Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 13:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: siziano
Messaggi: 45
Smile FUTABA 2.4GHz T8FG

Buongiorno,
dopo aver scaricato il manuale in Italiano dal sito di robbe.de ... quello nella confezione è in Inglese ... ho cercato di eliminare quel "bip" certamente utile ma anche fastidioso che si attiva ogniqualvolta opero sul "rotary pad" per modificare valori, impostarli o cambiare di menù ... non ho trovato nulla che mi dicesse se si può eliminare ovvero variarne il volume ... qualche aiutino?
Grazie a tutti .. come sempre.
Furio
Furio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Furio Visualizza messaggio
Buongiorno,
dopo aver scaricato il manuale in Italiano dal sito di robbe.de ... quello nella confezione è in Inglese ... ho cercato di eliminare quel "bip" certamente utile ma anche fastidioso che si attiva ogniqualvolta opero sul "rotary pad" per modificare valori, impostarli o cambiare di menù ... non ho trovato nulla che mi dicesse se si può eliminare ovvero variarne il volume ... qualche aiutino?
Grazie a tutti .. come sempre.
Furio
Se hai comprato la radio in Italia contatta radiosistemi (il distributore Futaba) per avere il manuale in Italiano che avresti dovuto trovare (avrebbero dovuto metterlo loro all'arrivo del pacco in Italia) nel pacco ..

Se invece l'hai acquistata all'estero allora è normale tu abbia trovato solo la menualistica originale Futaba ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: siziano
Messaggi: 45
Manuale in ItalianoFUTABA

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se hai comprato la radio in Italia contatta radiosistemi (il distributore Futaba) per avere il manuale in Italiano che avresti dovuto trovare (avrebbero dovuto metterlo loro all'arrivo del pacco in Italia) nel pacco ..

Se invece l'hai acquistata all'estero allora è normale tu abbia trovato solo la menualistica originale Futaba ..
La doc inItaliano me l'ha data HobbyToys dopo l'acquisto. In realtà ci siamo (io ed il negozio) lamentati del fatto che nella confezione originale non ci fosse la versione italiana del manuale).
Acquisto originale in Italia.
Grazie Longflyer
Furio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 01:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Giulianova
Messaggi: 3
condizioni di volo t8fg

Salve ho un problema con la mia t8fg dopo aver selezionato l'aeromodello coma aereo non posso inserire le condizioni di volo, me lo fa fare solo nella configurazione aliante. Avete avuto anche voi questo problema è un problema di software? come posso fare ? grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano
fabry49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 09:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da fabry49 Visualizza messaggio
Salve ho un problema con la mia t8fg dopo aver selezionato l'aeromodello coma aereo non posso inserire le condizioni di volo, me lo fa fare solo nella configurazione aliante. Avete avuto anche voi questo problema è un problema di software? come posso fare ? grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano
Incuriosito, sono andato a leggere il manuale (in inglese) che a pag.70 riporta:
CONDITION:
This function, in the model menu, can be used to switch the settings of up to 5 flight conditions.
Please note this is not applicable to airplane type
selections.

Davvero incomprensibile, il software appare come una costola di quello per il top di gamma Futaba che invece presenta le fasi di volo per tutti e tre le tipologie di modello ..
La 8FG già piaceva poco ora con questa altra "caratteristica" piacerà ancora meno.
A questo punto accarezzare l'idea di spendere il doppio e farsi una 12FG (la più economica tra le top a pollici) credo abbia sempre più senso ..
Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 aprile 10 alle ore 09:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da fabry49 Visualizza messaggio
Salve ho un problema con la mia t8fg dopo aver selezionato l'aeromodello coma aereo non posso inserire le condizioni di volo, me lo fa fare solo nella configurazione aliante. Avete avuto anche voi questo problema è un problema di software? come posso fare ? grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano
Selezioni aliante con motore e poi assegni i canali e gli organi di comando come ti serve ed avrai ingannato la radio.
Nella t12 e 14 ci si arriva anche così, nella 8 credo sia possibile.
Dovrai decidere cosa fare col gas o il motore (che mi sembra inevitabile) ed il butterfly magari su uno slider laterale?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova FUTABA T8FG 2,4GHz greg89 Radiocomandi 126 01 novembre 13 00:38
Aiuto ... TX Futaba 2.4 T8FG Furio Radiocomandi 5 02 aprile 10 13:51
Consiglio acquisto Futaba T8FG arton-fly Radiocomandi 28 22 marzo 10 12:52
nuova FUTABA T8FG 2,4GHz RJXITALIA.IT Spazio Commercianti 0 28 luglio 09 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002