![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Fiumicino
| ![]()
Salve a tutti, mettiamo subito in chiaro il fatto che non sono del mestiere, e detto questo mi sono scaricato la coscienza su eventuali boiate che potrei scrivere. Allora io ho un radiocomando di un Buggy della Maverick MRX-22 27mhz AM, da quel che ho capito questa lavora solo con tre frequenze, 27,340 - 27,420 e 27,510 mhz. Siccome abbiamo sei modelli uguali e tutti a 27mhz, posso montare un quarzo in FM? Seconda ed ultima domanda in AM c'è solo la 27? Grazie a tutti e buon fine settimana! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
piccola aggiunta,,,, se le frequenze che hai detto le cambi su quella radio spostando un selettore, un po come si faceva sui vecchi modelli di ricetrasmettitori CB, cambiando i quarzi come detto prima ti troveresti con altri tre canali differenti.... rimane il dubio funzionamento e distanza utile pero se tanto mi da tanto. dovrebbe essere una VECCHIA radio. !
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... Ultima modifica di darj59 : 14 aprile 10 alle ore 01:13 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
|
ops.. me scappato il post leggi prima qua... NO NON PUOI PORTANTE = frequenza di trasmissione stabilita dal quarzo, nel tuo caso 27Mhz AM= Modulazione di ampiezza, la portante cambia la "potenza" in base ai segnali da trasmettere FM= Modulazione di frequenza, la portante cambia di poco la sua frequenza in base ai segnali da trasmettere. Le due differenti modulazioni non sono compatibili
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
ciao sicuro che funzioni solo in quelle 3? di solito quelle sintetizzate in pll hanno qualche limite nel senso che coprono un range di frequenze espresse in canali tipo da canale 65 a canale 80 per dire, non sono pochi ma comunque mi sembra strano solo 3 frequenze visto che va a quarzi. Comunque no FM e AM sono due cose diverse, non puoi montare il quarzo FM su una ricevente AM. In Am si ci sono anche altre frequenze quali 27, 35, 40mhz poi non so se ce ne siano altre, comunque se il tuo radiocomando lavora sui 27 purtroppo ti dovrai attenere ai 27mhz. Per i modelli credo ti convenga vendere la radio e con una piccola differenza prendi un radiocomando sintetizzato o 2.4ghz ( ovviamente usati ), insomma senza quarzi, quel che ti farà sbattere i denti sono le riceventi che andrai ad acquistare, ma credo che per 6 modelli ne valga la pena. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
radiocomando Radiocomando 2DJ 2.4ghz | lammy | Radiocomandi | 8 | 09 dicembre 09 22:39 |
Radiocomado automodello 27AM con problemi di portata - interferenze | mirkuz159 | Radiocomandi | 5 | 03 giugno 09 23:41 |
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc | maxpresident | Simulatori | 2 | 09 giugno 07 18:53 |
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... | squalofly | Simulatori | 2 | 07 gennaio 06 19:19 |