, scelte tecniche o simili)?
Chiedo per curiosità e senza polemica, non conoscendo le Spektrum come programmazione o scelte tecniche
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Io ho parlato esclusivamente di ciò che accade/accaduto dalle mie parti, perciò non è come hai capito tu.
Sì, ma un tipo di ragionamento che, volendo girare la frittata, si potrebbe ribaltare paro paro sulle zone dove la Spektrum sembra vendere di più: se dicessi: "certo, in America hanno un mucchio di Spektrum perchè costano meno, hanno buona pubblicità, sponsorizzano molti eventi, e la gente, che tanto non sa neanche la differenza tra una e l'altra tecnologia, la compra e poi la consiglia agli amici anche se non sa di che parla...", avrei ribaltato il discorso sugli utilizzatori di Spektrum...

Poi si può discutere su una soluzione o sull'altra, io il mio parere ce l'ho, ed è che penso siano entrambi buoni sistemi, ma trovo che mettere satelliti ovunque oltre che dispendioso, su molti modelli sia infattibile per ragioni di spazio e peso, quindi sono felicissimo della mia Futaba che da quando posseggo non ha mai dato il minimo problema, nè a me nè a chi conosco, pur usando microriceventi in posizioni non sempre "perfette".

In ogni caso, però, se vogliamo discutere in modo costruttivo dobbiamo considerare le cose secondo gli stessi parametri. Se da qualche parte vendono bene, forse è perchè sono soddisfatti gli utenti dell'una e dell'altra marca.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:30   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
P.s... l'invidia è una brutta bestia...
Hai proprio ragione.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ecco, questo mi sembra un ragionamento più argomentato...

Domanda: quello che dici sulle Spektrum, che ho evidenziato in rosso, quando dici che sono poco più che entry level ti riferisci al software (programmazione, opzioni, ecc.) o alla tecnologia (problemi di affidabilità, scelte tecniche o simili)?
Chiedo per curiosità e senza polemica, non conoscendo le Spektrum come programmazione o scelte tecniche
Credo parlasse proprio di radio (programmazione e opzioni) e condivido, non di sistema di trasmissione.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 12:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
....i Futabisti se ne vantano sempre e comunque mentre gli altri, come i JRristi e/o i Graupneristi fanno i fatti e basta...
E' proprio così, non capisco proprio perchè ma è così...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posizione ricevente e satellite 2,4 GHz Willy163 Radiocomandi 11 27 gennaio 10 01:19
AR6200 senza satellite... coderzone77 Radiocomandi 24 31 maggio 09 21:12
Problema Satellite Ar7000 MAVERIK,salvo Radiocomandi 8 22 luglio 08 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002