Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 01:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
aiuto collegamenti

buonasera a tutti sono un principiante........vorrei un aiuto...ho comprato una optic sport e vorrei sapere come si collega il servo al canale 6 della ricevente dato che si attacca gia' la batteria su quel canale...si puo' o no....mi serviva il canale per usare il piatto a 120°...........non midite che devo comprare un'altra ricevente...........
se mi potete aiutare ringrazio....
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 08:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
puoi usare un cavetto adattatore( cavetto ad ipsilon) con tre spinette dove metterai su una il servo e su un'altra la batteria poi l'uscita del cavetto la metterai sul canale della ricevente ( che peraltro può essere uno qualsiasi) , la batteria fornisce energia attraverso i fili rosso (positivo) e nero(negativo) senza dare alcun fastidio al filo giallo o arancione dove passa il segnale per governare i servi.

Mi raccomando l'elicottero non è un giocattolo inoltre è molto pericoloso, non devi assolutamente provare a farlo volare da solo. fatti aiutare da un esperto.

presumo che se hai bisogno del pacco batterie ricevente parliamo di un ely a scoppio oppure di un ely elettrico di classe 500 o 600 .
Non sono dei piccoli coassiali elettrici. quindi attenzione sono pericolosi.
ciao.
victorpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio