Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 01:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
aiuto collegamenti

buonasera a tutti sono un principiante........vorrei un aiuto...ho comprato una optic sport e vorrei sapere come si collega il servo al canale 6 della ricevente dato che si attacca gia' la batteria su quel canale...si puo' o no....mi serviva il canale per usare il piatto a 120°...........non midite che devo comprare un'altra ricevente...........
se mi potete aiutare ringrazio....
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 08:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
puoi usare un cavetto adattatore( cavetto ad ipsilon) con tre spinette dove metterai su una il servo e su un'altra la batteria poi l'uscita del cavetto la metterai sul canale della ricevente ( che peraltro può essere uno qualsiasi) , la batteria fornisce energia attraverso i fili rosso (positivo) e nero(negativo) senza dare alcun fastidio al filo giallo o arancione dove passa il segnale per governare i servi.

Mi raccomando l'elicottero non è un giocattolo inoltre è molto pericoloso, non devi assolutamente provare a farlo volare da solo. fatti aiutare da un esperto.

presumo che se hai bisogno del pacco batterie ricevente parliamo di un ely a scoppio oppure di un ely elettrico di classe 500 o 600 .
Non sono dei piccoli coassiali elettrici. quindi attenzione sono pericolosi.
ciao.
victorpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da victorpapa Visualizza messaggio
puoi usare un cavetto adattatore( cavetto ad ipsilon) con tre spinette dove metterai su una il servo e su un'altra la batteria poi l'uscita del cavetto la metterai sul canale della ricevente ( che peraltro può essere uno qualsiasi) , la batteria fornisce energia attraverso i fili rosso (positivo) e nero(negativo) senza dare alcun fastidio al filo giallo o arancione dove passa il segnale per governare i servi.

Mi raccomando l'elicottero non è un giocattolo inoltre è molto pericoloso, non devi assolutamente provare a farlo volare da solo. fatti aiutare da un esperto.

presumo che se hai bisogno del pacco batterie ricevente parliamo di un ely a scoppio oppure di un ely elettrico di classe 500 o 600 .
Non sono dei piccoli coassiali elettrici. quindi attenzione sono pericolosi.
ciao.
grazie mille mi ero immaginato una cosa del genere .........ma prima di fare qualche cavolata volevo un consiglio........... ti ringrazio molto...a proposito non e' un elicottero e' un tricottero...che tra l' altro mi sta facendo dannare con i settaggi.......colgo l'occasione .........se qualcuno e' in grado di darmi una mano e' graditissima........
paololemerle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 13:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Post Manuale elicottero

Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle Visualizza messaggio
grazie mille mi ero immaginato una cosa del genere .........ma prima di fare qualche cavolata volevo un consiglio........... ti ringrazio molto...a proposito non e' un elicottero e' un tricottero...che tra l' altro mi sta facendo dannare con i settaggi.......colgo l'occasione .........se qualcuno e' in grado di darmi una mano e' graditissima........
Ti consiglio di usare un testo come riferimento per chiarirti le idee ed apprendere il giusto lessico, sarai così in grado di fare domande mirate ..
Un testo libero ed online è questo ..

Buon inizio ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks