30 marzo 10, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Futaba T9CP chi mi aiuta a fare un settaggio?
Salve, ho provato per più di due ore e non ci riesco, perciò provo a chiedere aiuto. Problema: Su una Futaba T9CP vorrei assegnare il canale 5 l'interruttore "C" a tre posizioni e fin qui ci posso arrivare. dovrei però fare in modo poi che: Interruttore in alto 0% interruttore al centro 30% interruttore in basso 60% La radio però la vorrei settata in modalità aereo perciò "ACROBATIC" e non in modalità elicottero "HELI". Con la modalità "HELI" sono riuscito a fare ciò che chiedo sfruttando la tunzione "Gyro-Sens" Quello che volevo fare tanto per rendere conto della cosa era questo http://www.baronerosso.it/forum/1994686-post108.html Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
31 marzo 10, 01:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Non so se è corretto ma forse sono riuscito, anche se così ho: Switch "C" Posizione Down = 0% Switch "C" Posizione Center = 30% Switch "C" Posizione Up =60% Operazione n.1 nel menù Aux-CH assegnare lo switch "C" al canale 5 Operazione n.2 (su questa ho qualche dubbio) nel menù END-POINT impostare il canale 5 GEA 100 / 0 Operazione n.3 nel menù PROG.MIX7 page 1/2 ON GEAR->GEAR POS-1> + 60% POS-2> + 60% POS-3> + 30% POS-5> + 30% POS-5> + 30% POS-1> + 0% page 2/2 MIX > ON MAS > GEAR SLV > GEAR LINK > OFF SW>C POSI>NULL Il dubbio dell'operazione due consiste nel non sapere se adesso avendo gli End Point tra 100% e 0% se il 30% e il 60% delle posizioni siano effettivamente il 30% e il 60% della corsa sul canale 5 che in questo caso rappresenta la sensibilità del giroscopio. Comunque da prove al banco risulta che: con lo switch "C" tutto in basso il giroscopio non risponde quaunque sia il movimento che viene generato con lo switch "C" al centro il giroscopio risponde quaunque sia il movimento che viene generato con piccole correzioni (che equivale a dire che servono dei buoni spostamenti al giro per farlo intervenire) con lo switch "C" tutto in alto il giroscopio risponde quaunque sia il movimento che viene generato con enormi escursioni (che equivale a dire che impercettibili movimenti fanno già intervenire il giroscopio)
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |