
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
| Citazione:
non credo tu habbia letto il primo post che apre la discussione!!! ![]() Dato che i tempi si assestano attorno ai 20ms, che non sono costanti e che piano piano che tutti si convertiranno ai 2,4 (con telemetrie varie) la situazione potrebbe peggiorare. Ai quali aggiungere le latenze intrinseche degli apparati radio (15-55[ms]). Se consideriamo poi che, come riportato da Italo, le comunicazioni in modulazione di fase, sviluppate 20/30 anni fà, mi aspetto di meglio dall'ultimo sistema nato in 2.4!!! Ripeto, sempre che io non stia prendendo un granchio! RiRipeto, restiamo esclusivamente in argomentazioni tecniche!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
La domanda è chiara e credo d'averla anche esplicitata maggiormente, ma nessuno risponde a tono. ![]() Temo che nessuno sappia la risposta. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
P.S.: Forse mi sono sbagliato: la risposta, ammesso sia esatta (non ne ho la minima idea), l'ha data Archi nella prima pagina. Aumentando il numero di canali occupati, non aumenta l'intervallo di tempo tra l'invio di un comando e l'altro. Archi sostiene che questo tempo è fisso in 20 msec; entro questo tempo il 'computer' deve leggere lo stato di tutti i canali, impostare il relativo valore numerico, scandire lo spettro di frequenza e decidere su quale canale trasmettere il pacchetto. Visto che le prime due operazioni si possono eseguire in una manciata di microsecondi, rimane ancora un tempo più lungo per decidere il canale. Spero che il computer sfrutti tutto il tempo fino al 19° ms per decidere la frequenza, perché se lo facesse prima, potrebbe trovarla poi occupata. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
|
sono d'accordo e il ragionamento fila ..... però: le specifiche del FAAST dicono che cambia frequenza ogni 2ms (quindi per questo lasso di tempo tiene occupato uno degli 80 canali disponibili in 2.4), se questo tempo non è variabile vuole dire che se siamo sfortunati nel caso di frequenze occupate ci vorrà un certo lasso di tempo prima di trovarne una libera e poter trasmettere il nostro pacchetto dati. Ex: TX: devo trasmettere -> cerco canale libero: freq.1: ...... occupata (2ms) freq.2: ...... occupata (2ms) ....... ....... freq.11: ..... libera -> trasmetto! Tempo impiegato= 2 * 10= 20ms ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2,4 Ghz AFHSS-FASST-DSSS | garbo | Radiocomandi | 8 | 13 ottobre 09 19:25 |
dsx9 2.4g dsm2 vs dsx9 2.4g dsm2 gold (cosa cambia?) | Caricabasso | Radiocomandi | 1 | 21 luglio 09 00:10 |
Futaba T10c FASST e modulo DSM2 | infinity | Radiocomandi | 0 | 24 giugno 09 14:38 |
futaba 9chp fasst o spektrum dsm2 | daniele 1973 | Radiocomandi | 46 | 24 febbraio 09 18:17 |
Mi viene un dubbio | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 03 ottobre 08 22:41 |