11 aprile 10, 11:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 11 aprile 10 alle ore 11:08 | |
11 aprile 10, 12:25 | #12 (permalink) Top |
User |
quali sarebbero questi parametri più concreti? la "latenza" data dalla velocità del servo a quanto ammonta??e la latenza del collegamento cervello pollice? renditi conto che 50 millisecondi non è valutabile se non strumentalmente, la nostra grezza materia umana non è in grado di spaccare un secondo in cento parti e riconoscerne due invece di cinque. secondo me se si potessero fare delle verifiche a occhi bendati a chi è così paladino della latenza si risolverebbe tutto con grasse risate. |
11 aprile 10, 14:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Le cose importanti sono affidabilita', ergonomia, programmabilita' e sopratutto servi di otttttima qualita' e prestazioni. | |
11 aprile 10, 15:18 | #14 (permalink) Top |
User |
Vallo a spiegare q quelli che discutono di latenza e passi, poi hanno 3 mm di gioco (quando va bene sulle superfici) che magari sono di polistirolo e hanno una flesisone del 20% sul comando e usano servi da 2 $ con un ritorno a zero che fa impallidire solo a guardarlo !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
11 aprile 10, 18:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
11 aprile 10, 18:53 | #16 (permalink) Top |
User | Urca... non ci ero arrivato !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
12 aprile 10, 13:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
Tra l'altro... la misura di latenza riportata si riferisce ad un caso specifico: cioe' con la miscelazione eCCPM inserita..cosa che si usa solo per gli elicotteri piu' sofisticati... se si vola con aerei anche con diverse miscelazioni, ma lineari semplici (tipo flap-alettoni, alett-deriva, butterfly, coda a V.. elevoni o quant'altro) questi tempi si accorcerebbero comunque e mi sembra attestarsi ben sotto i 10 ms... le "vecchie" futaba T9Z, delle varie versioni, nella miscelazione in questione sottocampionavano a 8 o 9bit (risoluzioni di 256 o 512 passi!!!) per ridurre i problemi di latenza, che comunque si assestavano su valori ben piu' alti... da allora certamente sia i processori che gli algoritmi sono stati migliorati per cui ad oggi le radio sono certamente piu' veloci. Io uso ancora un T9Z, ma su aerei ed alianti.. sfido chiunque a trovarne problemi di latenza!!! Chiedetevi come mai una radio a 14 canali e' piu' lenta di una 7... e soprattutto chiedetevi perche' COMUNQUE i super piloti usano quella a 14... La risoluzione e' un'altra questione, comunque capire quale sia reale risoluzione e ben piu' complicato: se la trasmissione e' a 11 bit (2048), quanti bit sono in realta' usati per i controlli e quanti per i dati??? e sporattutto a quanto corrisponderebbe un passo a 11 bit ripetto a uno a 10??? se lo stick e' lungo 4 cm e si sposta interamente di 60 gradi... vediamo: 40xsin(60/1024)=0,04mm (meno di un capello!!) 40xsin(60/2048)=0,0205mm (!!!!) fluidita'...? mha! i servi ad oggi (anche i digitali) hanno comunque una risoluzione inferiore a 512 passi... e tra leveraggi e quant'altro chi mai ha un gioco inferiore ad un quarto di capello (15um!!)??? solo un mio pensiero... marco |
12 aprile 10, 21:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
io ho degli eli e non ci faccio 3D, il mio parere non conta troppo, ma vorrei farmi anche un aereo e dalle funzioni in più che vedo tipo aerofreni e mix per flap e aile ecc mi sembra più azzeccata l'aurora. come tasche non ho un budget da 1000 o anche 2000 per farmi una radio la cui sensibilità è percettibile solo a Spook! me la sto per comprare, il display più grande ritengo sia una comodità, il touch una froceria che può rendersi utile, poi a livello di utilizzo da come ho letto il manuale è personalizzabile in ogni minima cosa, non butterei tanto facilmente una simile caratteristica, specialmente per chi la usa come strumento per effettuare gare di modellismo, volete mettere la possibilità di impostarsi ogni singolo interuttore a proprio piacimento???
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
Bookmarks |
| |